|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Risolvere con un kit powerline
Salve, mi occorre un chiarimento prima di spendere bei soldini.
A casa ho una adsl telecom con router ADSL 2+ Wi-Fi N. Ad esso è collegato un NAS BUFFALO LS-CHL : LinkStation Live, il centro multimediale di casa dove tengo tutto: documenti, musica, foto, video. In salotto collegato alla tv tramite cavo hdmi e collegato alla rete tramite wifi, uso un vecchio (ma fa il suo sporco lavoro) ACER ASPIRE REVO R3600 NETTOP, per la riproduzione di tutti i contenuti multimediali del nas di cui sopra. Fino a qui penso sia tutto chiaro. Insomma, fino a quando fruisco di contenuti video standard, tutto ok, ottima fludità, nessun problema. Non appena cerco di riprodurre contenuti video in hd a 720p o ancora più a 1080p, non va per niente. Scattosità del video e impossibile andare avanti. Giusto per essere sicuro che non fosse la rete il problema ma il pc, ho copiato il file del video sul pc e l'ho riprodotta. Nessun problema col software XBMC (che ha un acceleratore interno per i contenuti hd mi pare), fluidità perfetta e riproduzione ok. A questo punto è ovvio che il problema risiede nella rete e cioè in wifi i contenuti in hd non riescono a passare con fluidità. Quindi, ritornando alla domanda dell'oggetto: secondo voi, comprando uno di questi kit per realizzare collegamenti di rete tramite la rete elettrica, risolverei questi problemi??? Me ne consigliate qualcuno??? Grazie 1000 Ciao |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ti conviene chiedere nel thread delle powerline, dove certamente troverai le risposte delle quali hai bisogno.
![]() L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.