|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
devo acquistare IPAD
Ciao a tutti,
vorrei regalarmi un ipad, da utilizzare prevalentemente per, lavoro, per evitare di portarmi a presso una borsa piena da cataloghi, listini, foto, brochure, ecc... Avevo pensato di acquistarlo presso apple-store (italiano) nella versione Wi-Fi + 3G (in quanto ho già un abbonamento a TRE) nella versione a 32 GB. A Vs. avviso sono troppi? Inoltre quali accessori mi consigliate di acquistare? Ho visto che offrono gratuitamente l'incisione e il trasporto gratuito, merita prevedere anche qualche garanzia aggiuntiva oltre la standard? Consigli? Ciao e grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta; a tuo avviso ci sono differenze importati con il tablet della samsung (galaxi tab?) e quale preferire tra i due?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Ipad 2 sta diventando uno "standard", o meglio, rischia di diventarlo perché sul mercato attualmente ha poca concorrenza vera; il primo che lo supererà, forse, come prestazioni è il nuovo Asus con tastiera opzionale e tegra 3e, ma a quanto pare non avrà connessione 3G (mah...).
Se devi scegliere qualcosa per mostrare foto e cataloghi, vai tranquillo sull'ipad, è un ottimo oggetto per quello scopo; anch'io lo uso per mostrare cataloghi ai clienti o foto di prodotti che rendono molto meglio su display che su carta. Gli accessori indispensabili sono: una pellicola per il display (antiriflesso oppure ultraclear dipende dall'utilizzo, in ambienti rispettivamente esterni o interni), una custodia o una cover, magari che faccia da stand. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti; dunque.... questa la configurazone su apple store:
iPad 2 con Wi-Fi + 3G 32 GB - Nero iPad Smart Cover - Poliuretano - Grigio chiaro Adattatore AV digitale Apple iPad - AppleCare Protection Plan - Auto-Enroll Totale ordine € 902,00 cosa ne pensate? ho tralasciato qualcosa? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'adattatore sd/USB per la macchina fotografica se la usi... Vederti le foto sul display dell'ipad è comodissimo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao puoi indicarmi quale è la pellicola per il display a cui ti riferisci? lo utilizzerò prevalentemente in interno
Aggiunta: Coppia adattatori iPad Camera Connection Kit ( è questo L'adattatore sd/USB per la macchina fotografica?) Alimentatore USB da 10W per iPad Apple Totale ordine € 923,00 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Cmq sì, il Camera Connection Kit permette di importare delle immagini e/o dei video (il formato dev'essere compatibile) da una fotocamera, o via cavo USB o via Memory Card.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, nella confezione almeno il cavo usb e l'alimentatore di corrente ci sono... poi basta...
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No no, c'è addirittura una graffetta per aprire il vano sim!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
é qualche giorno che leggo in rete qualsiasi confronto col l'Ipad, e le sue caratteristiche..
sono convinto che i prodotti apple siano studiati a dovere, bisogna solo avere un attimo di organizzazione generale.. Sono un utente medio, e già uso l'iphone per lavoro al 30%, 60% per tenermi informato su tutto, e il resto caxxeggio.. prenderò un ipad (non avendo fretta, e sperando in un sistema migliore) aspetterò l'ipad 3... prenderò un ipad per sostituirlo al netbook.. si si.. per quello che devo fare và benissimo.. ovviamente il netbook rimane, e invece di accenderlo 1/2 volte al mese, lo accenderò si e no 1 volta all'anno.. Tu giustamente dici: io ci devo lavorare e portarlo in giro... Il mio uso sarà ben diverso dal tuo... rimarra nelle mura di casa (almeno, per quello che sono convinto ora, poi magari lo uso anche per altro, e non ne posso fare a meno).. per ovviare al problema del 3G, si più prendere un ipad wifi, e fuori dalle mura domestiche, se già si possiede una connessione 3g sull'iphone, si può attivare hotspot e usufruire della connessione dati del cellullare.. Pro Usare solo 1 connessione dati, senza avere 2 abbonamenti Contro L'ipad sarà connesso in Wi-fi all'iphone, e l'iphone sarà connesso in 3G... consumo extra di 2 batterie ..... non sò quanto ci devi stare connesso, ma prendendo un ipad wifi, al posto del 3G wifi, si risparmiano più di 100 euro sull'acquisto, e su un abbonamento.. ............. Per quanto riguarda lamemoria... io sinceramente sono ormai 2 anni che ho un nas a casa, e grazie a quel piccolo PC, il computer non lo uso proprio più... grazie a delle applicazioni, puoi connetterti nel tuo nas, scaricare i documenti e darli ai clienti... oppure, far sì che i tuoi clienti possano entrare nel tuo nas e sfogliare i cataloghi.. ...oppure puoi usare servizi a pagamento quali dropbox... supportato benissimo da linux, mac, e windows, ios e android.... hai 2 gb free, oppure paghi in base alle tue esigenze annuali.. ![]() spero di esser stato d'aiuto e non averti incasinato le idee
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra le altre cose non tutti gli operatori permettono l'utilizzo del iphone come modem wi-fi o bluetooth per ipad (o per PC) senza costi aggiuntivi. Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ipad ordinalo venerdì da Apple, lo pagherai meno. Ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq concordo: questa settimana è meglio rimandare ogni acquisto a venerdì, giorno di probabili grandi sconti, come ogni anno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sono alcuni computer (non tutti) e alcuni accessori anche di terze parti. La certezza non c'è fino a venerdì, almeno che tu non abbia fonti affidabili all'interno ![]() P.S.: ho visto anche QUESTO articolo di 9tomac, ma gli altri anni non erano stati fatti volantini, quindi al solito rimane un rumor ![]()
Ultima modifica di patanfrana : 23-11-2011 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cosa sapete che io non sò
![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu ordini e stop ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.