Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 08:13   #1
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
accelero s1 rev 2 + 4870...incompatibili? vi prego entrate!

salve, ho acquistato un dissi per sostituire quello stock del processore e mi è venuta la geniale idea di cambiare anche quello della mia 4870 xfx 1gb comprando l'accelero citato.
questa è la scheda
l'accelero come molti di voi sapranno dispone di 8 dissipatorini "quadrati" per le ram + altri 4 rettangolari. premetto che è dato per compatibile con la mia scheda.

7 sono riuscito ad attaccarli ma 1 no dato che va a toccare la parte in rame del pezzo grosso dell'accelero (in figura è quello con la croce arancione) ma mi son detto "con il dissi stock non c'era nulla sopra le memorie quindi anche se quest'ultmo non lo attacco non dovrebbero esserci problemi). ho proseguito il montaggio. sono arrivato nella parte che in immagine vedete a destra (dove dovrei montare le 4 lamelle rettangolari) con rettangolo rosso. quello che vedete li è il dissipatorino stock nero, che non posso tenere perchè anche questo tocca con la parte corposa dell'accelero. l'ho smontato. che ci ho trovato di sotto? questo:

quadratini azzurri,12 ,credo siano memorie, disposte in maniera sfalasata che erano ricoperte interamente dal pezzo nero che avete visto....qui mi è venuto un dubbio...come coprire con 4 rettangolini tutto? non è possibile e ho dovuto cercarne di coprire più possibili come mostrato qui:

ho messo una ventola con fascette per raffreddare il tutto come suggerito qui nel forum.
rimonto tutto, accendo il pc metto su un gioco e vado a cena. torno e trovo il pc spento (panico). riaccendo e attacco everest per il controllo delle temperature, dopo pochi minuti e con ventola fascettizzata all'accelero spenta trovo circa queste temperature:
GPU disp IO 60°
GPU memIO 102-104°
GPU arnyalo 65°

se accendo la ventola ovviamente scendono di botto (ora li ho 38 55 40)

la domanda è : come devo disporre questi dannati dissipatorini senza bruciare il tutto? in alternativa posso limare il dissipatore original nero (quello cerchiato in rosso)?

grazie
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox

Ultima modifica di jinox : 07-05-2011 alle 08:17.
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:43   #2
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
hai risolto poi?
Old 23-11-2011, 23:26   #3
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
si ho risolto
sulla destra ho lasciato il dissi grosso nero. inclinando leggermente (tipo mezzo millimetro) l'accelero in modo da far conincidere le fessure del dissi con le creste del dissipatore nero, insomma si incastra perfettamente e sono sicuro ceh va montato così per questo modello.
per la parte sinistra (corrispondete alla X arancione del primo post) ho aggiunto il dissipatorino dell'accelero sulla memoria limandolo un pò dato che altrimenti non c'era alcun modo di montarlo. ti faccio notare però che nella situazione iniziale su quella serie di memorie a L non è montato alcun dissipatorino quindi questo passaggio si poteva tranquillamente tralasciare. Ho preferito farlo solo per scrupolo e per sfruttare tutto il bundle (sono un tipo preciso )

spero di esserti stato di aiuto
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 09:20   #4
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
si utilissimo grazie!

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian