Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 20:57   #1
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dissipatore adeguato

Ciao ragazzi!

Avrei bisogno di un dissipatore nuovo, in quanto quello che è ora è ancora quello stock della intel e la cpu è troppo calda;
La mia configurazione è: i7 920, 3Gb, Asus p6t deluxe v2, geforce 9800gtx+.
Avevo pensato a questo dissi e alla relativa pasta termica:

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd 30.00
Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g 5.00

Non faccio overclok ma non lo escludo a priori per il futuro, e vorrei che facesse un ottimo lavoro e che non sia troppo rumoroso.
I componenti che ho scelto vanno bene?
Devo prendere anche un'adattatore per il dissipatore o è incluso?
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:53   #2
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
l'adattatore e' incluso e se non erro anche la pasta termica (mx-2 ) e' gia preapplicata.
E' un buon dissipatore per il prezzo che costa

hai gia considerato se entra nel tuo case data l'altezza (159mm)?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 07:18   #3
bambi23
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
l'adattatore e' incluso e se non erro anche la pasta termica (mx-2 ) e' gia preapplicata.

si la pasta termica applicata dovrebbe essere proprio la mx2
bambi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:13   #4
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi

Il mio case è un CM 690..dovrebbe essere ottimo no? Se l'adattatore è incluso meglio, la pasta termica credo di prenderla in ogni caso, non si sa mai..Hai altri dissipatori da propormi in alternativa?
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:28   #5
bambi23
Member

questo è buono Cooler Master Hyper 212 Plus circa 29 euro e ci metti la pasta termica artic mx 4
Old 15-11-2011, 15:02   #6
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bambi23 Guarda i messaggi
questo è buono Cooler Master Hyper 212 Plus circa 29 euro e ci metti la pasta termica artic mx 4
perchè quella pasta termica e non l'altra?cmq avevo visto anche questo: Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd

Se mi dite su quale posso andare sul sicuro faccio l'ordine!
Old 15-11-2011, 16:00   #7
bambi23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 Guarda i messaggi
perchè quella pasta termica e non l'altra?cmq avevo visto anche questo: Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd

Se mi dite su quale posso andare sul sicuro faccio l'ordine!
la pasta termica della cooler master non è il massimo per questo ti ho consigliato la mx4
anche l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd è ottimo
Old 15-11-2011, 19:48   #8
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bambi23 Guarda i messaggi
la pasta termica della cooler master non è il massimo per questo ti ho consigliato la mx4
anche l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd è ottimo
anche quello ha l'adattatore compreso?Se si sapresti dirmi quale dei 2 dell'Artic preferiresti o reputi migliore? ok per la pasta termica!
Old 15-11-2011, 19:58   #9
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
il processore è serie D0 ?
se non intendi cambiare piattaforma per diverso tempo, sicuramente dovrai dedicarti all'over...

Con un buon dissipatore puoi ottenere molto.
Ad esempio i noctua costano... ma tieni presente che ti forniscono delle ventole eccezionali ( e silenziose ) con una pasta termica di tutto rispetto
Old 15-11-2011, 20:01   #10
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
il processore è serie D0 ?
se non intendi cambiare piattaforma per diverso tempo, sicuramente dovrai dedicarti all'over...

Con un buon dissipatore puoi ottenere molto.
Ad esempio i noctua costano... ma tieni presente che ti forniscono delle ventole eccezionali ( e silenziose ) con una pasta termica di tutto rispetto
Ciao!!no non è il D0..infatti l'overclock non lo escludo a priori, però anche la spesa deve essere contenuta entro 40 euro massimomassimo, ne deve valere veramente la pena..pensavo che il freezer extreme 2 fosse abbastanza buono..I NOCTUA sono di pregevolissima fattura, e si vede, ma costano troppo..
Old 15-11-2011, 20:04   #11
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

considerando che hai una C0 ( o C1 ) l'over sarà sicuramente limitato rispetto ai D0

Comunque si, otterrai sicuramente benefici con un buon dissipatore.
Ne aprofitterei per iniziare a tastare le possibilità di over ( dopotutto questi processori si overcloccano bene... certo non come il soket 1155, ma bene )
Old 15-11-2011, 20:16   #12
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
considerando che hai una C0 ( o C1 ) l'over sarà sicuramente limitato rispetto ai D0

Comunque si, otterrai sicuramente benefici con un buon dissipatore.
Ne aprofitterei per iniziare a tastare le possibilità di over ( dopotutto questi processori si overcloccano bene... certo non come il soket 1155, ma bene )
quindi sapresti indicarmi un dissipatore alternativo, o se mi confermi i dissipatori che mi sono stati consigliati dagli altri? In ogni caso non intendo overcloccare pesante, ma leggero.
Old 15-11-2011, 20:17   #13
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Ti confermo la bontà dei dissipatori consigliati...
aggiungo che un dissipatore non serve a molto se poi il case non ha una adeguata ventilazione.
Old 15-11-2011, 20:24   #14
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Ti confermo la bontà dei dissipatori consigliati...
aggiungo che un dissipatore non serve a molto se poi il case non ha una adeguata ventilazione.
Io ho un CM 690 con le sue ventole di dotazione, non so se hai presente..mi consigli di prendere una ventola aggiuntiva?Perchè non vorrei che troppe ventole iniziassero a fare troppo rumore;tra l'altro il mio case ha un difetto proprio su una delle pareti che si tolgono, quella verso la mobo, in quanto c'è posto per 2 ventole, di cui una c'è già, ma interferiscono con la griglia e fanno un leggero brusio..non so cosa salta fuori se gliene metto un'altra..
Old 15-11-2011, 20:29   #15
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

è un buon case...
prova cosi, eventualmente in futuro sei sempre in tempo per aggiungere una ventola.
Old 15-11-2011, 20:35   #16
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
è un buon case...
prova cosi, eventualmente in futuro sei sempre in tempo per aggiungere una ventola.
ok, grazie mille per le dritte!! Ah un'altra cosa, visto che nell'altro post non mi rispondono più..Devo prendere un mouse, seui 30/40 euro max, non serve per giocare, ma per lavoro di grafica, quindi rotella del mouse a manetta e più precisione possibile..sono riuscito a trovare un compromesso tra prezzo e qualità sul logitech g3 con 7/9 tasti (ora non ricordo) e 2500 dpi a 28 euro..il g5 sarebbe il top ma costa 20 /30 euro in più...tu che dici?
Old 15-11-2011, 20:40   #17
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

mmm Per l'uso grafica non saprei darti una indicazione precisa...
il G5 è sicuramente interessante.
Old 15-11-2011, 20:46   #18
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
mmm Per l'uso grafica non saprei darti una indicazione precisa...
il G5 è sicuramente interessante.
Ok..punterò sul g3, il g5 è fuori portata..Poi un'altra cosa, se posso approfittarne della tua cortesia..volevo prendere delle ram nuove ( ho 3x1 gb DDR3 1333 MHz) e pensavo a queste RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9T-12GBRL 1600MHz 12GB (3x4GB) CL9 Low Voltage che mi verrebbero a costare 62 euro; ne avrei bisogno, perchè iniziando a lavorare con pothoshop faccio un po' di fatica e quindi, visto che mi sembra un prezzo abbastanza basso rispetto agli altri volevo cogliere l'occasione..
Old 15-11-2011, 20:51   #19
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Che piastra madre hai ?
se caso, dovresti verificare la compatibilità cercando un poco in rete ( non si sa mai... )
Old 15-11-2011, 20:53   #20
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Che piastra madre hai ?
se caso, dovresti verificare la compatibilità cercando un poco in rete ( non si sa mai... )
La mia scheda madre è un'asus p6t deluxe v2, e queste sono le specifiche..dovrebbe essere tutto ok giusto?

Main Board intel
System Desktop
System Type DDR3
M/B Chipset Intel X58
CAS Latency 9-9-9-24-2N
Capacity

12GB(4GB x3)
Speed DDR3-1600
Test Voltage 1.5 Volts
PCB
Registered/Unbuffered Unbuffered
Error Checking Non-ECC
Type 240-pin DIMM
Warranty Lifetime

Qualified Motherboards List

ASUS Rampage II Extreme(Since BIOS 802)
ASUS Rampage II GENE (Since BIOS 1307)
ASUS P6X58D Premium (Since BIOS 0813)
ASUS P6TD Deluxe (Since BIOS 0501)
ASUS P6T Deluxe V2 (Since BIOS 1003)
ASUS P6T Deluxe(Since BIOS 2101)
EVGA X58-CLASSIFIED 4-WAY SLI (Since BIOS E76274)
Gigabyte GA-X58A-UD7 (Since BIOS F7)
Gigabyte GA-EX58-UD3R (Since BIOS F12)
MSI X58 Pro-E (Since BIOS V8C)
MSI X58 Pro (Since BIOS V8C)
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian