Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 14:56   #1
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
L' alimentatore non regge la mia configurazione??? Aiuto per favore.

Buonasera a tutti, dall' ora di pranzo di oggi il mio computer, quelli in firma, si è spento 3 volte a distanza di 5-10minuti, e riavviato da solo. Questa configurazione ce l' ho da dicembre scorso diciamo, anche se solo da un mese a questa parte ho implementato il raffreddamento a liquido.
3 radiatori triventola con 3 ventole ciascuno + pompa laing DDC-1rt e lamptron che regola 6 ventole. tutte le ventole, comprese altre 3 per un totale di 12 ventole hanno i led.
recentemente ho anche overcloccato la cpu, come vedete sempre in firma, fino a 4.7ghz e me li tiene da un mese circa senza problemi.

A cosa può essere dovuto questo problema improvviso??
a occhio il mio ali dovrebbe reggere, oltre a tutto quello che ho, un'altra gtx570. possibile che sia rotto?? il computer non mi ha rilevato nessun errore al riavvio. Adesso non posso nemmeno usarlo perchè ho paura che si spenga di nuovo. Non ho altri alimentatori se non uno da 200w circa vecchissimo. quindi non posso provare nulla.
Ricomprare un ali sarebbe per me l' ultima alternativa, però vorrei verificare bene se è quello mio il problema; non vorrei che poi mi si spegnesse di nuovo il pc dato che non è colpa di questo componente.

Ho un piccolo dubbio. il cavo CA, ovvero quello che collega l' ali alla presa della corrente, non è il suo da quanto ho capito. Mio padre mi sta riportando quello suo che dovrebbe essere leggermente più grosso. Pensavo che fosse ininfluente quale cavo CA attaccare all' ali. Pensate che possa essere sua la colpa?

stasera lo provo e vedo se si ripresenta lo spegnimento. C'è solo una cosa che non mi torna in tutto questo...
Da un mese a questa parte non mi è successo nulla di tutto ciò... come cavolo è possibile che il problema si presenta solo ora? intendo, se l' ali non reggesse questa configurazione mi avrebbe causato problemi già da prima no?? stessa cosa per la presa. Boh non so dove andare a sbattere la testa.

Spero vivamente in un vostro aiuto . Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità, attendo vostre risposte

Saluti!
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:20   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Ciao :

L'ali in firma dovrebbe reggere più che bene , ma anche i modelli buoni si guastano purtroppo.

Il cavo 220v :anche un tipo di bassissima qualità regge bene 2000 W , a patto che sia il connettore psu che la spina elettrica non abbiano problemi di connessione , si può provare muovendoli un po senza disinserirli .

Magari prova anche con la cpu a default o a 44x , non si sa mai.
Old 15-11-2011, 17:47   #3
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Ciao :

L'ali in firma dovrebbe reggere più che bene , ma anche i modelli buoni si guastano purtroppo.

Il cavo 220v :anche un tipo di bassissima qualità regge bene 2000 W , a patto che sia il connettore psu che la spina elettrica non abbiano problemi di connessione , si può provare muovendoli un po senza disinserirli .

Magari prova anche con la cpu a default o a 44x , non si sa mai.
ti ringrazio, proveró come mi hai consigliato e ti faró sapere. Ció che mi fa ipotizzare una rottura dell ali, seppur di buona qualità, è che non ho avuto problemi fino ad oggi. Cmq posteró stasera con aggiornamenti. Grazie ancora
Old 15-11-2011, 18:32   #4
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Aggiornamenti!

Il problema persiste... Ho provato a cambiare cavo alimentazione ma nulla. E c'è dell' altro, mi si spegneva e riavviava di continuo, nemmeno arrivava alla schermata di caricamento che si spegneva, certe volte nemmeno al menu in cui potevo selezionare se entrare nel bios ecc.

Questi sono i sintomi... La diagnosi? È partito l'ali vero?

Ultima modifica di Joke91 : 15-11-2011 alle 19:09.
Old 15-11-2011, 20:28   #5
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

EDIT: non so se può servire come informazione o è indifferente. Ho staccato l' alimentatore e ho switchato i 2 pin (verde e nero) con un fil di ferro, in modo tale da attivarlo senza collegarlo alla mobo. Lo sto tenendo acceso e ancora non si è spento. è ancora lui la causa? oppure dato che non è collegato non si può determinare correttamente il suo funzionamento??
Old 15-11-2011, 20:32   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
prima devi neutralizzare l'overclock e poi si potrà pensare una diagnosi.
Old 15-11-2011, 21:19   #7
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
prima devi neutralizzare l'overclock e poi si potrà pensare una diagnosi.
già fatto scusa, non l' avevo scritto. Mi si spegne uguale.
ci sono altri aggiornamenti. Non credo sia l' ali
sto testando ad avviarlo sconnettendo prima vari pezzi. In pratica ad un certo punto nemmeno si accendeva più. allora come ho detto prima ho levato l' ali, l' ho switchato e fungeva. ho connesso l' ali alla mobo senza niente (solo cpu) e mi è partito dandomi l' errore delle ram. Ho collegato le ram e partiva. ho collegato la vga e partiva. ho connesso la scheda audio + la pompa e non partiva +. ho scollegato scheda audio e pompa e non partiva di nuovo. allora ho spento l' ali dal pulsante dietro... ho aspettato un pò e ho riacceso e partiva. e adesso sstò scrivendo qui. Che sia la scheda audio? mi sembra davvero improbabile. Non vorrei essere incappato in uno di quei problemi da cui non ne esci + se non con un pc nuovo... non voglio nemmeno pensarci.
Old 15-11-2011, 21:33   #8
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

TROVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! sono i led mannaggia a loro! ho notato che il loro filo è fuso!! infatti non partiva se li collegavo, mi ero dimenticato di dire che ho 2 piccole barre di led rossi da 15cm l' uno...

caspita quanto sono fortunato eh? (senso ironico) è già la seconda volta che mi si fonde qualcosa. prima mi si era fuso il cavo del regolatore di ventole, una marca cinese scrausa... mi aveva letteralmente preso fuoco.... ora i led e che cacchio, qualcos'altro? meglio grattarsi va. Speriamo che erano i led il problema per il momento tutto funge... il cavo è proprio fuso.

P.S. prima di montare il pc mi sono messo a sleevare tutti i cavi e le guaine termorestringenti le ho scaldate con l' accendino, qualche volta ho sentito l' odore di plastica bruciata, poi però montando tutto ho visto che era tutto apposto e funzionava. Che abbia causato io questi cortocircuiti? vi giuro è successa la stessa cosa al cavo del vecchio regolatore di ventole (ne regolava 12 quello ) solo che li ha preso proprio fuoco.

Vi ringrazio per la veloce disponibilità, non esitate a mandarmi un pm in caso avete bisogno di qualcosa

Comunque per 2-3 giorni vedo come va, dopo questo 2-3 giorni posto qui per confermare che erano i led. grazie ancora!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian