|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_39316.html
Samsung conquista la prima posizione tra i produttori di smartphone per il terzo trimestre 2011, forte di una crescita di oltre il 200% rispetto allo stesso periodo del 2010. Segue Apple, mentre Nokia e RIM evidenziano risultati negativi Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Sintomo della qualita' degli smartphone Samsung.
Ho da poche ore un Galaxy s2 e sono sinceramente sbalordito dalla qualita' di questo terminale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo me quello che è impressionante è la percentuale di apple visto che praticamente la ottiene cn un solo telefono e vuol dire una ecoNomia di scala pazzesca e guadagni.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi facessero il prox anno un bel smartphone dual sim con win8 e tegra3 lo prenderei subito...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Io ho sempre avuto Nokia (A parte un primo ericson) e mi sono sempre trovato bene. Samsung so che fa ottimi prodotti, e per i cellulari penso sia uguale. Però per dire che un prodotto è di ottima qualità servono anni di utilizzo (almeno 2 o 3) Per me qualità è sinonimo di affidabilità, resistenza ed anche supporto del produttore. Tutte cose non controllabili in poche ore. La batteria per me dovrebbe durare almeno 2 o 3 giorni e mantenere il suo livello di funzionamento per almeno 2-3 anni prima di iniziare a decadere come durata. Questi sono parametri non valutabili in poche ore. L'unica cosa valutabile è l'apparenza, le funzioni, e la velocità. Ma sono per me quasi tutti degli "Specchietti per le allodole" A proposito di batteria..... il samsung (come buona parte degli android) con le loro CPU superveloci (e superaffamete di energia) ci arrivano a 3 giorni con un utilizzo medio basso o 2 giorni di utilizzo pieno ? il Mio Nokia c7 si! Il pregio di symbian è di essere un SO leggero, quindi necessita di hardware meno potente ed affamato di energia. Ecco perchè per ora rimango su Symbian. (che essendo stra-collaudato è anche molto affidabile) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Symbian per questo non ha nessun rivale. Comunque i dati di incremento vendita nel settore smartphone di Samsung sono impressionanti, bisogna considerare che Samsung però ha i piedi in tutte le scarpe, Android, Bada e Wp7, Mentre Nokia per il momento si difende solo con Symbian, nonostante questo è a solo a 6.5 punti percentuale indietro... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho avuto in ordine il 6600, e60, n73, 5800 ma con l'uso intenso si fa fatica ad fare 4-5ore altro che 3giorni, diciamo che se lascio il cell in std ok allora ci arriva. cmq prova a tenere 4-5. caselle in push, usare opera mini, e ascoltare la radio in contemporanea e poi ne riparliamo. poi non è vero che i terminali symbian hanno processori che consumano meno hanno solo processori datati che a parità di consumo vanno meno.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche iphone se lo usi come telwfono ti fa una settimana con la batteria ma mettici push navigazione web etc non arriva a sera. cmq prendero sicuramente il nokia 710 perchè certe cose nokia sono irrinunciabili come il t9, l'agps migliore che esista, il navigatore idem che dovrebbero essere mantenute anche con wm.
Ultima modifica di ilratman : 07-11-2011 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
La batteria consuma in base all'hardware utilizzato e negli smartphone cio' che la scarica è soprattutto il display. Il SO incide in percentuali marginali, a meno che no si tengono in background applicazioni scritte coi piedi che usano la wifi o la cpu all'inverosimile. Per quanto riguarda sti dati una volta a favore di Apple e una volta di Samsung direi che avrebbe qualcosa da dire il granda capo ESTIQASSI. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certamente la batteria dura poco , ma quello che offre il device in questione, mi spiace ma (e sono un' affezionato utente) nokia symbian se lo sogna. Sperare che una batteria di uno smartphone odierno viva piu' di un anno e' sognare! Poi se prendi uno smartphone per non usarlo, allora hai buttato via soldi... IMHO.... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non crederlo, le li-poli che si usano adesso fanno anche 1000cicli, rimarrai sorpreso.
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Symbian di per se non contribuisce in maniera significativa al contenimento dei consumi, ma ha la capacità di girare su processori più parchi come gli ARM11, che rispetto ai dual core come quello del galaxy s2 o dell'iPhone 4s consumano meno della metà, da qui deriva un'autonomia maggiore a parità di utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto a symbian si non e' il max.. android e' un'altro pianeta.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ovvio che dopo 8 ore di traking di un percorso durante un trek in montagna (scaricando i dati della mappa in contemporanea) la batteria muore...... per quello infatti ho la batteria di scorta, ma nelle altre occasioni di media dura 2 gionri e mezzo. Per internet non uso opera ma quanto offre symbian. Non è il massimo come browser, ma con le limitazioni del display piccolo la navigazione la uso in maniera occasionale. Servirebbe avere un display più grosso (Vedi alcuni Samsung ) ma già il display del mio C7 è fin troppo grosso come portabilità. (infatti pensavo ad un C6-01). Arrivando da un nokia E51 il C7 è veramente mastodontico, non parliamo quindi degli altri smartphone. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.