Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2011, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...vga_39119.html

Dual socket LGA 2011 e ben 7 slot PCI Express 16x: questi gli ingredienti alla base della prossima generazione di piattaforma enthusiast proposta da EVGA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 08:56   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
bella.. ma non capisco come mai quella suddivisione dei banchi.. e come si possa gestire che so.. 24gb su cpu 1 e 8 sulla 2..

questo è l'unico dubbio in merito..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 08:57   #3
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
notizia già old... pubblicata altrove una settimana fa...
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 09:29   #4
bleachfan70
Senior Member

L'Avatar di bleachfan70

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
bella.. ma non capisco come mai quella suddivisione dei banchi.. e come si possa gestire che so.. 24gb su cpu 1 e 8 sulla 2..

Si anche io non capisco questa suddivisione della ram tra la cpu1 e cpu2

Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
Non per essere polemico è solo una considerazione, ma se la notizia è uscita su altri siti non significa che non deve essere riportata anche qui, molti utenti sicuramente non avevano ancora letto nulla a riguardo.
Old 24-10-2011, 10:02   #5
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
io mi domando se il cervello lo accendete la mattina.
secondo te la gente se ne va a guardare tutti i siti di informazione ? chi è abituato a leggere hwupgrade legge qui e magari non legge altrove no?
poi ADDIRITTURA UNA SETTIMANA FA ...wow ,davvero una vita.
ogni tanto se ne esce qualcuno con lo stesso identico commento. INCREDIBILE.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:23   #6
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Gulp sembra due schede madri attaccate vicino, mi chiede se avremo veramente bisogno di tutta questa potenza. Due processori lavoreranno insieme o saranno uno per il lavoro più intenso e l'altro per fare quattro chiacchiere su internet?
Mi sembra come se tra poco i PC fossero marchiati NASA e pronti per partire su Marte e noi che li utizzeremo per scimmiottare su Facebook....
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:24   #7
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Si anche io non capisco questa suddivisione della ram tra la cpu1 e cpu2
Non per essere polemico è solo una considerazione, ma se la notizia è uscita su altri siti non significa che non deve essere riportata anche qui, molti utenti sicuramente non avevano ancora letto nulla a riguardo.
su quella MB è possibile montare anche un solo processore, per poi aggiungere il secondo in un secondo momento; quella disposizione di banchi da la possibilita di poter montare 32 Gb anche in presenza di una sola CPU, nel momento in cui viene aggiunta la seconda si spostano semplicemente i banchi, e si ha la medesima quantita di ra RAM ma con una CPU in piu

Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Gulp sembra due schede madri attaccate vicino, mi chiede se avremo veramente bisogno di tutta questa potenza. Due processori lavoreranno insieme o saranno uno per il lavoro più intenso e l'altro per fare quattro chiacchiere su internet?
Mi sembra come se tra poco i PC fossero marchiati NASA e pronti per partire su Marte e noi che li utizzeremo per scimmiottare su Facebook....
a me servirebbe

le CPU lavorano assieme, montando 2 xeon nel task manager vedresti 32 core

Ultima modifica di AceGranger : 24-10-2011 alle 10:26.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 11:11   #8
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ogni tanto se ne esce qualcuno con lo stesso identico commento
Questa l'hai chiamata tu:

ci gireraà Cr...
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:08   #9
Desaix
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Domanda tecnica, ma su questo tipo di mobo ci si possono montare solo processori che sono configurati per andare in due o più o ci si possono montare anche processori con configurazione singola?
Desaix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:14   #10
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Desaix Guarda i messaggi
Domanda tecnica, ma su questo tipo di mobo ci si possono montare solo processori che sono configurati per andare in due o più o ci si possono montare anche processori con configurazione singola?
teoricamente potresti montare anche un solo i7; va da se che pero poi dovresti cambiarlo e acquistare 2 Xeon
Old 24-10-2011, 12:28   #11
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Madonna, sto salivando come un lama. Ho un budget di 6000 euro abbondanti per il prossimo pc, mi sa che questa con due Xeon non mi scappa.

L'unica cosa che mi lascia da pensare è il sistema di raffreddamento dei processori, secondo voi ci stanno due dissipatori Noctua? Oppure meglio usare l'acqua?

Ah, qualcuno conosce dei buoni case che supportino questo form factor?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:41   #12
Desaix
Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
teoricamente potresti montare anche un solo i7; va da se che pero poi dovresti cambiarlo e acquistare 2 Xeon
Ecco grazie, questo non mi era chiaro.
Montandoci 2 Xeon sarebbe logico metterci anche memorie ecc a quel punto o dico blasfemie?
Old 24-10-2011, 12:47   #13
Napoletano89
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Casaluce
Ma i processori devono essere itentici???? cioè posso montare 2 i7 diversi???
Napoletano89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:54   #14
Desaix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Napoletano89 Guarda i messaggi
Ma i processori devono essere itentici???? cioè posso montare 2 i7 diversi???
No i processori devono essere identici e oltretutto per montarne due insieme devono essere per forza Xeon della serie che ti permette di montarne due. Che se non ricordo male attualmente è dalla Xeon 5500 a salire.
Old 24-10-2011, 13:17   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Non mi piace ,non è una mobo da desktop...e neanche da utente di fascia ''alta-gamer''.
Questa è una scheda madre da server ''riadatta'' per qualche facoltoso cliente,se ne vendono 1000 è gia tanto..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:55   #16
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Questa è una scheda madre da server ''riadatta'' per qualche facoltoso cliente,se ne vendono 1000 è gia tanto..
Ma infatti, le soluzioni dual processor hanno sempre avuto la loro "ragione d' etre" per server e workstation... indipendentemente dal budget che si dispone credo che comprare una scheda simile per farci girare dei giochi sia uno spreco di denaro e basta.

Poi per carità magari sono io che ho una visione antiquata ma davvero non ne capisco il senso.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 14:01   #17
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ma infatti non è sicuramente roba da gamer.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:06   #18
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
"old news" comment it's sooo 2000...
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:12   #19
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma infatti, le soluzioni dual processor hanno sempre avuto la loro "ragione d' etre" per server e workstation... indipendentemente dal budget che si dispone credo che comprare una scheda simile per farci girare dei giochi sia uno spreco di denaro e basta.

Poi per carità magari sono io che ho una visione antiquata ma davvero non ne capisco il senso.
le Schede madri per workstation con tutti quei PCI-EX, nel caso serva GPGPU, costano anche di piu; è una semplice MB dualsocket come tante altre, solo che ha un occhio di riguardo per le alimentazioni in caso di OC.
Old 24-10-2011, 17:35   #20
marinese
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marino
chissa' le applicazioni di Boinc come ci gireranno con 7GPU e 2 CPU.. ma se uno volesse fare veramente gpgpu? Il bios adatto c'e' gia' o bisogna farselo mandare su richiesta?
marinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian