|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Consiglio fish eye e zoom
Ciao Ragazzi,
siccome l'alluvione mi ha seccato fotocamera (450d) e obiettivi dovrei molto probabilmente ricomprarli (li ho portati a far vedere ma dubito si possa fare qualcosa) Dovrei sostituire il Tokina 17-10 (pagato 500€ neanche 1 anno fa), quindi un fish eye Il Canon 18-55is che sembra essersi asciugato ma dentro è cmq sporco il Canon 55-250is pagato 200€ che penso sia quello piu certo da buttare perche a una sett di distanza ah ancora l'acqua dentro a mo di acquario! Forse anche la povera 450D, anche se si accende e fa tutto, bisogna vedere se si sta ossidando o se miracolosamente almeno lei e salva Cosa mi consigliate in cambio di questi? Io sarei tentato di riacquistarli uguali eoprche cmq mici trovavo bene.. ma se avete consigli su ottiche migliori o che magari possono costare anche meno ditemelo pure! Anzi se sapete di qualche offerta in store/siti ve ne sarei grato quà è stato un bagno di sangue economicamente parlando per le mie cose elettroniche (fotocamera, obiettivi, ps3, sterei...) quindi se risparmio male non mi fa!
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
dipende dal budget, ma se con quelle ottiche li ti trovavi bene non vedo perchè non ri-comprarle.
butta un occhio al mercato dell'usato e se ti serve un fish "fisso" punta al samyang che costa la metà del 10-17. quindi Samyang 8mm nuovo 250€ usato 200€ (a meno non si trova) Canon 18-55is usato attorno ai 70€ Canon 55-250is nuovo 174€ (la versione "old") e 227 la new (non cambia nulla tra i due, solo estetica), usato si trova attorno ai 150 - 140 a volte. Se hai fortuna ti fai un corredo simile con poco più di 400€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
quoto tutto quello che ha detto mariano, magari invece che il tokina puoi guardare il "vecchio" sigma 10-20 f/4-5.6 che sui 300€ usato lo trovi!
per il resto meno di quello non puoi spendere se non peggiorando la qualità..tipo prendendo magari un 70-300 tamron (la vecchia versione non stabilizzata) ma credo che sia inferiore al 55-250is di canon! lo trovi sui 90€ usato mi sembra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
del sigma 10-20 ci sono due versioni, entrambe EX (dicono che sono simili ai serie "L", io la vedo un po' azzardata anche se ottimi), il new è f/3.5 mentre il vecchio è f/4 - 5.6. Qualitativamente cambia pochissimo tra i due, alcuni dicono che l'old è meglio, altri che il new è superiore..... Se non usi filtri e vuoi qualcosa di estremo e superlativo, sigma 8-16 ma usato si fatica a trovare e nuovo costa circa 600€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Samyang 8mm F3,5 Fisheye ---> 247 euro nuovo (Solo manual focus ma con un fish non è assolutamente un problema)
Canon EF-S 18-55 IS ---> 83 euro nuovo Canon EF-S 18-55 IS II ---> 86 euro nuovo (non cambia nulla solo estetica) Canon EF-S 55-250 IS ---> 172 euro nuovo Canon EF-S 55-250 IS II ---> 199 euro nuovo (non cambia nulla solo estetica) se prendi tutto nuovo te la cavi con 500 euro cioè il costo del solo Tokina 10-17. Se devi sostituire la macchina potresti puntare a quella che a tutti gli effetti è una 450D rivestita ovvero la Canon 1100D (stesso sensore, stesso sistema AF) acquistabile nuovo con 315 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.