|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
SCHEDA MADRE ASUS IN CORTO?
ciao sono Giancarlo,
il pc non parte,è datato ma per quello che deve fare va bene e prima di buttarlo ho pensato di venire qui a chiedere consiglio... la mobo ha il led verde acceso,quando accendi si nota un minimo scatto della ventolina della cpu,il resto tutto morto compresa la ventola dell'alimentatore. Ho provato un poco tutto,azzerare bios,tolto batteria,scollegato ad uno a uno i componenti,collegato al volo un alimentatore nuovo e un altra cpu. tutto sempre uguale.con la scheda nuda,senza la cpu la ventola dell'alimentatore funziona. La scheda è visivamente in ottimo stato,i condensatori ecc...La mia impressione è che la scheda sia in "corto" e che quando si accende l'alimentatore vada in protezione. la scheda è una asus p4c800 de luxe Avete qualche idea o butto? Grazie a tutti gian |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ciao
nessuno? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
la mia prima idea è che l'alimentatore non ce la faccia più... se in casa hai da qualche parte un alimentatore prova a montarlo al posto di quello che hai già e vedi se il pc parte... se nemmeno così parte io ti consiglio di tenere buoni i neuroni e non sprecarli per un pc datato... ormai una configurazione discreta è quasi alla portata di tutte le tasche! ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie 4 dro,
come detto nella descrizione ho già provato con un altro alimentetore o cpu ma il prblema rimane. Riguardo a sostituirlo sono sicuro che ci sono un sacco di occasioni ma se è il problema fosse di natura semplice per chi conosce sarebbe preferibile,anche perchè le mie tasche non è che stanno particolarmente bene in questo momento..... grazie a tutti ciao gian |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
Butta la scheda quasi sicuramente hai una delle fasi diu alim in corto o un cond. in perdita.
Percaso prima di darti l' errore hai cambiato scheda grafica o hai fatto overclock? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie greenmercury,(sono anche io di Pd),
I condensatori non sono,e stata la prima cosa che ho controllato,sono convinto. Come te che sia un corto,se ci fosse un componente da sostituire non avrei problemi a farlo. Mah,butto.... Ciao gian |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.