|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
problema configurazione DNS
ciao a tutti,
ho un router zyxell 660hw a cui ho recentemente collegato (tramite cavo di rete) il decoder digitale terrestre TS7800 per far funzionare premium net tv. Nel router NON ho configurato i DNS (blank sia primario che secondario) ed ho attiva la funzione di DHCP server (il router fa da server DHCP). Da qui la prima domanda: è meglio settare i DNS (primario e secondario) oppure lasciare che sia il router che in qualche modo se li vada a cercare ??? Ogni volta che accendo il decoder, vado nelle impostazioni ethernet del decoder e vedo che ha correttamente "preso" l'indirizzo ip, il subnet mask e il gateway ma ha i valori di dns primario e secondario vuoti e per questo motivo non riesco a visualizzare i contenuti internet nel modo corretto. Per farlo funzionare devo : far finta di voler impostare manualmente i vari parametri e salvare (senza impostare i dns) tornare sulla configurazione automatica, a questo punto prende anche il dns primario e gli imposta 192.168.1.1 e da quel momento in poi si mette a funzionare tutto correttamente. Dove sta il problema secondo voi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.