|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Copia Windows non autentica?
Ho comprato tre mesi fa un notebook HP Pavilion dv3 e sul desktop, in basso a destra, comprare la scritta "Windows 7 Build 7600 Questa copia di Windows non è autentica" e talvolta se apro programmi come "Anteprima" mi compare una finestra che invita ad acquistare una copia autentica di Windows... Ma il mio notebook ce la dovrebbe avere preinstallata. Cos'è successo? Forse è a causa di qualcosa che ho disabilitato su services.msc per risparmiare RAM?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
C'è il seriale adesivo sotto la base del notebook? In caso affermativo, tramite l'apposito strumento di Windows presente nel pannello di controllo alla voce "sistema" -> "cambia product key" inserisci il seriale originale che leggi nell'etichetta.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, in "Sistema" non vedo alcuna voce del genere; ci sono "Gestione dispositivi", "Impostazioni di connessione remota", "Protezione sistema" e "Impostazioni di sistema avanzate". Nella schermata principale di sistema, inoltre in basso c'è la voce "Attivazione" con scritto "Stato non disponibile" e "Numero di serie: non disponibile".
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
riferisciti a questa discussione, è spiegato tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101823
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma da quando è apparsa sta scritta e dove l'hai comprato sto pc? Dovresti per prima cosa riportarlo subito dove l'hai comprato e poi nel caso rivolgerti al supporto MS
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Controlla se sotto il Notebook hai l'etichetta Microsoft con il Product Key.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ma lo hai comprato nuovo o usato?
"Windows 7 Build 7600" sembra quasi la versione RTM utilizzabile fino al marzo 2010!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Risolto, ho scaricato dal sito della MS un programma (tool?) che ha permesso al sito stesso di fare una "scansione" e accertare che la copia di Windows è genuina. Non so bene cosa sia successo, comunque la scritta è sparita!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.