Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 05:53   #1
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
[Thread Ufficiale] Arcania Gothic 4

Genere: Gioco di Ruolo
Sviluppatore: Spellbound
Data di uscita: disponibile

Demo Disponibile qui

Qualche info:

La terribile guerra che impera nelle isole del sud, alla fine raggiunge anche l'idilliaca isola di Feshyr.
Il giocatore deve assumere il ruolo dell'Eroe senza Nome (Nameless Hero) , in seguito al saccheggio e alla distruzione del suo villaggio da parte dei paladini del re.
Alla ricerca di una dolorosa vendetta, l'eroe si rende presto conto che questo assalto codardo non è avvenuto per il capriccio di uno scellerato mercenario.
…ma capisce che dietro alla vicenda si cela un potere demoniaco e misterioso. Fortunatamente l'Eroe/giocatore non è il solo a doversi impegnare per svelare inquietanti ed antichi segreti : il suo destino è infatti collegato a quello di una bellissima donna, che possiede un potente manufatto proveniente da un lontano passato.

* Caratteristiche: SISTEMA DI COMBATTIMENTO : un sistema intuitivo che offre una curva di apprendimento graduale, numerosi movimenti speciali e tre differenti tipi di attacco basico.

* SVILUPPO DELL'EROE : possibilità di acquisire punti esperienza e aumentare di livello, per aggiornare ed affinare le capacità ed abilità del personaggio.

Sito ufficiale: http://www.arcania-game.com/

Requisiti minimi:

- Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7
- Processori: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz
- Memoria: 2 GB di RAM
- Scheda video: GeForce 8800 GTX
- DirectX®: DirectX 9.0c o superiori
- Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido
- Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1

Requisiti consigliati:

- Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7
- Processori: Intel Core I7 @ 3 GHz / AMD Phenom II x4 @ 3 GHz
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 295
- DirectX®: DirectX 9.0c o superiori
- Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido
- Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1

Patch

Hotfix disponibile: http://www.gamershell.com/download_64712.shtml

Tips & Tweaks

Correre con il tasto "Shift"
Andate in Documenti -> Arcania-Gothic 4 -> aprire con il notepad o wordpad il file "imput" e fate il copia-incolla di questo:

Codice:
<Input command="sprint" set="1" >
	<Key	name="shift left"/>
	<Activation type="active"/>
</Input>

<Input command="sprint" >
	<Key	name="shift right"/>
	<Activation type="active"/>
</Input>

Migliorare la fluidità del gioco(stuttering)

Andate nella Directory (dove avete installato il gioco) -> Data -> Configuration -> Sempre con notepad o wordpad aprite il file "processmanager" e cercate la voce:
<ThreadConfig platform="PC" cores="1" > e modificate l'"1" con i core reali del vostro processore.

Ultima modifica di Raggi77 : 18-10-2010 alle 05:47.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 10:14   #2
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Grandissimo, ci voleva
Old 17-10-2010, 10:16   #3
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Visto le descrizioni in neretto che hai inserito dei publisher ( da quelle sembra un capolavoro ), io inserirei alcuni nostri commenti.
Riporto qui i miei, ricordando che sono neanche a meta' gioco:

-i dialoghi mediocri scritti da bambini e il parlato italiano spesso ridicolo
-molte quest al momento non esaltanti ( ma alla fine e' un action, ricordiamocelo )
-la semplificazione nel costruire pozioni, armi, cucinare ( ci sono nel gioco fuochi, pentole, forgie, incudini, ecc....ma sono solo semplicemente interagibili visivamente. Vi potete cioe' mettere a mescolare il pentolone, ad affilare la vostra arma, ma e' solo una cosa visiva. Per costruire, basta aver imparato ( letto ) la ricetta ed aver gli ingredienti in inventario )
-Aiuto a trovare gli oggetti: Ho notato un po' in ritardo che tutti gli oggetti come piante, manufatti ecc, non solo sono evidenziati luminosamente, ma hanno luminescenze o farfalle che ci volano sopra per farteli notare!
-Grafica in generale discreta, tra alti e bassi fa la sua figura ( il peggio sono le animazioni, soprattutto nei primi piani nei dialoghi spesso pessime )
-Combattimenti molto arcade. 3 colpi e schivi, 3 colpi e schivi..dove conta piu' la vostra abilita' che le statistiche in game.
-La durata mi sembra decente, l'isola e' grande. Io che gioco lentamente esplorando tutto con calma, sono sicuro che mi durera' oltre 30 ore, vedremo
-Giocatelo a liv difficile almeno. Lo sto trovando abbastanza facile ( ovviamente ogni tanto muoio, com'e' giusto che sia ...il liv normale neanche lo provo )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 17-10-2010 alle 10:24.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:21   #4
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
ragazzi ho preso il gioco completo ma non riesco a installare, appena clicco su installa non appare nulla! Cos'è un bug?
Old 17-10-2010, 11:27   #5
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
ragazzi ho preso il gioco completo ma non riesco a installare, appena clicco su installa non appare nulla! Cos'è un bug?
Prova a Disattivare l'antivirus ed avviare il setup come amministratore.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:53   #6
tognesimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Prova a Disattivare l'antivirus ed avviare il setup come amministratore.
Gia provato ma non succede nulla!
Old 17-10-2010, 13:40   #7
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Visto le descrizioni in neretto che hai inserito dei publisher ( da quelle sembra un capolavoro ), io inserirei alcuni nostri commenti.
Riporto qui i miei, ricordando che sono neanche a meta' gioco:

-i dialoghi mediocri scritti da bambini e il parlato italiano spesso ridicolo
-molte quest al momento non esaltanti ( ma alla fine e' un action, ricordiamocelo )
-la semplificazione nel costruire pozioni, armi, cucinare ( ci sono nel gioco fuochi, pentole, forgie, incudini, ecc....ma sono solo semplicemente interagibili visivamente. Vi potete cioe' mettere a mescolare il pentolone, ad affilare la vostra arma, ma e' solo una cosa visiva. Per costruire, basta aver imparato ( letto ) la ricetta ed aver gli ingredienti in inventario )
-Aiuto a trovare gli oggetti: Ho notato un po' in ritardo che tutti gli oggetti come piante, manufatti ecc, non solo sono evidenziati luminosamente, ma hanno luminescenze o farfalle che ci volano sopra per farteli notare!
-Grafica in generale discreta, tra alti e bassi fa la sua figura ( il peggio sono le animazioni, soprattutto nei primi piani nei dialoghi spesso pessime )
-Combattimenti molto arcade. 3 colpi e schivi, 3 colpi e schivi..dove conta piu' la vostra abilita' che le statistiche in game.
-La durata mi sembra decente, l'isola e' grande. Io che gioco lentamente esplorando tutto con calma, sono sicuro che mi durera' oltre 30 ore, vedremo
-Giocatelo a liv difficile almeno. Lo sto trovando abbastanza facile ( ovviamente ogni tanto muoio, com'e' giusto che sia ...il liv normale neanche lo provo )
Non è che posso aggiungere tutti i commenti Esprimete pure il vostro parere,così chi legge trarrà conclusioni

Ho rimosso le features del publisher,in modo da essere il più parziale possibile.
Old 17-10-2010, 14:56   #8
tognesimo
Senior Member

Risolto, ho disinstallato il nod32 che causava problemi, praticamente non mi faceva installare il gioco e mi rilevava l'installer come virus.Marianna cane, il gioco è molto pesante, molto + della demo!
Old 17-10-2010, 16:19   #9
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
io gioco a gothic dal primo.... pensavo di acquistare anche questo ma non ho letto commenti positivi.... perciò aspetto a prenderlo e leggerò i vostri commenti...
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:03   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da PhMd Guarda i messaggi
io gioco a gothic dal primo.... pensavo di acquistare anche questo ma non ho letto commenti positivi.... perciò aspetto a prenderlo e leggerò i vostri commenti...
Il punto è questo:
se sei un accanito fan delle meccaniche di gioco dei primi due Gothic, questo ArcaniA ti risulterà molto indigesto, per non dire di peggio, poichè è stato snaturato di tutte quelle cose caratteristiche che rendevano Gothic un GDR particolare. Non ci sono le fazioni e i loro intrighi con cui fare doppio e triplo gioco, non ci sono i maestri delle varie abilità, non c'è un mondo veramente aperto in cui incontrare mostroni apparentemente invincibili perchè di livello ancora troppo elevato, è un pò tutto all'acqua di rose, puoi rubare dove e quando vuoi, nessuno ti dirà mai nulla, se estrai la spada e attacchi un qualsiasi cittadino, non gli farai niente, e altre cose del genere.
Insomma, per un Gothic-player ArcaniA è una bestemmia, non ci sono se, nè ma.

Se non sei quanto sopra, ArcaniA è divertente, non un capolavoro, ma sa guidarti per mano mostrandoti scorci unici di un mondo fantasy: per molti un pò poco, per me che non ho più la voglia e il tempo di mettermi solo dietro a giochi aperti come Gothic, Risen o similari, una manna dal cielo. Alcuni lo hanno definito hack&slash, io non sono d'accordo, -almeno fino a dove sono arrivato-: hack& slash poteva essere un Two Worlds, dove frotte di nemici ti assaltavano beoti ad ogni dove, in ArcaniA per ora trovare gruppi da 3/4 è già tanto. Il posizionamento ed il numero di nemici, per ora, mi pare tale e quale quello che puoi ritrovare nei canonici Gothic o Risen.

Per il resto, sono arrivato a Stewark, per me la cittadina fantasy-medioevale più bella mai vista in un videogioco, ricostruita con senno in ogni vicoletto, scalinata e quant'altro, credibile nella sua planimetria e urbanistica, non come certe porcate messe lì tanto per viste in altri pseudo e finti GDR alla ArcaniA.

Vi lascio con una vecchia conoscenza:
Old 17-10-2010, 20:28   #11
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Il punto è questo:
se sei un accanito fan delle meccaniche di gioco dei primi due Gothic, questo ArcaniA ti risulterà molto indigesto, per non dire di peggio, poichè è stato snaturato di tutte quelle cose caratteristiche che rendevano Gothic un GDR particolare. Non ci sono le fazioni e i loro intrighi con cui fare doppio e triplo gioco, non ci sono i maestri delle varie abilità, non c'è un mondo veramente aperto in cui incontrare mostroni apparentemente invincibili perchè di livello ancora troppo elevato, è un pò tutto all'acqua di rose, puoi rubare dove e quando vuoi, nessuno ti dirà mai nulla, se estrai la spada e attacchi un qualsiasi cittadino, non gli farai niente, e altre cose del genere.

Se non sei quanto sopra, ArcaniA è divertente, non un capolavoro, ma sa guidarti per mano mostrandoti scorci unici di un mondo fantasy: per molti un pò poco, per me che non ho più la voglia e il tempo di mettermi solo dietro a giochi aperti come Gothic, Risen o similari, una manna dal cielo. Alcuni lo hanno definito hack&slash, io non sono d'accordo, -almeno fino a dove sono arrivato-: hack& slash poteva essere un Two Worlds, dove frotte di nemici ti assaltavano beoti ad ogni dove, in ArcaniA per ora trovare gruppi da 3/4 è già tanto. Il posizionamento ed il numero di nemici, per ora, mi pare tale e quale quello che puoi ritrovare nei canonici Gothic o Risen.

Per il resto, sono arrivato a Stewark, per me la cittadina fantasy-medioevale più bella mai vista in un videogioco, ricostruita con senno in ogni vicoletto, scalinata e quant'altro, credibile nella sua planimetria e urbanistica, non come certe porcate messe lì tanto per viste in altri pseudo e finti GDR alla ArcaniA.

Quoto , io per esempio è il primo Gothic che gioco e non mi sembra tanto male , come molti lo descrivono , lo sto giocando in questi giorni e mi sto divertendo , l'importante dovrebbe essere questo..!!!
P.S ho giocato altri giochi di ruolo tipo The Witcher - Oblivion.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:38   #12
rokusho
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pauper's Drop
Recensione un po' cattivella, ma sicuramente coglie i problemi in pieno!

http://www.gothicitalia.it/arcania.a...-un-buon-gioco
rokusho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:38   #13
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Il punto è questo:

V
Non è il numero di nemici a fare l'h&s. A aprte quello hai scordato un passaggio: se hai più di 15 anni caccania ti sembrerà un'accozzaglia di scemenze.
E per favore piantiamola con sta mania delle guide turistiche per passeggiate fantasy che non servono a nulla se poi il gioco fa semplicemente cagare come questo (ma anche molti altri, c'è l'imbarazzo della scelta). Se voglio guardare un paesaggio non mi metto certo al pc.

Ultima modifica di Darkless : 17-10-2010 alle 20:41.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:45   #14
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Mio al day one
Old 17-10-2010, 20:48   #15
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Installata la demo da steam, provata, defenestrata. Non ha nulla a che vedere con la serie di gothic, e questo se fosse un buon gioco a sè stante ci potrebbe anche stare. Il fatto è che da quel poco che ho visto non è nemmeno quello. Non è coinvolgente, non è divertente, è.. boh, che è? Non so definirlo ma non mi ha minimamente invogliato all'acquisto. Come nota a margine aggiungo che 'sta caterva di giochi 13enne-complaint ha veramente rotto ercà.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 21:24   #16
Raggi77
Bannato

[quote=Custode;33388363]Il punto è questo:

[Quote/]

Dopo questo commento sono ancora più interessato.Cercavo proprio qualcosa di semplice e immediato Ultimamente ho poca pazienza per perdermi nei menù.

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Mio al day one
E' una ripicca??

Ultima modifica di Raggi77 : 17-10-2010 alle 21:46.
Old 17-10-2010, 21:46   #17
Raggi77
Bannato

Edit.
Old 17-10-2010, 21:47   #18
Raggi77
Bannato

Edit triplo post.non sò che sia successo

Ultima modifica di Raggi77 : 18-10-2010 alle 00:48.
Old 17-10-2010, 23:11   #19
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi iscrivo per vedere come va a finire la discussione, tanto per ora ( se non cambio idea leggendo qui... troppo scotto ho avuto con gothic3 CE preso al day one...) ho deciso che resta sullo scaffale, dovrebbe appunto aver poco o nulla di gothic e anche come rpg in senso stretto.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:21   #20
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi iscrivo per vedere come va a finire la discussione, tanto per ora ( se non cambio idea leggendo qui... troppo scotto ho avuto con gothic3 CE preso al day one...) ho deciso che resta sullo scaffale, dovrebbe appunto aver poco o nulla di gothic e anche come rpg in senso stretto.....
Quoto. Stessa cosa vale per me.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian