|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
[Thread Ufficiale] Arcania Gothic 4
![]() ![]() ![]() ![]() Genere: Gioco di Ruolo Sviluppatore: Spellbound Data di uscita: disponibile Demo Disponibile qui Qualche info: La terribile guerra che impera nelle isole del sud, alla fine raggiunge anche l'idilliaca isola di Feshyr. Il giocatore deve assumere il ruolo dell'Eroe senza Nome (Nameless Hero) , in seguito al saccheggio e alla distruzione del suo villaggio da parte dei paladini del re. Alla ricerca di una dolorosa vendetta, l'eroe si rende presto conto che questo assalto codardo non è avvenuto per il capriccio di uno scellerato mercenario. …ma capisce che dietro alla vicenda si cela un potere demoniaco e misterioso. Fortunatamente l'Eroe/giocatore non è il solo a doversi impegnare per svelare inquietanti ed antichi segreti : il suo destino è infatti collegato a quello di una bellissima donna, che possiede un potente manufatto proveniente da un lontano passato. * Caratteristiche: SISTEMA DI COMBATTIMENTO : un sistema intuitivo che offre una curva di apprendimento graduale, numerosi movimenti speciali e tre differenti tipi di attacco basico. * SVILUPPO DELL'EROE : possibilità di acquisire punti esperienza e aumentare di livello, per aggiornare ed affinare le capacità ed abilità del personaggio. Sito ufficiale: http://www.arcania-game.com/ Requisiti minimi: - Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7 - Processori: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz - Memoria: 2 GB di RAM - Scheda video: GeForce 8800 GTX - DirectX®: DirectX 9.0c o superiori - Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido - Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1 Requisiti consigliati: - Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7 - Processori: Intel Core I7 @ 3 GHz / AMD Phenom II x4 @ 3 GHz - Memoria: 4 GB di RAM - Scheda video: GeForce GTX 295 - DirectX®: DirectX 9.0c o superiori - Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido - Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1 Patch Hotfix disponibile: http://www.gamershell.com/download_64712.shtml Tips & Tweaks Correre con il tasto "Shift" Andate in Documenti -> Arcania-Gothic 4 -> aprire con il notepad o wordpad il file "imput" e fate il copia-incolla di questo: Codice:
<Input command="sprint" set="1" > <Key name="shift left"/> <Activation type="active"/> </Input> <Input command="sprint" > <Key name="shift right"/> <Activation type="active"/> </Input> Migliorare la fluidità del gioco(stuttering) Andate nella Directory (dove avete installato il gioco) -> Data -> Configuration -> Sempre con notepad o wordpad aprite il file "processmanager" e cercate la voce: <ThreadConfig platform="PC" cores="1" > e modificate l'"1" con i core reali del vostro processore. Ultima modifica di Raggi77 : 18-10-2010 alle 05:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Grandissimo, ci voleva
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Visto le descrizioni in neretto che hai inserito dei publisher ( da quelle sembra un capolavoro ), io inserirei alcuni nostri commenti.
Riporto qui i miei, ricordando che sono neanche a meta' gioco: -i dialoghi mediocri scritti da bambini e il parlato italiano spesso ridicolo -molte quest al momento non esaltanti ( ma alla fine e' un action, ricordiamocelo ) -la semplificazione nel costruire pozioni, armi, cucinare ( ci sono nel gioco fuochi, pentole, forgie, incudini, ecc....ma sono solo semplicemente interagibili visivamente. Vi potete cioe' mettere a mescolare il pentolone, ad affilare la vostra arma, ma e' solo una cosa visiva. Per costruire, basta aver imparato ( letto ) la ricetta ed aver gli ingredienti in inventario ) -Aiuto a trovare gli oggetti: Ho notato un po' in ritardo che tutti gli oggetti come piante, manufatti ecc, non solo sono evidenziati luminosamente, ma hanno luminescenze o farfalle che ci volano sopra per farteli notare! -Grafica in generale discreta, tra alti e bassi fa la sua figura ( il peggio sono le animazioni, soprattutto nei primi piani nei dialoghi spesso pessime ) -Combattimenti molto arcade. 3 colpi e schivi, 3 colpi e schivi..dove conta piu' la vostra abilita' che le statistiche in game. -La durata mi sembra decente, l'isola e' grande. Io che gioco lentamente esplorando tutto con calma, sono sicuro che mi durera' oltre 30 ore, vedremo -Giocatelo a liv difficile almeno. Lo sto trovando abbastanza facile ( ovviamente ogni tanto muoio, com'e' giusto che sia ...il liv normale neanche lo provo )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo Ultima modifica di ciocia : 17-10-2010 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
ragazzi ho preso il gioco completo ma non riesco a installare, appena clicco su installa non appare nulla! Cos'è un bug?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
Prova a Disattivare l'antivirus ed avviare il setup come amministratore.
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Gia provato ma non succede nulla!
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho rimosso le features del publisher,in modo da essere il più parziale possibile. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Risolto, ho disinstallato il nod32 che causava problemi, praticamente non mi faceva installare il gioco e mi rilevava l'installer come virus.Marianna cane, il gioco è molto pesante, molto + della demo!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
|
io gioco a gothic dal primo.... pensavo di acquistare anche questo ma non ho letto commenti positivi.... perciò aspetto a prenderlo e leggerò i vostri commenti...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
se sei un accanito fan delle meccaniche di gioco dei primi due Gothic, questo ArcaniA ti risulterà molto indigesto, per non dire di peggio, poichè è stato snaturato di tutte quelle cose caratteristiche che rendevano Gothic un GDR particolare. Non ci sono le fazioni e i loro intrighi con cui fare doppio e triplo gioco, non ci sono i maestri delle varie abilità, non c'è un mondo veramente aperto in cui incontrare mostroni apparentemente invincibili perchè di livello ancora troppo elevato, è un pò tutto all'acqua di rose, puoi rubare dove e quando vuoi, nessuno ti dirà mai nulla, se estrai la spada e attacchi un qualsiasi cittadino, non gli farai niente, e altre cose del genere. Insomma, per un Gothic-player ArcaniA è una bestemmia, non ci sono se, nè ma. Se non sei quanto sopra, ArcaniA è divertente, non un capolavoro, ma sa guidarti per mano mostrandoti scorci unici di un mondo fantasy: per molti un pò poco, per me che non ho più la voglia e il tempo di mettermi solo dietro a giochi aperti come Gothic, Risen o similari, una manna dal cielo. Alcuni lo hanno definito hack&slash, io non sono d'accordo, -almeno fino a dove sono arrivato-: hack& slash poteva essere un Two Worlds, dove frotte di nemici ti assaltavano beoti ad ogni dove, in ArcaniA per ora trovare gruppi da 3/4 è già tanto. Il posizionamento ed il numero di nemici, per ora, mi pare tale e quale quello che puoi ritrovare nei canonici Gothic o Risen. Per il resto, sono arrivato a Stewark, per me la cittadina fantasy-medioevale più bella mai vista in un videogioco, ricostruita con senno in ogni vicoletto, scalinata e quant'altro, credibile nella sua planimetria e urbanistica, non come certe porcate messe lì tanto per viste in altri pseudo e finti GDR alla ArcaniA. Vi lascio con una vecchia conoscenza:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
Quote:
P.S ho giocato altri giochi di ruolo tipo The Witcher - Oblivion.
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pauper's Drop
|
Recensione un po' cattivella, ma sicuramente coglie i problemi in pieno!
http://www.gothicitalia.it/arcania.a...-un-buon-gioco |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
E per favore piantiamola con sta mania delle guide turistiche per passeggiate fantasy che non servono a nulla se poi il gioco fa semplicemente cagare come questo (ma anche molti altri, c'è l'imbarazzo della scelta). Se voglio guardare un paesaggio non mi metto certo al pc.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 17-10-2010 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Mio al day one
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Installata la demo da steam, provata, defenestrata. Non ha nulla a che vedere con la serie di gothic, e questo se fosse un buon gioco a sè stante ci potrebbe anche stare. Il fatto è che da quel poco che ho visto non è nemmeno quello. Non è coinvolgente, non è divertente, è.. boh, che è? Non so definirlo ma non mi ha minimamente invogliato all'acquisto. Come nota a margine aggiungo che 'sta caterva di giochi 13enne-complaint ha veramente rotto ercà.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
[quote=Custode;33388363]Il punto è questo:
se sei un accanito fan delle meccaniche di gioco dei primi due Gothic, questo ArcaniA ti risulterà molto indigesto, per non dire di peggio, poichè è stato snaturato di tutte quelle cose caratteristiche che rendevano Gothic un GDR particolare. Non ci sono le fazioni e i loro intrighi con cui fare doppio e triplo gioco, non ci sono i maestri delle varie abilità, non c'è un mondo veramente aperto in cui incontrare mostroni apparentemente invincibili perchè di livello ancora troppo elevato, è un pò tutto all'acqua di rose, puoi rubare dove e quando vuoi, nessuno ti dirà mai nulla, se estrai la spada e attacchi un qualsiasi cittadino, non gli farai niente, e altre cose del genere. Insomma, per un Gothic-player ArcaniA è una bestemmia, non ci sono se, nè ma. Se non sei quanto sopra, ArcaniA è divertente, non un capolavoro, ma sa guidarti per mano mostrandoti scorci unici di un mondo fantasy: per molti un pò poco, per me che non ho più la voglia e il tempo di mettermi solo dietro a giochi aperti come Gothic, Risen o similari, una manna dal cielo. Alcuni lo hanno definito hack&slash, io non sono d'accordo, -almeno fino a dove sono arrivato-: hack& slash poteva essere un Two Worlds, dove frotte di nemici ti assaltavano beoti ad ogni dove, in ArcaniA per ora trovare gruppi da 3/4 è già tanto. Il posizionamento ed il numero di nemici, per ora, mi pare tale e quale quello che puoi ritrovare nei canonici Gothic o Risen. Per il resto, sono arrivato a Stewark, per me la cittadina fantasy-medioevale più bella mai vista in un videogioco, ricostruita con senno in ogni vicoletto, scalinata e quant'altro, credibile nella sua planimetria e urbanistica, non come certe porcate messe lì tanto per viste in altri pseudo e finti GDR alla ArcaniA. Vi lascio con una vecchia conoscenza: [Quote/] Dopo questo commento sono ancora più interessato.Cercavo proprio qualcosa di semplice e immediato E' una ripicca??
Ultima modifica di Raggi77 : 17-10-2010 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Edit.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Edit triplo post.non sò che sia successo
Ultima modifica di Raggi77 : 18-10-2010 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mi iscrivo per vedere come va a finire la discussione, tanto per ora ( se non cambio idea leggendo qui... troppo scotto ho avuto con gothic3 CE preso al day one...) ho deciso che resta sullo scaffale, dovrebbe appunto aver poco o nulla di gothic e anche come rpg in senso stretto.....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |