| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-10-2010, 05:53 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2009 
				 | 

[Thread Ufficiale] Arcania Gothic 4
			                 Genere: Gioco di Ruolo Sviluppatore: Spellbound Data di uscita: disponibile Demo Disponibile qui Qualche info: La terribile guerra che impera nelle isole del sud, alla fine raggiunge anche l'idilliaca isola di Feshyr. Il giocatore deve assumere il ruolo dell'Eroe senza Nome (Nameless Hero) , in seguito al saccheggio e alla distruzione del suo villaggio da parte dei paladini del re. Alla ricerca di una dolorosa vendetta, l'eroe si rende presto conto che questo assalto codardo non è avvenuto per il capriccio di uno scellerato mercenario. …ma capisce che dietro alla vicenda si cela un potere demoniaco e misterioso. Fortunatamente l'Eroe/giocatore non è il solo a doversi impegnare per svelare inquietanti ed antichi segreti : il suo destino è infatti collegato a quello di una bellissima donna, che possiede un potente manufatto proveniente da un lontano passato. * Caratteristiche: SISTEMA DI COMBATTIMENTO : un sistema intuitivo che offre una curva di apprendimento graduale, numerosi movimenti speciali e tre differenti tipi di attacco basico. * SVILUPPO DELL'EROE : possibilità di acquisire punti esperienza e aumentare di livello, per aggiornare ed affinare le capacità ed abilità del personaggio. Sito ufficiale: http://www.arcania-game.com/ Requisiti minimi: - Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7 - Processori: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz - Memoria: 2 GB di RAM - Scheda video: GeForce 8800 GTX - DirectX®: DirectX 9.0c o superiori - Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido - Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1 Requisiti consigliati: - Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7 - Processori: Intel Core I7 @ 3 GHz / AMD Phenom II x4 @ 3 GHz - Memoria: 4 GB di RAM - Scheda video: GeForce GTX 295 - DirectX®: DirectX 9.0c o superiori - Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido - Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1 Patch Hotfix disponibile: http://www.gamershell.com/download_64712.shtml Tips & Tweaks Correre con il tasto "Shift" Andate in Documenti -> Arcania-Gothic 4 -> aprire con il notepad o wordpad il file "imput" e fate il copia-incolla di questo: Codice: <Input command="sprint" set="1" > <Key name="shift left"/> <Activation type="active"/> </Input> <Input command="sprint" > <Key name="shift right"/> <Activation type="active"/> </Input> Migliorare la fluidità del gioco(stuttering) Andate nella Directory (dove avete installato il gioco) -> Data -> Configuration -> Sempre con notepad o wordpad aprite il file "processmanager" e cercate la voce: <ThreadConfig platform="PC" cores="1" > e modificate l'"1" con i core reali del vostro processore. Ultima modifica di Raggi77 : 18-10-2010 alle 05:47. | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 10:14 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2007 Città: Da qualche parte nel nord 
				 | 
		Grandissimo, ci voleva    
				__________________ Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 10:16 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 1999 Città: Calcara (Bologna)   Nascita: 1974 
				 | 
		Visto le descrizioni in neretto che hai inserito dei publisher ( da quelle sembra un capolavoro ), io inserirei alcuni nostri commenti. Riporto qui i miei, ricordando che sono neanche a meta' gioco: -i dialoghi mediocri scritti da bambini e il parlato italiano spesso ridicolo -molte quest al momento non esaltanti ( ma alla fine e' un action, ricordiamocelo ) -la semplificazione nel costruire pozioni, armi, cucinare ( ci sono nel gioco fuochi, pentole, forgie, incudini, ecc....ma sono solo semplicemente interagibili visivamente. Vi potete cioe' mettere a mescolare il pentolone, ad affilare la vostra arma, ma e' solo una cosa visiva. Per costruire, basta aver imparato ( letto ) la ricetta ed aver gli ingredienti in inventario ) -Aiuto a trovare gli oggetti: Ho notato un po' in ritardo che tutti gli oggetti come piante, manufatti ecc, non solo sono evidenziati luminosamente, ma hanno luminescenze o farfalle che ci volano sopra per farteli notare! -Grafica in generale discreta, tra alti e bassi fa la sua figura ( il peggio sono le animazioni, soprattutto nei primi piani nei dialoghi spesso pessime ) -Combattimenti molto arcade. 3 colpi e schivi, 3 colpi e schivi..dove conta piu' la vostra abilita' che le statistiche in game. -La durata mi sembra decente, l'isola e' grande. Io che gioco lentamente esplorando tutto con calma, sono sicuro che mi durera' oltre 30 ore, vedremo -Giocatelo a liv difficile almeno. Lo sto trovando abbastanza facile ( ovviamente ogni tanto muoio, com'e' giusto che sia ...il liv normale neanche lo provo ) 
				__________________ PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo  , monitor provvisorio tv samsung 42" Ultima modifica di ciocia : 17-10-2010 alle 10:24. | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 11:21 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Grosseto 
				 | 
		ragazzi ho preso il gioco completo ma non riesco a installare, appena clicco su installa non appare nulla! Cos'è un bug?

__________________ Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 11:27 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2010 Città: Lione 
				 | 

Prova a Disattivare l'antivirus ed avviare il setup come amministratore.

__________________ CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 11:53 | #6 | 
				 | 

Gia provato ma non succede nulla!

|   |   | 
|  17-10-2010, 13:40 | #7 | |
				 | Quote: 
  Esprimete pure il vostro parere,così chi legge trarrà conclusioni   Ho rimosso le features del publisher,in modo da essere il più parziale possibile. | |
|   |   | 
|  17-10-2010, 14:56 | #8 | 
				 | 
		Risolto, ho disinstallato il nod32 che causava problemi, praticamente non mi faceva installare il gioco e mi rilevava l'installer come virus.Marianna cane, il gioco è molto pesante, molto + della demo!

|   |   | 
|  17-10-2010, 16:19 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Seyda Neen 
				 | 
		io gioco a gothic dal primo.... pensavo di acquistare anche questo ma non ho letto commenti positivi.... perciò aspetto a prenderlo e leggerò i vostri commenti...
		 | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 20:03 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: R'lyeh 
				 | Quote: 
 se sei un accanito fan delle meccaniche di gioco dei primi due Gothic, questo ArcaniA ti risulterà molto indigesto, per non dire di peggio, poichè è stato snaturato di tutte quelle cose caratteristiche che rendevano Gothic un GDR particolare. Non ci sono le fazioni e i loro intrighi con cui fare doppio e triplo gioco, non ci sono i maestri delle varie abilità, non c'è un mondo veramente aperto in cui incontrare mostroni apparentemente invincibili perchè di livello ancora troppo elevato, è un pò tutto all'acqua di rose, puoi rubare dove e quando vuoi, nessuno ti dirà mai nulla, se estrai la spada e attacchi un qualsiasi cittadino, non gli farai niente, e altre cose del genere. Insomma, per un Gothic-player ArcaniA è una bestemmia, non ci sono se, nè ma. Se non sei quanto sopra, ArcaniA è divertente, non un capolavoro, ma sa guidarti per mano mostrandoti scorci unici di un mondo fantasy: per molti un pò poco, per me che non ho più la voglia e il tempo di mettermi solo dietro a giochi aperti come Gothic, Risen o similari, una manna dal cielo. Alcuni lo hanno definito hack&slash, io non sono d'accordo, -almeno fino a dove sono arrivato-: hack& slash poteva essere un Two Worlds, dove frotte di nemici ti assaltavano beoti ad ogni dove, in ArcaniA per ora trovare gruppi da 3/4 è già tanto. Il posizionamento ed il numero di nemici, per ora, mi pare tale e quale quello che puoi ritrovare nei canonici Gothic o Risen. Per il resto, sono arrivato a Stewark, per me la cittadina fantasy-medioevale più bella mai vista in un videogioco, ricostruita con senno in ogni vicoletto, scalinata e quant'altro, credibile nella sua planimetria e urbanistica, non come certe porcate messe lì tanto per viste in altri pseudo e finti GDR alla ArcaniA. Vi lascio con una vecchia conoscenza:   
				__________________ Questa è poesia! | |
|   |   | 
|  17-10-2010, 20:28 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2010 Città: Lione 
				 | Quote: P.S ho giocato altri giochi di ruolo tipo The Witcher - Oblivion. 
				__________________ CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 20:38 | #12 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2010 Città: Pauper's Drop 
				 | 
		Recensione un po' cattivella, ma sicuramente coglie i problemi in pieno! http://www.gothicitalia.it/arcania.a...-un-buon-gioco | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 20:38 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Cremona 
				 | Quote: 
 E per favore piantiamola con sta mania delle guide turistiche per passeggiate fantasy che non servono a nulla se poi il gioco fa semplicemente cagare come questo (ma anche molti altri, c'è l'imbarazzo della scelta). Se voglio guardare un paesaggio non mi metto certo al pc. 
				__________________ The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 17-10-2010 alle 20:41. | |
|   |   | 
|  17-10-2010, 20:45 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: TN            <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203> 
				 | 
		Mio al day one    
				__________________ [PILUM] IlGranTrebeobia (BF2  / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1  / BFV  ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D "More GG, more skill" - A. Krupnyk | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 20:48 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 
		Installata la demo da steam, provata, defenestrata. Non ha nulla a che vedere con la serie di gothic, e questo se fosse un buon gioco a sè stante ci potrebbe anche stare. Il fatto è che da quel poco che ho visto non è nemmeno quello. Non è coinvolgente, non è divertente, è.. boh, che è? Non so definirlo ma non mi ha minimamente invogliato all'acquisto. Come nota a margine aggiungo che 'sta caterva di giochi 13enne-complaint ha veramente rotto ercà.
		 | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 21:24 | #16 | 
				 | 
		[quote=Custode;33388363]Il punto è questo: se sei un accanito fan delle meccaniche di gioco dei primi due Gothic, questo ArcaniA ti risulterà molto indigesto, per non dire di peggio, poichè è stato snaturato di tutte quelle cose caratteristiche che rendevano Gothic un GDR particolare. Non ci sono le fazioni e i loro intrighi con cui fare doppio e triplo gioco, non ci sono i maestri delle varie abilità, non c'è un mondo veramente aperto in cui incontrare mostroni apparentemente invincibili perchè di livello ancora troppo elevato, è un pò tutto all'acqua di rose, puoi rubare dove e quando vuoi, nessuno ti dirà mai nulla, se estrai la spada e attacchi un qualsiasi cittadino, non gli farai niente, e altre cose del genere. Insomma, per un Gothic-player ArcaniA è una bestemmia, non ci sono se, nè ma. Se non sei quanto sopra, ArcaniA è divertente, non un capolavoro, ma sa guidarti per mano mostrandoti scorci unici di un mondo fantasy: per molti un pò poco, per me che non ho più la voglia e il tempo di mettermi solo dietro a giochi aperti come Gothic, Risen o similari, una manna dal cielo. Alcuni lo hanno definito hack&slash, io non sono d'accordo, -almeno fino a dove sono arrivato-: hack& slash poteva essere un Two Worlds, dove frotte di nemici ti assaltavano beoti ad ogni dove, in ArcaniA per ora trovare gruppi da 3/4 è già tanto. Il posizionamento ed il numero di nemici, per ora, mi pare tale e quale quello che puoi ritrovare nei canonici Gothic o Risen. Per il resto, sono arrivato a Stewark, per me la cittadina fantasy-medioevale più bella mai vista in un videogioco, ricostruita con senno in ogni vicoletto, scalinata e quant'altro, credibile nella sua planimetria e urbanistica, non come certe porcate messe lì tanto per viste in altri pseudo e finti GDR alla ArcaniA. Vi lascio con una vecchia conoscenza: [Quote/] Dopo questo commento sono ancora più interessato.Cercavo proprio qualcosa di semplice e immediato  Ultimamente ho poca pazienza per perdermi nei menù. E' una ripicca??   Ultima modifica di Raggi77 : 17-10-2010 alle 21:46. | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 21:46 | #17 | 
				 | 
		Edit.
		 | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 21:47 | #18 | 
				 | 
		Edit triplo post.non sò che sia successo   Ultima modifica di Raggi77 : 18-10-2010 alle 00:48. | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 23:11 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Anor Londo 
				 | 
		Mi iscrivo per vedere come va a finire la discussione, tanto per ora ( se non cambio idea leggendo qui... troppo scotto ho avuto con gothic3 CE preso al day one...) ho deciso che resta sullo scaffale, dovrebbe appunto aver poco o nulla di gothic e anche come rpg in senso stretto.....    
				__________________ IL MENNE  i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 23:21 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: The Zone 
				 | Quote: 

__________________ ●  ( MyPC ) ●  "RimWorld" ● S.T.A.L.K.E.R. 2 ● "The Indie Corner" ●  ● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ●  » ..victims of EA.. «  ● ...ORIGIN is the Hell ● | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.