|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Info applicazione arctic silver 5
... meglio il chicco di riso che si spalma con la pressione del dissi o meglio spalmarla?? o è uguale?
Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
io consiglio di spalmarla bene , fino a fare un velo sottilissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
io faccio il chicco e la stendo col dito coperto dalla plastica del pacchetto di sigarette (o simili) muovendomi circolarmente.
Ho anche il vezzo di stenderla sul wb/dissipatore e non sull'his/core |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
![]() ![]() La stendo anch'io sul dissi, poi la tolgo prima di applicarlo sulla cpu, in modo che rimanga un pò di artic nelle microfessure della superfice a contatto. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
stendo con ditino e domopack
![]()
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Guanti in plastica e ditino. Stendo su tutta la superficie e poi ne lascio una punta grande come mezza capocchia di spillo proprio al centro.
Ne applico anche un pochino sul dissi e poi la pulisco via praticamente tutta, lasciando quel poco per le microfessure (come qualcun altro ha già scritto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Meglio spalmarla, io uso il cellophane sul dito stendo con estrema facilità!
Ciao. Ultima modifica di tavanic : 07-12-2006 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nella mia firma trovi se vuoi, una guida abbastanza dettagliata su come adoperare le paste termiche.
L'artic essendo molto densa, se si lascia schiacciare solo dalla pressione del dissi montato, si rischia che non raggiunga tutta la copertura della CPU. Cosa contraria con le paste al silicone, che si può lasciare fare tutto al dissy. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Ottimo, grazie a tutti...
I metodi di applicazione li conoscevo, ma non sapevo quale fosse il migliore per questa arctic silver... Invece per eliminare la pasta che è già presente su alcuni dissi nuovi? Panno e poi cotone imbevuto di un po di alchol o c'è di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Se sul sito della Artic consigliano il chicco di riso con la pressione del dissy e un
piccolo movimento rotatorio orario e antiorario ci sarà pure un perchè !!! ![]() Io ho usato questa tecnica e devo dire che pur avendo usato in precedenza tutti gli altri sistemi mi sono trovato decisamente meglio con quest'ultima. Per togliere al meglio i residui di pasta dal dissipatore conviene usare dell'alcool isopropilico con del cotone puro o in mancanza anche normale alcool etilico (poco) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Attento che la artic silver è molto densa... spalmarla con il peso è + indicato con le paste ceramiche...
leggi la guida di pitta che confermo è ottima
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Stamane ho applicato la pasta termica arctic silver 5 sul dissipatore intel del mio pc.
la domanda è: quanto tempo devo aspettare prima di accendere il pc? posso accenderlo subito? grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie per la risposta.
ho acceso il pc e sto monitorando le varie temperature, che però mi sembrano un po altine: Temperature: scheda madre 43 (abbastanza costante) processore da un min. di 65 a un max di 90 quando lavora parecchio. ventoline: processore. 3709 RPM Valori voltaggio: core processore. 1240 V ....... Cosa dici ho sbagliato magari a montare bene il dissi oppure devo aspettare che la pasta termica entri in pieno regime? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hai sbagliato sicuramente a mettere la pasta termica o il dissipatore, sono troppo alte le temp... rischi di romperlo, che processore è? il miglioramento dall'assestamento della mx5 l'avrai in pochi gradi, tipo ora 45 e tra qualche settimana, 41-42°
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non hai sbagliato a fare niente, è il dissipatore intel che una sòla. Le temperature sono quelle, a me faceva 55° idle e 105° full sotto OCCT Linx; e ti dirò di più: visto che ci hai messo quella pasta che gli trasferisce più calore otterrai un dissipatore ancora più scottante.
![]() |
#17 |
Member
|
allora domani rismonto tutto e rifaccio tutto per la terza volta.
io ho l arctic silver 5. ne metto un po di piu di un chicco di riso sul quadratino color grigio sul circuito elettrico ( scusa per il linguaggio ma non me ne intendo molto) poi lo spalmo o con una card o con un dito e infine ci attacco sopra la ventola/ dissipatore. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
il problema é che non ho mai controllato le temperature prima di smontarlo... quindi adesso non posso fare confronti... e comunque la arctic silver 5 dicono tutti che é la migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ma stai montando un dissipatore stock intel o uno comprato a parte?[/quote]
tutto è iniziato così: qualche settimana fa stavo pulendo l'interno del pc e per pulirlo meglio ho staccato anche il dissipatore intel così dopo quando ho rimontato il pc si spegneva qualche secondo dopo l'avvio. leggendo in vari forum ho capito che il problema poteva essere la crema termica che una volta staccato il dissi non rendeva più come prima. così ho acquistato l'arctic silver 5 ed eccomi qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.