|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rry_38211.html
Samsung ChatON è il sistema di messaggistica gratuito che sarà presentato da Samsung il prossimo mese per Android, iOS e Blackberry Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ancora la chiocciola
Mi pare di esser tornato a 5-6 anni fa quando si metteva la @ al posto della a dovunque. Daiii non ancora... su creativi della samsung è da sfigati, la chiocciola significa AT e non 'a' . Poi con una chat non c'entra proprio !!!
Ci@o ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Morte agli SMS
Ottimo, l'importante e' la stabilita' e l'affidabilita' che devono essere almeno paragonate a quelle di what'up, poi un aoolicativo piu' multipiatta e' meglio e'......gli SMS devono morire! Ormai e' un servizio vecchio, sorpassato e sopratutto costosissimo! Devono rimanere solo per le emergenze o per assenza di segnale... sto cercando di convertire tutti i miei amici ai vari whats'up & co....ma la mentalita' dell'SMS e' radicata in loro :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Ma non è uguale a Whatsapp ?
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vabbe', e' un app di istant chat, allora tutte sono uguali a ICQ se vogliamo essere piu' generici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che bisogno se ne sentiva? Ci sono già Skebby, Viber, Whatsapp, ora anche iMessage...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se la fanno anche web e magari anche una versione windows sarebbe ottima
![]() Per ora l'unica che davvero ritengo affidabile e multi smatphone-OS e' whats'up |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
la nascita di tutte queste app di messaggistica slegate tra loro sta iniziando a diventare controproducente.
Ci vuole tanto ad usare un protocollo comune come XMPP per rendere le diverse applicazioni interoperabili tra loro? Poi uno usa Whatsapp, questa Facebook Massanger, Huddle o quello che vuoi, altrimenti è inutile. In fondo non sono niente più che una normale chat con possibilità di allegare oggetti... cosa che si può fare benissimo migliorando Gtalk o Facebook Chat per esempio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
scusate ma skype che ci sta a fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
|
Quote:
il problema sta nel fatto.. che questi software utilizzano una connessione dati. Non tutti hanno smartphone e abbonamenti con connessione dati. Quindi se vuoi mandare un messaggio ad un tuo conoscente per star certo che lo legga devi mandargli un SMS! costerà ma anche un telefonino da 19€ li supporta.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Skype, almeno per iOS fa pena, cioe' e' un buona app e funziona bene, ma non resta online se non la utilizzi e quindi e' inutile!
Sono d'accordo con te Ilpolitico, ma, almeno in Italia, quanti hanno un telefonino da 19€, la moda dell'ultimo smartphone ormai fa parte della nostra cultura, ma quanti sfruttano gli smartphone? Pochissimi!!! Poi le connessioni dati costano davvero poco, vedi Tre ad esempio con 5€ al mese senza vincoli annuali o abbonamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate fatemi capire....questo mondo degli sms è un po' una giungla quando si parla di "messaggi gratis"... Sono veramente gratis? Cioè se io ho dispongo sul cellulare di una connessione wifi/3g posso mandare a chiunque messaggi di testo senza pagare nulla con questo chatoN?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Messaggi di chat gratis, ma non puoi inviarli a 'chiunque' ma solo a chi utilizza il tuo stesso programma che hai installato nel tuo telefono. Per questo si sta dicendo che non ne devono nascere 100 diversi. E per mandargli un messaggio devi averlo tra i tuoi 'amici', non ti basta sapere il suo numero di telefono come per un SMS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quindi alla fine l'unica "scappatoia" che io sappia per poter mandare veri sms gratuiti è quella di avere una connessione a internet sul cellulare e inviare 10 messaggi gratis al giorno con il widget vodafone...magari con più account. Meglio di niente! ![]()
Case Cooler Master HAF 912 Plus __ Cpu Intel I7 2600k @ 4 ghz __ Ram Corsair Red Vengeance DDR3 (2x4 gb) PSU Corsair CX750M __ Mobo: Asus P8P67-Evo __ NVIDIA 970 GTX GAINWARD PHANTOM Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
in tutto il mondo si usa whatsapp e questi ancora ad inseguire..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il vero GOAL di whatsapp è quello di non dovere aggiungere gli amici dato che ci si registra via numero di cellulare.
imho potrà insidiarlo solo facebook messenger se funzionerà in maniera decente (al contrario della maggior parte delle app facebook presenti, soprattutto quella android), dato che facebook ormai ce l'ha chiunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nei mercati importanti la connessione dati costa 25 dollari al mese, qui 5 euro al mese. Per me siamo troppo vittimisti, il mercato telefonico italiano è ottimo. E io non mi sognerei mai di usare un programma che mi fa essere sempre collegato, soltanto sotto una wifi. E' un controsenso.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
infatti....non siamo cosi' messi male a connettivita' cellulare, poi da quando hanno modificato la legge, io ho trovato piu' hotspot aperti.
Almeno per me, l'abitudine e' usare what's up, gli sms li uso di rado se non posso far altro. Se facessero l'istant chat definitivo sarebbe un sogno, compatibile con ogni OS e tecnologia di chatting e anche tramite numero telefonico |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
i piani dati italiani paragonati a quelli stranieri di tanti paesi sono favolosi a dir poco. Specie xche' e' uno dei pochi paesi in cui le prepagate sono meglio (il + delle volte) delle postpagate.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.