|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Portatile con win7: impossibile connettersi
buongiorno, spero di essere nella sezione giusta.
Ho un router draytek vigor 2500. da pochi giorni ho comprato un netbook asus il 1001pxd ed ho provato a collegarlo ad internet con il cavo a casa. Niente da fare nessuna connessione. addirittura con il disco del router collegato al pc con un lettore cd non lo vede neppure. Qualcuno mi ha detto che windows 7 non è compatibile con questo router che ha qualche anno. mah...io penso che non sia settato correttamente. io come pc ho il fisso windows xp. E' venuto un conoscente ed ha collegato il suo pc con windows 7 e non c'era collegamento. Potete aiutarmi per piacere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se anche altri pc con 7 non rilevano il router significa che l'incompatibilità c'è ed è anche totale, non ti resta che aggiornare il router
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie, posso chiedere come posso fare ad aggiornarlo considerato che non ha una entrata usb? Ho provato ad entrare sul sito www.draytek.com ma non sono riuscita a scaricare il firmware. e' questo che devo aggiornare? grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non credo che il firmware possa risolvere il tuo problema, il fatto è che quel router è ormai molto vecchio per i tempi dell'informatica, temo che non ci sia nulla da fare con 7
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il disco del router lascialo da parte, al 99,99% non serve. Controlla come è impostato il pc con XP e configura di conseguenza l'indirizzo IP del notebook in modo da eliminare problemi di DHCP. In alternativa prova con una live di Linux se il problema è veramente software o hardware.
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io purtroppo ci capisco poco..un passo alla volta ..mi dici per cortesia dove devo guardare per vedere com'è configurato il pc con xp e poi dove inserire l'indirizzo nel netbook,? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti, nel manuale inglese del netbook asus 1001pxd ho trovato questo, peccato che nonostante all'avvio prema f2 il famoso BIOS non si manifesti
http://support.asus.com/Troubleshoot...gY&os=&no=1709 potrebbe essere qui la soluzione? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La guida dice di accendere la connessione wifi, niente di più.
Non ricordo dove è indicato l'indirizzo ip in XP, cerca nelle impostazioni della rete LAN.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lo so è strano, ma capita, mi è capitato personalmente quache anno fa ai tempi di Vista con un router alice, tra l'altro nuovo non vecchio, adesso non ricordo il modello, fatto sta che nessun pc in casa riusciva a connettersi decentemente, problema di incompatibilità hw/sw(?) come confermato dal supporto tim,
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho spostato la discussione di sezione, dal momento che non riguardava Programmi e Utility.
Ho anche modificato il titolo. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
buonasera, volevo informarvi che sono riuscita a conettere via ethernet il pc portatile asus 1001 pxd con il mio router draytek vigor 2500.
Per fortuna che ogni tanto nei centri commerciali si trova qualcuno che capisce qualcosa. Il ragazzo addetto alla vendita del pc per telefono mi ha chiesto di guardare nella scheda di rete. Aprendola mi ha chiesto di controllare se ci fosse indicata ethernet. Non ci stava. sono tornata al negozio ha ripristinato la macchina al giorno dell'acquisto.Al ritorno ho provato un po' di volte (ho anche inserito il cd del router ma non mi pare sia partito). Insomma alla fine si è connesso. Il 187 mi ha detto che dovevo configurare la macchina con il dischetto se no dovevo parlare con l'informatico e spendere 30 euro. in compenso ho chiamato uno che mi ha mangiato 30 euro e capiva meno di me. dopo avermi fregato i soldi mi ha detto che almeno sapevo che il router non era compatibile. al ritorno dal negozio gli ho telefonato, ma di restituirmi i meii 30 euro non ha parlato. Certo che ce ne sono di barboni a sto mondo!! a quello del negozio è bastato un grazie. grazie a tutti cmq |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.