|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 4
|
Acer Aspire X3812 - Windows Media Center
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema che mi sta facendo impazzire! ![]() ![]() Dopo una esperienza più che positiva con un Acer Idea 500 Media Center (Windows XP) e visto che questo sistema cominciava ad essere un pò vecchiotto, ho deciso di acquistare il suo "successore" che ho identificato nel Acer modello X3812 (Processore Q8300 Intel Core 2 Quad, 6 GB RAM, Nvidia G210 512MB, Win7). Purtroppo non sono molto contento con il prodotto in quanto nella scheda tecnica si parlava anche ovviamente di doppio tuner, wifi, ecc, ma poi, alla consegna e con mio stupore, ho scoperto che erano tutti optional. ![]() Beh, dopo aver installato il tutto e configurato/sintonizzato (in DVTB) Windows Media Center, ho i seguenti problemi: 1. Sia la TV che la riproduzione dei programmi registrati fa dei "salti". Vale a dire, il video si vede bene, ma ogni 3 secondi puntualmente si perde un "pacchetto" audio di circa 0,3/0,5 secondi. Si sente quindi un "salto" nell'audio molto fastidioso. Questo "scherzo" non lo fa quando il PC è appena riavviato, ma lo fa dopo circa 15 o 20 minuti. Quindi per ovviare devo riavviare con una certa frequenza. 2. Se mentre vedo la TV e/o programmi registrati, comincio adandare avanti e indietro (FW o RW) comincia a saltare sempre di più e va a scatti sia il video che l'audio... e più lo stresso avanti e indietro più lo fa fino ad arrivare ad un "freeze" dell'immagine e del video! Poi non rimane fare altro che resettare dal tasto di alimentazione del case! ![]() Ho provato a farmi prestare un sintonizzatore DVTB USB (ho disinstallato la scheda PCI Hauppauge) e purtroppo la situazione è ancora peggiore! Va a scatti sin da subito e si "freeza" dopo pochi minuti! ![]() Avete qualche idea di cosa possa essere? Sembra come se si saturasse qualche risorsa del computer, ma non penso sia un problema di risorse HW del computer, ...più di così! ![]() ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 4
|
Innanzitutto grazie dell'interessamento.
In realtà non ho provato con altri programmi video. ![]() Intanto ho una novità. La situazione è sempre la stessa di "perdita di performaces e affidabilità" sempre più marcate fino al freeze dell'immagine, dell'audio e del PC in generale, la novità è che ieri e oggi mi è andato in BSDO e quindi avrei qualche particolare in più: ================================================== Dump File : 081811-31964-01.dmp Crash Time : 18/08/2011 07:31:05 Bug Check String : Bug Check Code : 0x00000124 Parameter 1 : 00000000`00000000 Parameter 2 : fffffa80`07478028 Parameter 3 : 00000000`f2000040 Parameter 4 : 00000000`00000800 Caused By Driver : hal.dll Caused By Address : hal.dll+12a3b File Description : Product Name : Company : File Version : Processor : x64 Crash Address : ntoskrnl.exe+7cc40 Stack Address 1 : Stack Address 2 : Stack Address 3 : Computer Name : Full Path : C:\Windows\Minidump\081811-31964-01.dmp Processors Count : 4 Major Version : 15 Minor Version : 7601 Dump File Size : 292.080 ================================================== ================================================== Dump File : 081711-31668-01.dmp Crash Time : 17/08/2011 07:39:12 Bug Check String : Bug Check Code : 0x00000124 Parameter 1 : 00000000`00000000 Parameter 2 : fffffa80`074547f8 Parameter 3 : 00000000`00000000 Parameter 4 : 00000000`00000000 Caused By Driver : ntoskrnl.exe Caused By Address : ntoskrnl.exe+4b16cc File Description : NT Kernel & System Product Name : Microsoft® Windows® Operating System Company : Microsoft Corporation File Version : 6.1.7601.17640 (win7sp1_gdr.110622-1506) Processor : x64 Crash Address : ntoskrnl.exe+4b16cc Stack Address 1 : Stack Address 2 : Stack Address 3 : Computer Name : Full Path : C:\Windows\Minidump\081711-31668-01.dmp Processors Count : 4 Major Version : 15 Minor Version : 7601 Dump File Size : 262.144 ================================================== Riuscite a capirne qualcosa? ![]() ![]() Inoltre, stasera lancio anche un test della memoria RAM (non si sa mai...) ![]() grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37085
|
Fai un test della memoria, meglio se fisicamente scolleganmdo un banco di ram alla volta e anche uno scandisk approfondito
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.