|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ssd su una sata della ASUS p5k
Ciao ragazzi ho bisogno di una informazione... vorrei utilizzare un ssd sulla mia scheda madre ASUS P5K.
Ho letto la guida per modificare il bios per abilitare l'AHCI ma è un po' complicatina per me... ![]() Quindi per cercare una soluzione più semplice mi sono andato a leggere il manuale della suddetta è ho visto che questa scheda ha una sata che da IDE si può modificare in AHCI vi mostro l'immagine: http://imageshack.us/photo/my-images/839/foto0301c.jpg/ ...secondo voi si può mettere lì il ssd? Molto probabilmente avrò detto una cavolata ma se qualcuno di voi mi può dare una risposta gliene sarei grato. Ah, un'altra cosa, sul manuale non viene specificata nessuna porta come sata II, quindi cosa sono tutte sata I? Dimenticavo il mio sistema è: processore: Q6600 mobo:P5K green S.O.:Win.7 HD:Caviar green 500GB S.V.: Nvidia GT8400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
La tua MB è già SATA2 se poi colleghi il tuo ssd ad un controller non Intel vai giù di prestazioni. Non ci vuole molto a configurare il bios in achi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per impostare il controller in AHCI devi necessariamente entrare nel BIOS, quindi segui la guida, guarda un video su Youtube, insomma trova il modo che ti è più semplice ma nel BIOS ci devi andare
![]() In ogni caso, e lo dico solo per pura informazione, gli SSD vanno anche se impostati in IDE ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ok ragazzi mi avete convinto
![]() Visto che con la sata controllata dal jmicron avrei un calo di prestazioni proverò a studiarmi meglio il procedimento di attivazione dell'AHCI. Vi ringrazio per i consigli e per avermi risposto così presto ![]() ciao alex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.