|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
da dvd recorder a pc
Ciao, sapete se i dvd recorder con l'ingresso usb danno la possibilità di trasferire i filmati dall'hard disk del recorder al computer senza utilizzare i dvd vuoti (cioè senza fare la copia prima dal recorder ai dvd vuoti e poi dai dvd singoli al pc)? Mi riferisco solo ai modelli con l'ingresso usb.
Poi volevo sapere che vantaggio hanno i dvd recorder con l'ingresso usb, cioè qual è il vantaggio dell'usb visto che i dvd recorder con usb costano di più, queste info mi servono per l'acquisto di un recorder, perchè vorrei acquistare un dvd recorder con l'ingresso fireware e non usb (un philips dvdr 3450h) che permette di trasferire filmati dal pc al recorder, però mi ero fissato con un dvd recorder usb perchè penso permetta di trasferire non solo filmati dal pc al recorder, ma anche viceversa, però non so effettivamente se è possibile trasferire filmati dal recorder al pc anche con l'usb, quindi a questo punto (per l'uso che ne voglio fare) non mi conviene acquistare anche quel dvd che dicevo (il philips) senza acquistare quello con la porta usb che costa mooolto di più? L'uso che ne voglio fare io è il seguente: riversare vhs sull'hd del recorder e trasferire video dal pc al recorder. Ma vorrei trasferire anche video direttamente dal recorder al pc (senza passare per i dvd vuoti) se magari voglio caricare filmati su youtube o magari voglio fare copie di backup. Spero di essermi spiegato bene, fatemi sapere, grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
da dvd recorder a pc e viceversa
Ciao, i tuoi problemi sono stati i miei ed alla luce delle mie esperienze, soldi e tempo perso ti diro':
prendi un media player con integrato l'ingresso vhc/svhc-composito ecc. Ve ne sono di tante scelte e prezzi orientativamente tra i 250-350 €. ( lo attacchi alla TV, pc e viceversa). Verifica sul modello che sceglierari prima dell'acquisto eventuali commenti sui forum poi compra. Lascia perdere schede acquisizione a PC , poichè per fare un lavoro degno di nota devi investire soldi(200/300min) x schede decenti TEMPO & BESTEMMIE e poi fatto il lavoro (vhc-pc) ti rimane sul groppone la scheda. DVD RECORDER che hanno uscita USB, forse qualche d'uno c'è . Per esperienza diretta che i DVD RECORDER PANASONIC , con ingresso scart-svhs, (non hanno uscita USB solo ingresso) RIVERSANO molto bene le VHS (MPG2-bit rate elevato ed ha anche un filtro che recupera un po' di degrado), certo è che quando le lavori sul PC dovrai riversarle con ulteriore ricompressione ed una minima parte di degrado appena percettibile; ma oggi vediamo tutti i videostream da YOUTUBE con la qualità che è quella che è eppure ci soddisfa, quindi! Ciao spero di esserti stato utile. ![]() Ultima modifica di lopez_repetto : 28-07-2011 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.