|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/steam-cam...oad_37782.html
Valve ha rivisto il codice che gestisce il processo di download tra server e client. Obiettivi: velocità di scaricamento maggiori e ottimizzazione del processo di pubblicazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Per ora, Steam regna...
ma occhio ai vari Origin, d2d ecc
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
era ora che migliorassero il sistema di update dei giochi, veramente vergognoso fino ad ora.
per il resto niente da dire, veramente una gran bella piattaforma.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A me la velocità in download è sempre stata al massimo, anzi l'ho sempre ritenuto uno dei punti di forza di steam. I veri problemi sono altrove...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
tipo ?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
salvo qualche gioco che aveva un sistema di patching/encrypting bizzarro (Witcher 2, Scourge Project), il sistema di patching di Steam è sempre stato ottimale.
Questa misura viene dopo che i saldi dell'altra settimana hanno messo in ginocchio i server e Valve doveva pur correre ai ripari, dato che il 90% dell'utenza non ci arriva al fatto che basta cambiare la zona di download in quelle "dormienti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Tipo :
1- la pesantezza eccessiva del programma... ssui pc potenti è lento e si impunta per pochi secondi... sui pc normali o modesti diventa una rottura. 2- la lista amici va spesso offline 3- talvolta la chat o la lista amici non si apre più ingame e serve un riavvio del gioco 4- problemi di diverso tipo in alcuni giochi multiplayer che talvolta impediscono l'accesso ai server (del tipo "no steam logon" o cose simili) 5- alcuni account se sei sfortunato possono risultare problematici con difficoltà di accesso all'account. Un mio amico ne ha addirittura perso uno, l'assistenza steam dice che quell'account non è mai esistito ( ![]() ce ne sono altri ma questi ora mi vengono in mente.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A me è l'unico software che non riesce a farmi sfruttare i 20M.. scarico dappertutto anche a 1.8 MB/s... su Steam mai andato oltre il 1 MB/s... anche cambiando decine di server!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
+1
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sono proprio curioso ma così su 2 piedi direi che IMHO si appoggiano a delle CDN tipo Amazon o Azure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ma una dannata opzione tipo eMule per evitare lo Sleep del sistema quando (e solo se) Steam viene lasciato acceso la notte a scaricare 8GB di gioco regolarmente acquistato noooo? In questo modo durante il download il PC non si spegnerebbe, ma una volta finito sì.
Steam è altamente migliorabile come funzionalità, e no, non parlo dei collegamenti con Facebook che pare stia molto a cuore ai Valve, per carità.... Ultima modifica di hexaae : 18-07-2011 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
installa insomnia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
1- la pesantezza del client viene spesso tirata in mezzo, ma non l'ho mai capita. Sulla mia ammiraglia così come sul mio muletto non ha mai dato alcun problema, anzi, l'ho sempre trovato più leggere di Xfire e simili. Origin non l'ho provato ma è discendente di di EA DL, quindi difficilmente è molto meglio. 2- a me capita solo quando riavviano il server community, una volta alla settimana per qualche minuto. 3- mai successo, su XP come su Seven. 4- questo è un problema reale, pur avendo un'incidenza decisamente bassa. Non riguarda il client Steam, ma il sistema di gestione Steamworks, quindi solo i giochi che usano Steamworks in multiplayer (essenzialmente quelli Valve e pochi altri) 5- il tuo amico deve aver fatto qualche cazzata, oppure ha creato un account un dei 2-3 giorni all'anno in cui i server vanno in maintenace per diverse ore. Mai sentito di nessuno che riesca a perdere un account. Liste del genere se ne possono fare su qualunque programma, ci sarà sempre un utente sfigato che ha avuto una grana più degli altri, quello che non sa usare il pc ma dà la colpa al client e quello che cerca di far girare Steam su un 486. A parte il punto 4, ce ne fossero client migliori di Steam, specie col bacino di utenza che si ritrova. D2D a parte, con Origin e GfWL di fronte c'è poco da scegliere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
1- vero, da un anno (quando avevo installato Steam) a oggi steam è diventato un bel po' più lento 2- vero 3- vero, riavviare il gioco o Steam 4- vero 5- è successo proprio a mè, non riuscivo a connettermi per chissà quale motivo Aggiungo anche un 6° punto 6- proprio 5 minuti fà su AvP sono stato disconnesso con la seguente scritta "connessione a Steam persa" e attualmente è offline il sistema Invece di fare caxxate come il "campegio estivo" che "lavorino un po' sui loro server" che è meglio
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ottima iniziativa! Ho letto alcuni commenti incredibili, ma tutti evidentemente hanno una connessione magnifica! Evidentemente è capitato solo a me che l'aggiornamento di un gioco (left 4 dead 2) mi prevedeva 44 ore per il completamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Anch'io la maggior parte delle volte scarico al massimo, la rivoluzione del nuovo sistema non sta nella velocità ma nella nuova gestione dell'aggiornamento e del protocollo.
![]()
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 ![]() ![]() ![]() "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 19-07-2011 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
2- vero, ma può anche essere colpa della connessione, impostazioni del router... 3- successo qualche volta, vedi punto 1 ![]() 4- non saprei, uso pochissimi giochi steamwork in multiplayer 5- a un amico è successo di trovarsi una lista giochi incompleta, ha sistemato ma non ricordo come. ![]() La storia dell'account perso vorrei sentirla direttamente dall'amico ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Relativamente agli imputamenti, non ricordo bene in che circostanze si presentano, ma è probabile che chi ha scritto Steam abbia accorpato la gestione della rete con quella della GUI (quindi se hai problemi di networking si blocca tutta la GUI rendendola un-responsive).
L'unica spiegazione a ciò è che non conoscono il multithreading ![]() Adesso la mia è una sparata da forum, ma devo riprovare a casa, fate caso se Steam usa solo un core o più di uno, non ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi pare che il problema peggiore siano i prezzi, mediamente 15-20 euro più alti di metaboli/gamesplanet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.