|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
convertire mini dvd di telecamera in file avi
Salve, ho alcuni mini dvd di un viaggio che ho fatto recentemente e vorrei ottenere è un unico file .avi. Alcune parti dei video sono troppo veloci o venute malissimo, quindi vorrei avere anche la possibilità di "tagliare e rincollare" pezzi di video, rallentarne la velocità ed eventualmente sostituirne l'audio.
Per adesso ho provato: - Handbrake - AutoGK - Convert DVD to AVI e o non ho capito come si usano o non è esattamente quello che cerco!! Mi potete consigliare dei programmi che mi consentano di fare queste cose e ottenere un video finale di buona qualità? Siccome sono praticamente digiuna di video editing, se mi dite a grandi linee l'ordine di utilizzo dei programmi e la loro funzione mi fate un enorme piacere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
C'è la promozione di un buon programma per estrarre i contenuti da DVD, vai qui
http://www.askvg.com/giveaway-unlimi...ontent=Twitter Scarica, installa e registra con il codice che trovi nella stessa pagina, e utilizzalo per estrarre il filmato del tuo dvd in formato mpeg (Copy to single mpeg2 file). Scarica e installa Avidemux e apri il file mpeg ottenuto. Avidemux è un semplice editor con il quale puoi tagliare le parti che non ti interessano o che sono venute male. Al termine scegli di salvare il file in formato avi, seleziona il codec xvid per il video e il codec mp3 per l'audio. Imposta il codec video almeno a 1500 kbps e il codec audio almeno a 128 kbps. Salvi il nuovo file scrivendo dopo il nome anche l'estensione poiché avidemux non la inserisce in automatico, ad es. miofile.avi Buon lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.