|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema autorizzazioni su C
Buonasera a tutti,
ho installato win7 64bit e quando provo a salvare un file (un semplicissimo file txt) su C mi da un messaggio di blocco con scritto "il privilegio richiesto non appartiene al client". Inoltre altro problema strano è che se faccio clik destro --> nuovo, mi rende lo stesso problema. Ho il sospetto di non avere i privilegi necessari ma io sono l'unico utente e non ho impostato nulla di strano Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me sembra perfettamente normale che nella root C i permessi siano limitati anche per l'amministratore, se vuoi abbassare il livello di sicurezza del tuo sistema fallo pure, ma ti consiglio di non toccare l'UAC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() in quale percorso di C volevi salvare il file di testo? Perchè probabilmente dipende dalla posizione, sul desktop ad esempio non fa storie ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A me Windows 7 (x64) fa creare tranquillamente file e cartelle in C, e ho UAC al massimo.
Inoltre molti non lo sanno, ma disattivando UAC, si disattiva la virtualizzazione del file system ed in alcuni casi si può essere paradossalmente più limitati. PS: disattivare UAC è ovviamente sconsigliato, per i motivi che sono espressi nei due link che ho in sign. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
La protezione della root è necessaria ai fini della sicurezza, basta scriverci un semplice autorun.inf e si può incasinare tutto
![]() Questo per tutte le partizioni di tutti i dischi del pc, usb compresi. Sarebbe buona idea metterci un proprio autorun.inf toglendo i permessi di scrittura per tutti gli utenti, su tutte le partizioni il file autorun.inf, così un eventuale virus non può scriverci nulla. Avete presente i virus che partono dall'USB all'inserimento ? Molto diffusi su XP.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 Ultima modifica di UtenteSospeso : 09-07-2011 alle 07:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Cestinati tutti i post OT sull'Amiga. Sono argomenti interessanti ma non è questo thread il luogo in cui discuterne, la richiesta iniziale di jalidan riguarda altro
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
puoi sempre creare il file nel desktop e incollarlo poi in C:\ come faccio sempre io <_<
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
workaround
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine però girarci intorno o lavorarci intorno il senso è sempre lo stesso ![]() ![]() Vuol dire che se in futuro dovesse entrare nel linguaggio comune, lo considererò un mio copyright ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 09-07-2011 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A me interessa solo che chi chiede aiuto o informazioni, o vuole intavolare un dibattito, il tutto inerente al mondo Windows, riceva soddisfazione. Tenete sempre presente, inoltre, che oltre a chi apre un thread c'è chi in seguito, tramite motore di ricerca o altri percorsi, arriva alle discussioni del forum per cercare informazioni su un determinato e preciso argomento: trovare altri post che dilungano il tutto e che non riguardano ciò che si cerca fa solo perdere più tempo, indipendentemente dal fatto che questi post siano interessanti o meno. Quando poi si tratta di un forum con una mole elevatissima di thread e messaggi come questo, l'ordine e la "pulizia" è un fattore determinante affinchè tutti, dallo staff all'utente con uno o zero post, possano trarre profitto. Ora vi chiedo unicamente la cortesia, a tutti, di terminare qui il discorso e non replicare al mio post, altrimenti l'Ot va avanti all'infinito ![]() PS: post cestinati e quotati in questo, in modo da non dilungare ulteriormente il tutto.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 09-07-2011 alle 20:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
innanzitutto grazie delle risposte
sto cercando di salvare un file txt su C: e basta dentro nessuna cartella (insieme per intenderci alle cartelle windos , programmi, utente ecc). Anche provandolo a salvare sul desktop mi dice "accesso negato" aggiornamento: ho cancellato il file e ricreato uno nuovo e non mi da piu problemi, il file txt in questione lo avevo creato con il vecchio sistema operativo win7 32bit (ora ho messo il 64bit), magaro era per quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso tu l'avessi modificato, riporta UAC al massimo livello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.