Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2011, 21:29   #1
jalidan
Member

Iscritto dal: Nov 2006
problema autorizzazioni su C

Buonasera a tutti,
ho installato win7 64bit e quando provo a salvare un file (un semplicissimo file txt) su C mi da un messaggio di blocco con scritto "il privilegio richiesto non appartiene al client".
Inoltre altro problema strano è che se faccio clik destro --> nuovo, mi rende lo stesso problema.

Ho il sospetto di non avere i privilegi necessari ma io sono l'unico utente e non ho impostato nulla di strano

Grazie
jalidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 22:47   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da jalidan Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho installato win7 64bit e quando provo a salvare un file (un semplicissimo file txt) su C mi da un messaggio di blocco con scritto "il privilegio richiesto non appartiene al client".
Inoltre altro problema strano è che se faccio clik destro --> nuovo, mi rende lo stesso problema.

Ho il sospetto di non avere i privilegi necessari ma io sono l'unico utente e non ho impostato nulla di strano

Grazie
Su Win7 l'utente base non è Administrator, ma un utente limitato, per diventarlo devi abbassare al massimo l' UAC (Controllo Account Utente), operazione pericolosa, perchè in caso di infezioni, anche i virus saranno Admin e quindi padroni del tuo PC.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 06:30   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
A me sembra perfettamente normale che nella root C i permessi siano limitati anche per l'amministratore, se vuoi abbassare il livello di sicurezza del tuo sistema fallo pure, ma ti consiglio di non toccare l'UAC
Old 05-07-2011, 06:38   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A me sembra perfettamente normale che nella root C i permessi siano limitati anche per l'amministratore, se vuoi abbassare il livello di sicurezza del tuo sistema fallo pure, ma ti consiglio di non toccare l'UAC
Quoto. Se proprio non se ne può fare a meno, si crei una cartella in C: e dentro si può scrivere quello che si vuole, windows questo ancora lo consente a differenza di altri OS dove anche questo è negato.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 08:52   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
quoto, meglio non toccare l'UAC e se proprio proprio vogliamo metterci mano meglio alzare che abbassare

in quale percorso di C volevi salvare il file di testo? Perchè probabilmente dipende dalla posizione, sul desktop ad esempio non fa storie

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:24   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
A me Windows 7 (x64) fa creare tranquillamente file e cartelle in C, e ho UAC al massimo.

Inoltre molti non lo sanno, ma disattivando UAC, si disattiva la virtualizzazione del file system ed in alcuni casi si può essere paradossalmente più limitati.

PS: disattivare UAC è ovviamente sconsigliato, per i motivi che sono espressi nei due link che ho in sign.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:38   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
A me Windows 7 (x64) fa creare tranquillamente file e cartelle in C, e ho UAC al massimo.

Inoltre molti non lo sanno, ma disattivando UAC, si disattiva la virtualizzazione del file system ed in alcuni casi si può essere paradossalmente più limitati.

PS: disattivare UAC è ovviamente sconsigliato, per i motivi che sono espressi nei due link che ho in sign.
Da quando ho 7x64 l'unica modifica che ho fatto all'UAC è stata quella di elevarlo al massimo livello, alla prima accensione del pc nuovo, eppure in C posso creare solo cartelle. Non ricordo se fosse lo stesso anche con Vista.
Old 09-07-2011, 06:28   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Da quando ho 7x64 l'unica modifica che ho fatto all'UAC è stata quella di elevarlo al massimo livello, alla prima accensione del pc nuovo, eppure in C posso creare solo cartelle. Non ricordo se fosse lo stesso anche con Vista.
Infatti di norma è così, solo cartelle al cui interno poi puoi scrivere tutti i file che vuoi, anche installare interi programmi per far funzionare applicazioni vecchie o mal-realizzate che pretendono di scrivere nella loro directory anche durante il normale funzionamento. Niente file sparpagliati nella root della partizione di sistema.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 06:59   #9
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
La protezione della root è necessaria ai fini della sicurezza, basta scriverci un semplice autorun.inf e si può incasinare tutto
Questo per tutte le partizioni di tutti i dischi del pc, usb compresi.
Sarebbe buona idea metterci un proprio autorun.inf toglendo i permessi di scrittura per tutti gli utenti, su tutte le partizioni il file autorun.inf, così un eventuale virus non può scriverci nulla.
Avete presente i virus che partono dall'USB all'inserimento ? Molto diffusi su XP.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 09-07-2011 alle 07:05.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 07:48   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Infatti di norma è così, solo cartelle al cui interno poi puoi scrivere tutti i file che vuoi, anche installare interi programmi per far funzionare applicazioni vecchie o mal-realizzate che pretendono di scrivere nella loro directory anche durante il normale funzionamento. Niente file sparpagliati nella root della partizione di sistema.

Saluti.
Ma infatti, non capivo come WarDuck potesse creare file a suo piacimento nella root C, ma evidentemente saranno file all'interno di cartelle e non sparsi a caso nella root
Old 09-07-2011, 07:59   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Cestinati tutti i post OT sull'Amiga. Sono argomenti interessanti ma non è questo thread il luogo in cui discuterne, la richiesta iniziale di jalidan riguarda altro
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 08:56   #12
T.E.C. Power
Member

Iscritto dal: Apr 2009
puoi sempre creare il file nel desktop e incollarlo poi in C:\ come faccio sempre io <_<
Old 09-07-2011, 09:43   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da T.E.C. Power Guarda i messaggi
puoi sempre creare il file nel desktop e incollarlo poi in C:\ come faccio sempre io <_<
In effetti funziona ottimo walkaround
Old 09-07-2011, 12:07   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
walkaround
workaround ci cammini comunque intorno ma il termine giusto è lavorarci ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 14:36   #15
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Si hai ragione, non puoi creare files ma ti fa creare le cartelle .
Old 09-07-2011, 19:56   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
workaround ci cammini comunque intorno ma il termine giusto è lavorarci ^^
Hai ragione anche tu, ogni tanto una cazz... può sempre scappare
Alla fine però girarci intorno o lavorarci intorno il senso è sempre lo stesso l'importante è che funzioni
Vuol dire che se in futuro dovesse entrare nel linguaggio comune, lo considererò un mio copyright

Ultima modifica di Eress : 09-07-2011 alle 20:05.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 20:10   #17
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Si poteva anche spostare da qualche parte, visto che ho dato fastidio, tolgo il disturbo e vado via da questo forum dedicato all'informatica.
Quote:
Secondo me sbagli, non c'è bisogno di offendersi se qualcuno ti fa notare un'inezia del genere. Inoltre Ezio è il mod di questa sezione e cerca solo di svolgere il suo ruolo al meglio. Sapessi a me quante volte ha cancellato post e squalificato dal forum per intemperanze dialettiche Poi però è sempre pronto ad aiutarti se ne hai bisogno. Fa tutto parte del normale svolgimento del forum HWU.
Non c'è da prendersela tanto per così poco
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Non c'è lo con Ezio, anzi lo stimo tantissimo, poi è anche mio corregionale, il problema è che se parlo di AMiGA, non so perchè, ma da sempre fastidio a qualcuno, in passato era un OS invidiato da tutti gli altri sistemi operativi, ora invece questo pericolo non c'è.Evvero che ero fuori tema e che qui si parlava di Win7, ma i concetti di RAM o altri argomenti trattati, sono universali nell'informatica, quindi in un certo senso rimanevo nell'argomento, e comunque esprimevano concetti importanti per chi si avvicina all'informatica, poi a quasi 60 anni di età sentirsi trattato così non è facile non prendersela, specialmente quando nella vita si è a disposizione del prossimo per professione (C.R.E. Vigile del Fuoco).
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Parlane qui:
"Linux, Unix, OS alternativi"
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34
Senza però discuterne in thread che riguardano altri OS e nessuno avrà da ridire.
Se poi vuoi, chiedi di aprire una discussione ufficiale nella sottosezione "Discussioni Ufficiali e Documentazione" e farai qualcosa di veramente utile.
Saluti.
Quote:
Appunto, quindi faresti bene a restare
Il mondo dell'Amiga ha sempre affascinato anche me ma ripeto, in questa sezione è quasi sempre e ovviamente off topic (salvo i casi in cui è utile un confronto con l'ambiente di lavoro Microsoft). Ci sono la sezione "Altre discussioni sull'informatica", quella sugli emulatori e quella su Linux e gli altri OS, eventualmente.
A me interessa solo che chi chiede aiuto o informazioni, o vuole intavolare un dibattito, il tutto inerente al mondo Windows, riceva soddisfazione. Tenete sempre presente, inoltre, che oltre a chi apre un thread c'è chi in seguito, tramite motore di ricerca o altri percorsi, arriva alle discussioni del forum per cercare informazioni su un determinato e preciso argomento: trovare altri post che dilungano il tutto e che non riguardano ciò che si cerca fa solo perdere più tempo, indipendentemente dal fatto che questi post siano interessanti o meno. Quando poi si tratta di un forum con una mole elevatissima di thread e messaggi come questo, l'ordine e la "pulizia" è un fattore determinante affinchè tutti, dallo staff all'utente con uno o zero post, possano trarre profitto.

Ora vi chiedo unicamente la cortesia, a tutti, di terminare qui il discorso e non replicare al mio post, altrimenti l'Ot va avanti all'infinito

PS: post cestinati e quotati in questo, in modo da non dilungare ulteriormente il tutto.

Ultima modifica di ezio : 09-07-2011 alle 20:36.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:52   #18
jalidan
Member

Iscritto dal: Nov 2006
innanzitutto grazie delle risposte

sto cercando di salvare un file txt su C: e basta dentro nessuna cartella (insieme per intenderci alle cartelle windos , programmi, utente ecc).

Anche provandolo a salvare sul desktop mi dice "accesso negato"

aggiornamento: ho cancellato il file e ricreato uno nuovo e non mi da piu problemi, il file txt in questione lo avevo creato con il vecchio sistema operativo win7 32bit (ora ho messo il 64bit), magaro era per quello
jalidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 05:32   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
aggiornamento: ho cancellato il file e ricreato uno nuovo e non mi da piu problemi, il file txt in questione lo avevo creato con il vecchio sistema operativo win7 32bit (ora ho messo il 64bit), magaro era per quello
E si era proprio per quello forse smanettando nei permessi del file saresti anche riuscito a copiarlo
Old 13-07-2011, 08:19   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
innanzitutto grazie delle risposte

sto cercando di salvare un file txt su C: e basta dentro nessuna cartella (insieme per intenderci alle cartelle windos , programmi, utente ecc).

Anche provandolo a salvare sul desktop mi dice "accesso negato"

Questa cosa però non è affatto normale. Te lo fa ancora?

Nel caso tu l'avessi modificato, riporta UAC al massimo livello .
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian