|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ada_37514.html
Scene di vita quotidiana con l'occhio della Olympus PEN E-P3, dei suoi Art Filter e dell'obiettivo Micro Zuiko 12mm f/2.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La galleria fotografica è da PENOTTI,non potevate farne 10 fatte bene al posto di 82 con "filtri creativi"??
Mia personale delusione nr2 questa sett ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma che commento è???le foto sono piacevoli e la particolarità della pen sono anche i filtri creativi e vederli all'opera aiuta. dalle recensioni in rete questa e-p3 esce a testa alta e si dimostra estremamente versatile. finalmente olympus ha presentato una pen completa e non monca come le precedenti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Da semplice amatore: anche a me le foto non piacciono.
Mia personale opinione, ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quoto.... foto abbastanza bruttine!! Filtri troppo invasivi, che non arrecano nulla di particolare ( a parte qualche eccezione ).
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Questa galleria l'ho dedicata ai filtri e alle foto 'rubate' per strada prossimamente arriva anche il resto delle gallery ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buh, io come lente "street" pensavo al 45mm ^^''. Il 12mm (24eq) è una focale che capisco poco.
Va bene gli effetti, però c'è da dire che queste foto non possono aiutarci a capire perché quel 12mm dovrebbe invogliare a spendere 800 sacchi. Comunque sembra che ti stia divertendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Visto il target di riferimento di queste camere, ci stanno tutti i filtri creativi.
Il probema è che se il prezzo di vendita è quello inizio a dubitare che abbia un vero e proprio target di riferimento ... Forse sono io che sono vecchio, ma si puo' sapere che cazzo significa street? Ovviamente lo posso immaginare, ma mi sembra un'accezione alquanto ridicola. Sembra una cosa tipo Sport Utility Vehicle (acronimo di suv). All'atto pratico macchinone per sboroni, cafoni o impotenti '-) Ultima modifica di utentenonvalido : 01-07-2011 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Si ma per fare queste foto basta un cellulare... Se si compra una m4/3 si pretende di più che filtri obbrobriosi
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.andrewsgibson.com/blog/20...ative-filters/ Qual'è il suo target di riferimento? Se ne parla di più sulle mirroless perché componi già col filtro applicato. Io faccio così per il bianco e nero, anche se poi, scattando in raw, il banco e nero lo ricreo in pp. Quote:
![]() Anche per me il prezzo della E-P3 è ingiustificato, né viene fornita con una lente kit che invogli. E poi, in realtà, le "sorelline" hanno prestazioni e funzioni uguali a minor prezzo. Evidentemente, è venduto come articolo "di lusso", come anche quel 12mm. Ma, visto che in jap Olympus ha il 38% del mercato mirrorless (sony e pana circa il 30%) e che la E-pl2 è la macchina più venduta dopo la D3100 e la 550D, penso che il target se lo sappiano studiare. (raga, ma se siete così bravi a capire target e quello che serve/non serve, perché non mandate il curriculum a Canon & Co invece di scrivere con aria supponente sui forum?)
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah insomma... non mi convince.... Quei filtri, orridi, portano la nuova Pen e il suo micro 4/3 ai livelli delle compattine da 4 soldi che fanno tutto con un click!! Il target di riferimento, penso e credo, per i sistemi mirrorless e micro 4/3 è la clientela che vuole la massima qualità d'immagine possibile in corpi compatti e maneggevoli....
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
un minimo di educazione
Sono davvero sconcertato dalla densità di arroganza saccente che le EVIL riescono a evocare nei commenti, sarà per questo che si chiamano così? Quanta pazienza deve avere Roberto Colombo, che sicuramente ha testato molti più materiali di quanti ne abbiano visti in vita loro i ragazzini di ogni età, che emettono sentenze senza appello! Ma, appunto, pazienza.
Quello che mi sono spesso domandato, e vorrei chiedere a Colombo, è - proprio per la pratica street - non esistono viewfinder elettronici separabili dal corpo? Grazie e buon lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Però magari lo schermo OLED della E-P3, o quelli orientabili di altre mirrorless sopperiscono allo scopo. Magari Roberto ci può dire... Tra l'altro con un 24mm eqivalente, se metti il soggetto sul terzo, è praticamente impossibile che il soggetto si accorga di essere fotografato: la macchina sembra puntare tutt'altro.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 02-07-2011 alle 11:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
|
Quote:
Non penso serva nemmeno una militanza di 50anni nella fotografia per giudicare complessivamente la qualità di una foto. Basta guardare qualche foto fatta con altre macchine, per valutarne la qualità, anche solo per il livello di dettaglio, o anche solo dal lato esclusivamente soggettivo. Poi non so se dipende dai filtri o dalla pp per postare le foto nella galleria, ma sono di una qualità davvero scadente. Se tu pensi che valga mille euro la macchina che le ha partorite, allora non so che dire.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Basta osservare lo scatto No. 32....... ma che roba è?????
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
|
Quello in particolare sembra uscito da una webcam cinese da 5€
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ma poi scusa, tu spenderesti 800 euro per una lente di una fotocamera giocattolo semi automatica? Io prima di spenderli per un Canon serie L ho letto almeno 10 review! p.s. Anche la d5100 viene pubblicizzata coi filtri creativi, ma almeno io non avrei il minimo indugio se dovessi scegliere tra le due. E non venitemi a parlare della solita str..ata della trasportabiità, è un argomento sterile, quasi ridicolo. Ultima modifica di utentenonvalido : 02-07-2011 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Qualcuno per dargli un senso le chiama fotocamere per uso Street ... io sto ancora cerando di capire cosa intendono. ![]() p.s. Pero' il sensore è grosso ee ... mica barzellette .... Ultima modifica di utentenonvalido : 02-07-2011 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Questione di esigenze e gusti. Molto soggettiva. La trasportabilità PER ME è fondamentale. Preferisco uscire con la mirrorless sempre e portare a casa qualche foto che avere la d7000 (per dirne una) ferma a casa perchè nn mi và di tirarmi dietro il carrettino con l'attrezzatura. ![]() ![]() Ma capisco che c'è anche chi esce apposta per fotografare e si porta zaino e treppiede. Amen. Il vero problema di queste oly è il prezzo. 800 dollari per il corpo e lo zoomettino + altri 800 per il 12 sono un'esagerazione. E, tralaltramente, ancora nn si sa la qualità complessiva delle foto....!!! Giusto per fare un confronto: Nex 5 + 16mm ===>350 € (corpo e ottica compattissimi) Adattatore contaxg====>20 euri dalla cina 35 mm zeiss contax====>250 € (usato) IO nn avrei nessun dubbio!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.