Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 13:02   #1
Ishiki Takai
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Miglior tariffa traffico internet per smartphone

Salve, stò per acquistare un Google Nexus S che userà sia come cellulare, che come navigatore (grazie a GPS, google maps e google earth) e dispositivo per navigare in rete fuori casa.

Chiedevo quindi, quale tariffa risulta migliore per il traffico internet (vorrei usarlo pure per il VOIP tramite rete 3g).

Prediligo vodafone perchè tra i miei amici è l'operatore più diffuso... ma non escludo di cambiare operatore

Vorrei sapere inoltre se vodafone filtra il VOIP in qualche maniera da rete 3g... e come si fà magari ad aggirare questi filtri se ci sono! thx
Ishiki Takai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 19:04   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ishiki Takai Guarda i messaggi
Salve, stò per acquistare un Google Nexus S che userà sia come cellulare, che come navigatore (grazie a GPS, google maps e google earth) e dispositivo per navigare in rete fuori casa.

Chiedevo quindi, quale tariffa risulta migliore per il traffico internet (vorrei usarlo pure per il VOIP tramite rete 3g).

Prediligo vodafone perchè tra i miei amici è l'operatore più diffuso... ma non escludo di cambiare operatore

Vorrei sapere inoltre se vodafone filtra il VOIP in qualche maniera da rete 3g... e come si fà magari ad aggirare questi filtri se ci sono! thx
voafone filtra il voip, per utilizzarlo è necessario attivare l'opzione mobile internet plus che costa €8 a settimana
http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._internet_plus

con gli altri operatori le offerte che permettono l'utilizzo del voip dal cellulare sono
http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

http://www.wind.it/it/internetmobile...ml?sez=Privati

http://www.tre.it/opzioni/internet-c...super-internet

http://www.mtvmobile.it/offer/mobileFun.action

tutto dipende dalla zona

Ultima modifica di skinneriano : 14-05-2011 alle 19:06.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 19:29   #3
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
voafone filtra il voip, per utilizzarlo è necessario attivare l'opzione mobile internet plus che costa €8 a settimana
http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._internet_plus

con gli altri operatori le offerte che permettono l'utilizzo del voip dal cellulare sono
http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

http://www.wind.it/it/internetmobile...ml?sez=Privati

http://www.tre.it/opzioni/internet-c...super-internet

http://www.mtvmobile.it/offer/mobileFun.action

tutto dipende dalla zona
Ma costano tutte troppo!

ci sono tariffe più economiche, anche se filtrano il VOIP, ci sarà qualche metodo per aggirare i filtri, no?
Old 14-05-2011, 23:50   #4
skinneriano
Bannato

Quote:
Ma costano tutte troppo!

ci sono tariffe più economiche, anche se filtrano il VOIP, ci sarà qualche metodo per aggirare i filtri, no?
€5 al mese è troppo?

comunque di più economiche non ce ne sono
Old 15-05-2011, 08:28   #5
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
€5 al mese è troppo?

comunque di più economiche non ce ne sono
Ah! scusa non avevo visto l'offerta 3! o anche quella MTV... mi riferivo a quella vodafone.

Com'è la copertura? è vero che se non sei coperto da 3 ti connetti con tim e paghi la connessione? Quindi questa non filtra il VOIP?

Potrebbe essere l'offerta che fà per me, però non sono sicuro su questi punti...

Ultima modifica di Ishiki Takai : 15-05-2011 alle 08:32.
Old 15-05-2011, 09:38   #6
skinneriano
Bannato

Quote:
Ah! scusa non avevo visto l'offerta 3! o anche quella MTV... mi riferivo a quella vodafone.

Com'è la copertura? è vero che se non sei coperto da 3 ti connetti con tim e paghi la connessione? Quindi questa non filtra il VOIP?

Potrebbe essere l'offerta che fà per me, però non sono sicuro su questi punti...
anche in questo caso dipende dalla zona
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

la connessione sotto rete tim non è possibile se non a pagamento. tim filtra solo il voip professionale, per intenderci skype e simili sono utilizzabili senza problemi

mtvmobile è tim quindi la copertura è la stessa
attualmente propone questa promo per le nuove attivazioni
http://www.mtvmobile.it/offer/mobileSMSFree.action

e questa come tariffa base
http://www.mtvmobile.it/offer/mobileGo6.action
Old 18-05-2011, 18:15   #7
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
anche in questo caso dipende dalla zona
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

la connessione sotto rete tim non è possibile se non a pagamento. tim filtra solo il voip professionale, per intenderci skype e simili sono utilizzabili senza problemi

mtvmobile è tim quindi la copertura è la stessa
attualmente propone questa promo per le nuove attivazioni
http://www.mtvmobile.it/offer/mobileSMSFree.action

e questa come tariffa base
http://www.mtvmobile.it/offer/mobileGo6.action
Che mi dite delle poste? filtrano? se ad esempio da skype chiamo un cellulare o un numero di casa quindi, non vengo filtrato? questo voglio sapere, perchè vorrei completamente smettere di pagare le telefonate e fare tutto tramite rete attraverso lo smarthphone spendendo poco (massimo 15-16 euro al mese ma meno è meglio è, anche perchè più di 25-30 euro correntemente al mese usandolo normalmente non li spendo.)
Vorrei poi sapere se anche vodafone applica i filtri solo ai "professionali" o se invece blocca pure skype et simila.
Old 18-05-2011, 18:45   #8
skinneriano
Bannato

Quote:
Che mi dite delle poste? filtrano? se ad esempio da skype chiamo un cellulare o un numero di casa quindi, non vengo filtrato? questo voglio sapere, perchè vorrei completamente smettere di pagare le telefonate e fare tutto tramite rete attraverso lo smarthphone spendendo poco (massimo 15-16 euro al mese ma meno è meglio è, anche perchè più di 25-30 euro correntemente al mese usandolo normalmente non li spendo.)
Vorrei poi sapere se anche vodafone applica i filtri solo ai "professionali" o se invece blocca pure skype et simila.
postemobile non offre un'offerta internet a volume utilizzabile quindi per il voip, offre solo un'offerta wap

Vodafone blocca skype e simili, tim e wind li applicano solo ai servizi voip "professionali"
Old 18-05-2011, 20:32   #9
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
postemobile non offre un'offerta internet a volume utilizzabile quindi per il voip, offre solo un'offerta wap

Vodafone blocca skype e simili, tim e wind li applicano solo ai servizi voip "professionali"
grazie, allora credo che comunque alla fine andrò di TIM, mi sembra l'offerta più conveniente (2 euro alla settimana x 250 Mb) e la copertura ottima... e per i filtri mi dici che non dovrei avere problemi con skype, quindi

Siccome non l'ho mai fatto, per cambiare operatore mantenendo il numero come devo procedere? basta che vado là con la sim o con il contratto della sim (ricaricabile normale) che ho con vodafone? (ho sempre avuto vodafone!)

grazie
Old 18-05-2011, 20:35   #10
skinneriano
Bannato

Quote:
grazie, allora credo che comunque alla fine andrò di TIM, mi sembra l'offerta più conveniente (2 euro alla settimana x 250 Mb) e la copertura ottima... e per i filtri mi dici che non dovrei avere problemi con skype, quindi

Siccome non l'ho mai fatto, per cambiare operatore mantenendo il numero come devo procedere? basta che vado là con la sim o con il contratto della sim (ricaricabile normale) che ho con vodafone? (ho sempre avuto vodafone!)

grazie
basta andare con la sola sim vodafone in un centro tim e richiedendo di trasferire il numero e eventualmente anche il credito residuo
Old 18-05-2011, 20:38   #11
Ishiki Takai
Senior Member

Quote:
basta andare con la sola sim vodafone in un centro tim e richiedendo di trasferire il numero e eventualmente anche il credito residuo
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e desauriente!

Ma come mai ancora niente kudos o qualcosa del genere in questo forum?!! Te lo saresti meritato, GRAZIE!
Old 04-06-2011, 16:13   #12
Ansem_93
Senior Member

Raga ma quindi io che sono vodafone e ho la zero limits smart (navigo gratis fino a 500MB al giorno )non posso usare skype?? Come rete uso mobile.vodafone.it
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 16:17   #13
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga ma quindi io che sono vodafone e ho la zero limits smart (navigo gratis fino a 500MB al giorno )non posso usare skype?? Come rete uso mobile.vodafone.it
no
Old 07-06-2011, 21:22   #14
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
skinneriano volevo ringraziarti, le tue risposte sono state molto comode per me, in un post hai messo le migliori offerte
Old 08-06-2011, 20:11   #15
web77
Member

Iscritto dal: Jun 2005
qualcuno mi può confermare che con la mobile fun funziona il voip? io l'avevo diverso tempo fa......e a me non funzionava (ma mi sembra che abbiano cambiato gli apn, da quando la usavo io......)
web77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:02   #16
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Anche io mi sto decidendo a passare dalla tre alla tim, un solo dubbio mi è rimasto? Con la tim si può navigare in roaming senza costi aggiuntivi?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:33   #17
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Anche io mi sto decidendo a passare dalla tre alla tim, un solo dubbio mi è rimasto? Con la tim si può navigare in roaming senza costi aggiuntivi?
non c'è il roaming nazionale con tim
Old 21-06-2011, 13:47   #18
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
navigare in internet con il cell con quale operatore senza aver il voip bloccato

ciao a tutti,
da sabato sono un felice possessore di un samsung galaxy 2 9100 ora sto' pensando di prendermi una sim per farci della navigazione possibilmente tipo flat , a tale proposito avevo pensato all'offerta di wind con internet illimitata a 9 euro al mese, pero' mi sono letteramente smontato quando ho parlato con un operatore di un call center dello stesso operatore " guardi che con questa tariffa puo' fare tutto tranne il voip tipo telefonate con skype" non posso credere che sia vero..... ???
fatemi sapere se ci sono problemi anche con altri operatori ??
vi ringrazio
ciao marco
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 23:17   #19
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

ciao a tutti,
da sabato sono un felice possessore di un samsung galaxy 2 9100 ora sto' pensando di prendermi una sim per farci della navigazione possibilmente tipo flat , a tale proposito avevo pensato all'offerta di wind con internet illimitata a 9 euro al mese, pero' mi sono letteramente smontato quando ho parlato con un operatore di un call center dello stesso operatore " guardi che con questa tariffa puo' fare tutto tranne il voip tipo telefonate con skype" non posso credere che sia vero..... ???
fatemi sapere se ci sono problemi anche con altri operatori ??
vi ringrazio
ciao marco
Interessa molto anche, vorrei prendere la wind no stop oppure l'offerta di TIM. Volevo sapere se la copertura di Wind è paragonale a TIM e ovviamente la questione che riguarda skype.

Entrambe le offerte sono con rinnovo automatico oppure se non uso la connessione tipo per un mese non mi scalano nulla ??

Al riguardo ho visto che la tariffa weekly di wind a 3 euro è disattivabile con un semplice messaggio. Però ho paura che decidano poi di far pagare dei costi di riattivazione annullando il risparmio..
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 19:44   #20
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
passaggio vodafone-wind/tim

anche io avendo vodafone presto passerò ad una delle 2 in oggetto probabile che farò la all inclusive full edition con telefono incluso BB torch 9800 visto che tim e wind sono le uniche ad utilizzare sia la carta di credito che il RID tramite IBAN !!!!

Ultima modifica di squigly : 23-06-2011 alle 19:55.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian