|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-pc_37335.html
In base a fonti taiwanesi, Amazon avrebbe in programma la presentazione di un tablet PC per il periodo di agosto-settembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a quando invece il kindle in italia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sarà interessante vedere se integreranno un pannello LCD (illuminato a LED) oppure un ibrido LCD+e-ink.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il kindle ha avuto successo perchè ha un prezzo estremamente aggressivo, ripagato dal fatto che poi Amazon guadagna sulla vendita dei libri.
In questo caso non capisco quale strategia possano intraprendere: prezzo allineato alla concorrenza (ma a quel punto sei uno dei tanti produttori nell'arena) oppure prezzo basso e recupero di costi con qualche altro sistema (ma non credo che il book store di Amazon sia replicabile per un tablet) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il Kindle in Italia si può notoriamente ordinare dal sito americano.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
lo so, già acquistato mesi orsono =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quindi, immagino che vedano nel tablet un mezzo per vendere / noleggiare / quelchelè film o altri contenuti multimediali. Aggiungici qualche gioco esclusivo o a prezzo concorrenziale ed il quadro è completo. A me sembra una buona idea.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Magari riesco a creare un loro market sia per contenuti audio video che per software, dato che per i libri sia sottinteso; una strategia sarebbe il prezzo basso ma legare il prodotto esclusivamente al loro market per le applicazioni a pagamento e personalmente mi andrebbe bene come idea anche perchè su amazon ho sempre acquistato bene e a prezzi più bassi del mercato o al massimo pari a quelli di mercato mai più alti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
se fanno un tablet anche non molto potente ma dal prezzo aggressivo (no, non m'interessano i benchmark, giusto fruiire di internet e qualche applicazione android in maniera decente) ma con sovrapposto il pannello e-ink a quello lcd in modo da poter "switchare" dall'uno all'altro in base alle esigenze, lo prenderei al volo, i tablet così come sono ora m'interessano poco, li vedo come un più, m'interess maggiormente il panello per leggere i libri del kindle che trovo eccezionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
|
Un Tablet con un pannello e-Ink non sarebbe male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Però non esiste uno store ebook localizzato in italiano e i titoli in lingua diversa dall'inglese sono relativamente pochi e, per i più recenti, con prezzi poco convenienti rispetto al cartaceo (ho appena preso un libro in edizione economica feltrinelli su ibs a 5,30 €). Tuttavia al momento ritengo Amazon l'unica realtà in grado di cambiare le cose in Italia e mi pare di aver letto da qualche parte che starebbero pensando di introdurre il Kindle e lo store ufficiali in Italia per autunno- fine anno.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Io è da tanto che vorrei comprare un kindle... ma chi me lo fa fare se i libri in digitale costano + di quelli cartacei??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.