|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
problema ethernet Gigabyte
Buonasera,
vi scrivo perchè ho un problema con la scheda madre da poco cambiata. più precisamente durante la navigazione in internet via ethernet capita che il caricamento non avviene per qualche secondo e poi tutto torna a funzionare. a volte mi viene fuori una pagina che cita la difficoltà del raggiungimento dei dns o comunque una impossibilità di caricamento pagina. accade ogni 5 minuti. da tablet e portatile tutto regolare. questi due li uso in wifi, ma facendo una prova col portatile collegato alla ethernet non mi crea problemi. Preciso che da poco ho collegato la chiavetta col modem e in certi momenti la connessione perde qualcosa, ma non tale da creare problemi di caricamento pagine su tablet e portatile. cosa potrebbe essere? i driver mi dice che sono aggiornati. Ps: quando non mi va la connessione non riesco neanche ad entrare nella pagina del router. Aggiornamento: Ho provato con linux e funziona tutto regolarmente (tranne in qualche sito come i motori di ricerca dove a volte esce il problema delle connessioni sicure... infatti per certi siti mi riporta l'errore ssl_error_no_cypher_overlap). Scheda madre gigabyte h61n-d2v Ultima modifica di zuck90 : 25-10-2016 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
|
Disinstalla la scheda di rete (Lan) dalla gestione dei dispositivi di Windows, riavvia il pc, dovrebbe reinstallarsi da sola, in caso contrario installa i driver della scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.