|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Case per Sistemi mini ITX ma SOLO case realizzati in casa, "fai da te"
Salve a tutti,
sto cercando delle idee (e foto) per costruire un mio case personalizzato, pero' non vorrei bloccarmi a meta' progetto, cosi volevo aprire una nuova discussione relativa ai Case per Sistemi mini ITX ma direi che si possono postare foto di prodotti solo e solamente "fai da te" ovvero quelli costruiti dagli utenti, tipo l'epia center di dj_ste....etc etc opp quelli che si vedono in giro costruiti nella valigetta di alluminio o in un fustino di birra o in una xbox360....... ho visto che ce' gia' una discussione aperta riguardo ai case mini ITX: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791306 la discussione che vado ad aprire non vuole andare a sostituire l'altra vuole solo essere un argomento in piu' del quale si puo' parlare e discutere su foto e progetti; in modo tale da avere delle idee per poterne costruire uno adatto alle proprie esigenze senza trascurare i particolari e arrivare alla fine dicendo "l'ho fatto io" ![]() ![]() ringrazio gia' in partenza chi postera' foto e indichera' progetti interessanti Saluti mVR
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪ Ultima modifica di tornadobluVR : 25-08-2009 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Interessante.avrei in mente un progetto ma non saprei da dove cominciare.non ho proprio le basi della costruzione.in pratica vorrei fare un case compatto con ali atx'
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lista case fai da te trovati e che a me piacciono :)
navigando un po' ho trovati un po' di case interessanti che potrebbero far nascere nuove idee e commenti:
nella lista scrivo:nome, autore, link (se la descrizione del dispositivo e' presente qui su Hwupgrade ) e 1, 2 foto del case (foto con dispositivo in costruzione e a prodotto finito) Epia Center [dj_ste Mod]: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1921377 ![]() ![]() "Il mio primo mod ![]() ![]() ![]() Plexi Case: trovato su altro sito ![]() ![]() La Valigetta = The "Attache Server": trovato su altro sito ![]() ![]() Mini Pc (always on 24h) [flower79] : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2023073 ![]() ![]() [dj_ste Project]: My Little Mule: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320177 ![]() ![]() La cassetta delle lettere: "mail box mini ITX": http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/modding/1321/ modding a centro pagina ![]() da vecchio laptop a muletto mini-barebone [BlSabbatH] : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20798761 ![]() ![]() Fustino di birra ITX: trovato su altro sito ![]() a voi ora aggiungerne altri... ![]() se volete, aggiungerli con lo stesso criterio da me seguito in modo tale da mantenere un ordine nella discussione... Saluti mVR
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
bella discussione, anche se più che altro si tratta di modding.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come posso spostare la discussione?? non dirmi che devo riscrivere tutto... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Quote:
Potresti parlarne direttamente con un mod che eventualmente provvederà a spostare la discussione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Grazie a questa discussione ho scoperto alcune mod che mi ero perso, del resto mi interesso di computers da relativamente poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
xbox 360 @ mini itx
work in progress, ma prossimo ad un punto di arrivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Spettacolo, ci sono anche 2 miei mod già postati!!
![]()
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ho messi io le tue creazioni e i link alle tue discussioni ![]() xke' sono ben spiegat con tante foto e una buona realizzazione finale del prodotto (unico tra l'altro!!) e xke' sono un fan dei tuoi pc!! ![]() ![]() ![]() e dalle tue creazioni mi e' venuta l'idea di aprire questa discussione sui case fai da te ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
No, purtroppo non ho pensato a fare foto durante la realizzazione Comunque le pareti sono fatte da una striscia in legno alta 8cm e spessa 1cm che ho fatto tagliare a misura in un centro brico, mentre i pannelli superiore e inferiore sono in normale compensato Comunque non e' uscito male, poi dal vivo sembra meglio che in foto e nel frattempo gli ho fatto qualche modifica ai dissipatori e ventole per ottimizzarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi dai delle info (anche in pm) riguardo al display?!... che tipo di display e', come e' collegato, se hai un progetto a riguardo... grasssiiie... ![]()
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪ Ultima modifica di tornadobluVR : 04-10-2009 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
o anche solo capire che display e'?!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
dovrebbe essere uno dei classici con controller hitachi o compatibile che controlli tramite porta parallela
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si il display e' uno standard con controller Hitachi, poi c'e' una schedina autocostruita con un microprocessore PIC che permette di collegarlo direttamente su USB, infatti e' collegato a una porta usb interna sulla scheda madre
Appena ritrovo il sito da cui ho preso il progetto ve lo scrivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
xo' discussioni dettagliate (foto + spiegazione) di cio' che hai fatto non sono presenti in nessuna discussione o forum?!? il display cosi, e funzionante e' "una figata" .... io avevo provato con lo schermo del nokia 3330...ma e' durato una settimana poi puf.... e ciao ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.