|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
xbox 360 @ mini itx
allora, spiego in breve la situazione:
avevo comprato una xbox 360 con i 3 led rossi, che non sono riuscito a sistemare... vendute le parti che non servivano, mi è "avanzato" (di proposito ![]() dovendo costruirmi un sistema a relativamente basso consumo, ho pensato di investire qualcosa in un pc mini itx che sarà composto più o meno così: - Intel® DG45FC - Cpu: intel e7400 - 2gb di ram - hd da 2,5" 320gb - alimentatore pico psu 120watt - scheda tv da definire non dovrebbe mancare niente, probabilmente ci metterò qualche secolo a completare il tutto ma credo ne varrà la pena... sfrutterò certamente il pulsante di accensione della 360, probabilmente anche le 2 usb frontali rimarranno così... per il resto dovrei riuscire a farci entrare tutto incluso il trasformatore dell'alimentatore, l'unico problema sarà un eventuale masterizzatore, non credo ci sarà lo spazio a meno che non prenderne uno slim da portatile. appena avrò qualcosa di concreto seguiranno aggiornamenti ![]() ah, ovviamente sono ben accetti consigli sia su componenti, idee, ecc ![]() Ultima modifica di Marcowlg : 27-01-2009 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
inizio con le domande...
come alimentatore quale mi suggerite? oppure poi c'è il problema che la scheda madre ha il connettore a 24 pin, si può adattare uno a 20 pin in casa? magari sfruttando chessò il molex? Ultima modifica di stesio54 : 26-01-2009 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Non sono un esperto ma credo che non si possa fare questo giochetto con i molex.. non riesci a trovare una mobo con i 20 pin o l'alim con i 24?
Per il masterizzatore lo slim è l'unica idea...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Spero di aver capito bene il problema e di non sparare stupidate...
Comunque, se ho ben capito, non potresti risolvere con uno di quei famosi adattatori 20-24 pin che si trovano online? Dalle descrizioni dei venditori si legge "Introvabile cavo adattatore per utilizzare alimentatori ATX 20 pin su motherboard a 24 pin" quindi dovrebbe fare al caso tuo
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
per l'alimentatore volevo prendere uno di quelli, vista l'alta efficenza, il fatto che sono fanless e poco ingombranti è un punto a favore, male che vada prenderò un adattatore... Quote:
![]() edit: ![]() ![]() Ultima modifica di Marcowlg : 06-01-2009 alle 10:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Su questo purtroppo non ti so aiutare, ma magari altri nel forum si...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
trovati a pochi euro
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho consultato il mio braccio destro e dice che non c'è problema ad adattare la questione in casa...
ora sta tutto nell'aspettare i componenti :°D tra l'altro pensavo di installare il sistema operativo su una sd, usando un adattatore sd -> ide... pazzia? o potrebbe convenire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ordinata la scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
piccolo aggiornamento:
quei simpaticoni del negozio online dove ho ordinato la mobo l'han spacciata per disponibile, quando invece arriva il 6 febbraio @.@ nel frattempo ho comprato la ram (2gb ddr2 corsair) e il pico psu da 120w ho rimediato anche un hd da 40gb della ps3 di mio cugino, poi eventualmente prenderò un 250. sono ancora indeciso sul processore, temporeggio in attesa della mobo più che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
nooooooooooooooooooo al 6 feb.??ca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ora risulta in arrivo per domani o.o
boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sinceramente non lo so ancora, devo prima capire quanto ho in altezza, al massimo foro la parte superiore per piazzarci la ventola
![]() qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ero da cdc poco fa e ho visto uno che è 7cm di altezza...
appena so quanto ho di preciso inizio a muovermi, devo creare un supporto per la mobo probabilmente in plexiglass e vedrò quanto rimane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
arrivato il pico itx...
resto sempre in attesa della mobo... qualcuno mi sa dire quant'è alto il dissipatore originale intel dell'e7400? (si, monterò un e7400 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
arrivata anche la mobo, domani al più tardi (forse stasera) vado a prendere cpu e hd
![]() ecco 2 foto fatte al volo, giusto per darvi un assaggio... http://picasaweb.google.it/z.Fatal1ty/Xbox360MiniItx# Ultima modifica di Marcowlg : 26-01-2009 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dunque:
e7400 montato, hd preso da 320gb, ovviamente da 2,5" stasera accendo il tutto, poi vi posto qualche foto decente dei componenti, seguiranno poi le fasi della realizzazione del case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2008
|
ottimo aspettiamo le foto allora ^^
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.