|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Scheda madre morta?
Salve, penso la mia scheda madre sia morta. Sul monitor compare scritto Assenza segnale ingresso, ho provato quindi a cambiare scheda video (nuova) ma continua a darmi lo stesso problema. Ho anche provato a cambiare la pasta sul processore ma continua con lo stesso problema. Il pc avviandosi non fa nemmeno il classico bip allora ho provato a rimuovere la memoria ram e la scheda madre continua a non emettere i vari bip. Penso a questo punto sia la scheda madre che sia morta o può darsi che sia il processore?
Volevo comprare quindi una nuova scheda madre ed avevo optato per la combinazione Asrock H61M-S + processore intel i3 + dual channel ddr3 4gb. Secondo voi è sufficiente il mio vecchio alimentatore da 350w o mi conviene prenderne uno migliore? P.S.: ovviamente con questa nuova scheda madre non sarebbero compatibili delle ram ddr2? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
prova un CLCMOS e vedrai che riparte
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Già provato e non è cambiato niente |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
prova a scollegare e ricollegare la cpu dal socket..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
prova anche così scollega il dissi toglici la pasta accendi il pc per qualche secondo solo pochi secondi però altrimenti lo friggi,appoggiaci il dito sopra al cpu se riscada e vivo almeno di quello sei sicuro,se resta freddo,bhe allora il cpu è morto!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Per questo gli ho detto inutile. Tanto se prende il kit 2x2gb HyperX DDR3 della Kingston non è che le paga moltissimo. Il mio era un discorso di convenienza. Ammetto che avrei dovuto togliere il "solo" quello si xD
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si io lo dicevo perchè non vorrei spendere troppi soldi per riparare il pc e volevo sapere se sulla nuova scheda madre (che supporta ddr3) potevo montare le mie vecchie ddr2
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora che le ventole o hard disk girino non significa che voltaggi dell' alimentatore siano bassi o corrotti,considerando che comunque tu lo devi cambiare.....riguardo alle ddr2 se le hai sul groppo, vendile, io ci ho ricavato 27 euro + sp x 2 giga 2x1.
Zx81 + muletto per scaricare 8086 con COPROCESSORE una bomba!!!!! Ultima modifica di passopasso : 20-05-2011 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
allora il processore senza dissipatore si scalda quindi non è quello il problema. Provo a sostituire prima l'alimentatore per evitare di spendere troppo e se non funziona, cambio tutto.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
non credo che sia l'alimentatore il problema,secondo me è morta la mobo a questo punto,spero di no per te!!!facci sapere,ma in questo momento non sò cos'altro consigliarti
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
L' alimentatore comunque lo deve cambiare, ha un 350 w e ci vuole mettere un i3,inizia con questo ,la casistica del guasto comunque vuole che sia la mobo che sia partita, comunque stiamo parlando di casistica, l'ideale sarebbe munirsi di strumenti idonei per il controllo dei componenti.
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
non disperare, dalle ricerche da me effettuate quella schedamadre costa 50€in media con prezzi che oscillano al ribasso ed a rialzo,comunque una spesa poco onerosa
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.