|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Interrompere installazione automatica dei drivers
Salve a tutti, oggi mi è capitata una cosa che capita abbastanza di frequente, ma oggi mi ha molto seccato perchè mi ha fatto perdere 1 ora esatta per aggiornare un driver.
Dunque: sist op Vista SP2 (ma anche su Seven e XP lo fa lo stesso). Obiettivo: banale aggiornamento drivers Nvidia Disinstallo i vecchi drivers nvidia e riavvio il pc Fin qui direi: banale. ORA viene il bello: nel loggarmi in Vista parte in AUTOMATICO l'installazione dei drivers per il nuovo hardware. Ci ha messo 5 minuti di orologio (disco fisso lento e frammentato), ma la cosa che mi scoccia più di tutte è che non è possibile interrompere la ricerca del driver in automatico (e dargli il percorso per quello nuovo). In automatico si è andato a reinstallare il vecchio driver, quindi ho dovuto riavviare, poi in gestione periferiche disinstallarlo (assicurandomi di cliccare la spunta sulla rimozione del driver), e ripetere l'installazione del driver aggiornato, ovviamente dopo aver aspettato pazientemente che lui cercasse un driver in giro per il computer, quando io ero bello e pronto per dargli il percorso giusto. Secondo me non è ACCETTABILE che in un sistema moderno come Vista o Win7 non sia possibile dire al computer:"NON CERCARE IN AUTOMATICO IL DRIVER, TE LO DO IO IL PERCORSO". Va bene che sia user friendly, ma questa cosa a me (utente esperto) dà MOLTO fastidio. Sembra una cosa banale, però mi è capitato spesse volte (e sempre quando ho fretta) anche con altri drivers (oltre a quelli video). Con XP la cosa era meno fastidiosa perchè la ricerca del driver durava meno della metà del tempo. Secondo voi non c'è una chiave di registro o qualcosa per dirgli di NON provare ad installare automaticamente il nuovo hardware, ma di mandarmi subito sulla schermata dove posso scegliere l'installazione manuale o auto?
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Anch'io ho lo stesso identico problema! Volevo installare i driver Nvidia su un sistema "pulito" ma windows 7 mi installa automaticamente i driver che vuole lui! e quindi sono costretto a installarceli sopra!
Possibile che non esiste un modo per dirgli a win di non installare niente? oppure di non rilevare modifiche hardware (cosicchè lui non trova la scheda grafica senza driver)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Hai provato ad impostare la scheda video come VGA generica prima di riavviare?
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
capita anche a me... devo installare un dispositivo con dei driver specifici e non quelli "di serie" ma non riesco.. addirittura se provo ad aggiornare i driver con quelli che voglio non me li installa....
si blocca l'installazione automatica??? g razie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Ma voi siete amministratori di sistema?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Se non memorizza queste tue scelte.. 1.. o non sei amministratore (scelta in fase d'installazione so) 2.. o è impostato per non accettare driver di terze parti 3.. virus o quant'altro ... ma tenderei ad escluderlo 4.. i driver che carichi o che cerchi di caricare non sono adatti 5.. ci risentiamo domani perchè mi è venuto sonno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.