|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
|
Dati recuperati con Stellar Phoenix ma illeggibili
Dopo un tentato riprisitino del sistema con i cd di ripristino creati al momento dell'acquisto, mi ritrovo l'hard disk formattato senza i dati salvati, come invece sarebbe dovuto succedere. Avevo già fatto la procedura una volta, ed era andato tutto bene.
Ho cercato di recuperare i dati con Stellar Phoenix e R-Studio. Entrambi i programmi mi mostrano i file, che però al momento dell'anteprima non sono visibili, se non sotto forma di codici. I file e cartelle vengono mostrati come file cancellati, con una x sopra. E' meglio io mi arrenda e formatti tutto nuovamente lasciando stare, oppure posso sperare di recuperare i miei dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
![]() Io continuo a vedere i file segnati in Lost folder(s), li salvo, hanno una loro dimensione, però quando li apro vedo solo un mucchio di caratteri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quello che ti e capitato e una cosa normale , che succede utilizzando programmi di recupero dati . In pratica se questi programmi non trovano l' indice dei file sul disco , cercano lo stesso di recuperare i file su disco , ma a causa della fremmentazione del disco non riescono a ricostruire esattamente il file come era in origine .
Quindi ti ritrovi con dei file tutti mischiati tra di loro che non servono a nulla . L' unica cosa che puoi fare e provare a utilizzare qualche altro programma di recupero dati , che magari e piu efficente e riesce a recuperarti i dati in modo piu preciso , per esempio solo per le foto esistono programmi piu efficenti che in genere riescono a recuperarti almeno le foto se ne hai da recuperare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
ciao mi sono trovato nella tua stessa situazione e quando ho usato stellar e rstudio senza grossi risultati sono andato nel panico! tuttavia ho trovato un programma ottimo che imho batte la concorrenza tranquillamente e questo programma è get data back, c'è sia la versione per ntfs che per fat. è davvero ottimo perchè ti recupera i dati con le cartelle, non ti fa un'accozzaglia di files che gli altri programmi. Provalo e fammi sapere mandandomi un pm. ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
C'è modo di recuperare l'indice dei file? Che programmi per foto consiglieresti? Grazie! @Valk791 grazie del consiglio, proverò con quel programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' indice dei file puo essere recuperato solo dai programmi di recupero dati , quindi se loro non ci riescono significa che e dannegiato o cancellato .
Il programma "adroit photo recovery" dovrebbe essere l' unico per il momento che riesce a recuperarti le foto , anche se sono frammentate per tutto il disco , visto che integra una funzione che fa proprio questo . Se non riesci a recuperare le foto con il programma gratuito photorec , prova con adroit photo recovery |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.