Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 21:36   #1
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Dati recuperati con Stellar Phoenix ma illeggibili

Dopo un tentato riprisitino del sistema con i cd di ripristino creati al momento dell'acquisto, mi ritrovo l'hard disk formattato senza i dati salvati, come invece sarebbe dovuto succedere. Avevo già fatto la procedura una volta, ed era andato tutto bene.
Ho cercato di recuperare i dati con Stellar Phoenix e R-Studio. Entrambi i programmi mi mostrano i file, che però al momento dell'anteprima non sono visibili, se non sotto forma di codici.
I file e cartelle vengono mostrati come file cancellati, con una x sopra.
E' meglio io mi arrenda e formatti tutto nuovamente lasciando stare, oppure posso sperare di recuperare i miei dati?
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 07:45   #2
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Nessuno?
Io continuo a vedere i file segnati in Lost folder(s), li salvo, hanno una loro dimensione, però quando li apro vedo solo un mucchio di caratteri.
Old 15-05-2011, 09:39   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Quello che ti e capitato e una cosa normale , che succede utilizzando programmi di recupero dati . In pratica se questi programmi non trovano l' indice dei file sul disco , cercano lo stesso di recuperare i file su disco , ma a causa della fremmentazione del disco non riescono a ricostruire esattamente il file come era in origine .
Quindi ti ritrovi con dei file tutti mischiati tra di loro che non servono a nulla .

L' unica cosa che puoi fare e provare a utilizzare qualche altro programma di recupero dati , che magari e piu efficente e riesce a recuperarti i dati in modo piu preciso , per esempio solo per le foto esistono programmi piu efficenti che in genere riescono a recuperarti almeno le foto se ne hai da recuperare .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:05   #4
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
ciao mi sono trovato nella tua stessa situazione e quando ho usato stellar e rstudio senza grossi risultati sono andato nel panico! tuttavia ho trovato un programma ottimo che imho batte la concorrenza tranquillamente e questo programma è get data back, c'è sia la versione per ntfs che per fat. è davvero ottimo perchè ti recupera i dati con le cartelle, non ti fa un'accozzaglia di files che gli altri programmi. Provalo e fammi sapere mandandomi un pm. ciao ciao
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 12:19   #5
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Quello che ti e capitato e una cosa normale , che succede utilizzando programmi di recupero dati . In pratica se questi programmi non trovano l' indice dei file sul disco , cercano lo stesso di recuperare i file su disco , ma a causa della fremmentazione del disco non riescono a ricostruire esattamente il file come era in origine .
Quindi ti ritrovi con dei file tutti mischiati tra di loro che non servono a nulla .

L' unica cosa che puoi fare e provare a utilizzare qualche altro programma di recupero dati , che magari e piu efficente e riesce a recuperarti i dati in modo piu preciso , per esempio solo per le foto esistono programmi piu efficenti che in genere riescono a recuperarti almeno le foto se ne hai da recuperare .
Esatto, io mi ritrovo scritto che stellar phoenix ha trovato 700 gb di file, ma non può essere, il disco è grande 500 gb e quando l'ho perso era occupato per 200 gb circa. Tanti file si ripetono, ma pochissimi sono leggibili.
C'è modo di recuperare l'indice dei file?
Che programmi per foto consiglieresti?
Grazie!

@Valk791 grazie del consiglio, proverò con quel programma.
Old 15-05-2011, 15:33   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
L' indice dei file puo essere recuperato solo dai programmi di recupero dati , quindi se loro non ci riescono significa che e dannegiato o cancellato .

Il programma "adroit photo recovery" dovrebbe essere l' unico per il momento che riesce a recuperarti le foto , anche se sono frammentate per tutto il disco , visto che integra una funzione che fa proprio questo .
Se non riesci a recuperare le foto con il programma gratuito photorec , prova con adroit photo recovery
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian