|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Slide fotografica mio sito online non visualizzata in IE9, sì negli altri browser
Ciao a tutti. Ho un sito (fatto con Joomla) che con Internet Explorer 8 veniva visualizzato abbastanza correttamente. Ho aggiornato alla versione 9, e ora la slide fotografica presente nella parte superiore del sito non viene più visualizzata.
Inutile dire che con Chrome, Opera; Firefox tutto funziona. Come posso risolvere?? Grazie. S.O. Windows 7 64 bit. Ultima modifica di gabrib : 06-05-2011 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
[quote=gabrib;35097559]Ciao a tutti. Ho un sito (fatto con Joomla) che con Internet Explorer 8 veniva visualizzato abbastanza correttamente. Ho aggiornato alla versione 9, e ora la slide fotografica presente nella parte superiore del sito non viene più visualizzata.
Inutile dire che con Chrome, Opera; Firefox tutto funziona. Come posso risolvere?? Grazie. S.O. Windows 7 64 bit. Come marchetta non è niente male. ![]() Già dire che con IE8 era abbastanza corretta.. non capisco cosa vorresti dire... A volerti credere ma proprio cecandomi 2 occhi ti dico scaricati le flash aggiornate. Altrimenti ti consiglio un'ottimo sistema operativo innovativo l'alphawinux che trovi facilmente su google. ![]() Ultima modifica di dragopippero : 06-05-2011 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Allora comincia a cancellare il link che tanto non serve.. anzi io ho IE9 e lo vedo benissimo. Una soluzione se non hai la coda di paglia te l'ho data aggiornati le flash player.
Questo forum è bello in quanto pulito da spam! Se tutti facessero come hai fatto tu .. molti se ne andrebbero... togliere quel link è segno di rispetto e buona educazione. A mio personale parere. Ultima modifica di dragopippero : 06-05-2011 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi la tua era solo una battuta, ok, la prendo come tale. Per tornare al problema, flash player è aggiornato all'ultima versione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, quale credi possa essere, oltre a flash player, il motivo per cui non visualizzo correttamente il sito, potrebbe essere il fatto che uso un sistema a 64 bit? Ultima modifica di gabrib : 06-05-2011 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Bè non hai detto se hai IE9-32bit o 64bit. detto questo proverei a disinstallare quello in uso e ad installarne l'alternativa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora.
premesso che, come volevasi dimostrare, usare joomla non basta per essere un reale web master. perchè hai preso un template già fatto. perchè le immagini dell'header in oggetto sono gestite da uno script IN JAVASCRIPT, e FLASH non centra una cippa. perchè basta scoprirlo guardando il codice del template e studiando i suddetti linguaggi di cui è composto. perchè a me è bastato usare i "development tools" gratuitamente forniti con tutti i browser, per intuirlo grossolanamente. dove starà il problema, su IE9? beh, basta guardare il codice di quello script in javascript... "IMHO" non lo carica perchè non capisce cosa sia IE9 quando fa il version check. (leggo che addirittura il CSS caricato su IE menziona IE7, quindi....). il modulo dello slideshow in oggetto, a quanto pare: Quote:
buon lavoro. ps. dovevi andare nel supporto di Joomla, o comunque nella sezione che tratta lo sviluppo di siti internet. o meglio ancora chiedere al tizio da cui hai scaricato il template (il link in basso al tuo sito.) non centra na minchia con i problemi di windows. ciao
Ultima modifica di Khronos : 06-05-2011 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tieni conto però che dragopippero qualche post sopra, diceva di vederlo correttamente il sito con I.E.9; a proposito tu visualizzi correttamente la slide nella parte superiore del sito (ammesso che tu abbia I.E.9)? Ora, se vuoi aiutarmi, sempre che lo possa fare in questa sezione del forum, te ne sarei grato. Grazie Ultima modifica di gabrib : 07-05-2011 alle 14:50. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusate ma è possibile disattivare il download manager di explorer 9?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Thread spostato e titolo modificato.
PS: maggiore calma ragazzi ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono riuscito a risolvere.
Posto la soluzione, magari può servire a qualcuno: bisogna attivare il plugin Mootools Upgrade dal backend di Joomla. Se non fosse disponibile aggiornare all'ultima versione del CMS. Spero possa essere utile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.