|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Force3 120gb VS RevoDrive PCIe 110gb
La situazione è questa: scheda madre asus rampage 2 con sata 2. mi oriento su ssd sata 3 o pci-e perchè i sata2 non saturano tutta la banda e quindi un ssd sata 3 su porta sata2 ha comunque prestazioni maggiori.
non ho intenzione di cambiare mobo per un paio di anni. il force3 120gb è eccezionale, in porta sata uno dei migliori. però a 30€ in più ho trovato il revodrive 110gb (codice OCZSSDPX-1RVD0). sulla carta ha prestazioni un po' inferiori in tutti i campi, ma comunque ben superiori al limite sata2 a cui sarebbe castrato il force3. il dubbio è, il revodrive andrà davvero come dichiarato? perchè se va di meno, rischia di andare circa come il force3 su sata2 e allora prendo quest'ultimo ovviamente, 10gb in più e 30€ in meno. seconda cosa, questo modello di revodrive ha qualche problema o difficoltà di utilizzo (come operazioni da fare costantemente per tenerlo in salute)? è un po' vecchio, non vorrei non supportasse il TRIM o avesse driver non più aggiornati dalla ocz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah e lo userei come disco di boot, quindi se il fatto di essere pcie dà problemi (non riconoscimento come hdd dal bios ma solo una volta avviato windows e caricati i drivers ad esempio) non lo prendo neanche in considerazione... è così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mai sentita una cosa del genere.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per non dire che sono valori avvicinabili con file di grandi dimensioni, ma a me serve per uso boot quindi tutti file molto piccoli e non c'è pericolo che il collo di bottiglia, se prendo un ssd sata 2, siano i 275 della porta. comunque io avevo chiesto un paragone tra la nuova generazione di sata 3 (force3, vertex3) e il revodrive scritto... Ultima modifica di Fra881 : 03-06-2011 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.