|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/l-uccisio...are_36609.html
L'uccisione di Bin Laden usata in vario modo per diffondere malware e per sottrarre informazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma che persone tristi che ci cascano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sinceramente non capisco perchè una persona che crede che un link possa essere effettivamente di un amico debba esser "triste", non tutti sono informatici e non tutti han il timore che persino il proprio canarino possa metterglielo nel deretano, indi, non mi stupisce il fatto che una persona possa cadere nell'inganno.
inoltre non è esattamente il primo rimba a mettere in piedi questi giochini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Ho una discreta schiera di contatti FB (chiamarli Amici è troppo) che ci è cascata.
Infatti continuo a ricevere molti link in bacheca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Scusa, ma uno che secondo il tuo metro di giudizio è "triste", magari nella vita è un medico, un ingegnere, o un astrofisico. Io ho un amico che ci è cascato, non ci capisce nulla di informatica, ma in compenso è un agronomo laureato con lode e pure un pro di poker online.
Se poi per te è triste la morbosità di vedere la morte di un tizio, allora è un altro paio di maniche, ma anche qui la cosa è soggettiva; durante la guerra in afghanistan, non nascondo che sono andato a vedere il video dove segavano la testa di un prigioniero... Ultima modifica di Acid Queen : 05-05-2011 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
Quote:
comunque...io direi "la presunta uccisione"... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Thanks God i'm Facebook free
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
Non è la prima volta che virus del genere si diffondono con messaggi in chat, in teoria un bel po di persone dovrebbero aver capito che sono link falsi.. Invece ci sono cascate ancora piu persone delle volte scorse. Effettivamente il messaggio che arriva è parecchio credibile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io neanche uno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Basta non cliccarci su, ma immagino che sia difficile astenersi per chi è curioso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Non c'è niente da vergognarsi se qualcuno vuole guardare tale immagini: in quasi un secolo di storia, la TV ha trasmesso le immagini della devastazione seguente ad Hiroshima e Nagasaki, i cadaveri delle persone che furono vittima della Shoa, i bambini bruciati dal napalm in Vietnam, le file dei teschi delle fosse comuni cambogiane, le impiccagioni seguite alla caduta della dittatura in Iraq. I quadri e le stampe mostrano le atrocità precedenti che segnarono la storia di questo pianeta ed i reperti mostrano gli spettatori raccapricciati od estasiati. Qualcuno ricorda il film il Marchese del Grillo, la scena in cui Sordi va a vedere l'impiccagione?
Più che altro, mi viene il sospetto su coloro che si sono fidati di tali collegamenti senza prima controllare la fonte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io condivido il commento "triste"
Triste che si senta il bisogno morboso di cercare certe immagini, tanto più al punto da offuscare il cervello e ragionare visto che ogni volta eventi di portata mondiale vengono regolarmente utilizzati per questo scopo. Potevo capire un paio di anni fa con il fattore "novità", ma se dopo anni che usi uno strumento e non hai ancora capito come funziona e quali sono i rischi, è triste anche questo... Btw, nemmeno io ho ricevuto niente, concordo con chi ha detto che bisogna saperseli scegliere i contatti ![]() Molto tempo fa mi ci accanivo con i contatti che postavano catene su presunti sistemi per ottimizzare fb, bloccare utenti che ti potevano spiare (!1!) e altre cagate varie senza ragionarci un attimo, ormai ho perso ogni speranze e preferisco l'ignore...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
C'e' gente triste ma anche gente idiota.
Basta guardare il link che mettono per capirlo. Appena ho ricevuto la notifica via mail sono entrato nel profilo e ho cancellato la taggata e il post dalla bacheca.
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Facebook sta diventando lo specchio di tutti i vizi e virtu (sempre meno) del genere umano.
Molto comodo per osservare gli umori della gente da chi ha interesse a questi dati, comodo per buggerare gli allocchi, comodo per diffondere notizie, e false notizie, comodo per sputtanare o esaltare qualcuno, comodo per i pettegolezzi e le dicerie, comodo per conoscere la gente e il giorno dopo dimenticarsene, comodo per fare tanti "amici" quando quelli che contano veramente si contano sulle dita di una mano di una persona che ha 4 dita mozzate... Comodo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quindi i vostri amici che ci cascano non sono piu degni di essere vostri amici?
Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 06-05-2011 alle 06:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.