|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Proteggere rete wireless (come si fa?)
Ho un modem router sitecom 300 N
Non so come ma riesco a navigare col portatile e col desktop Il problema è che vorrei proteggere la rete da accessi indesiderati. Domanda: che debbo fare? Non capisco nulla di dove mettere le mani, la soluzione è "imposta una chiave wpa-2", lo so che si deve fare questo, la domanda é: come si fa? Devo intervenire prima sui computer o prima nel pdc del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rossano Veneto
|
Devi accedere al router via web e modificare le impostazioni. Prima modifichi il router e poi i pc. Per accedere al router devi sapere il suo indirizzo ip e lo scrivi nella barra indirizzi del tuo browser. Inserisci user name e password e da li vai alla pagina sicurezza wireless e modifichi le impostazioni.
Senza offesa ma se non sai fare nemmeno quest facciamo prima se chiedi a qualcuno che lo sappia fare.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
|
Quote:
devi entrare nel pannello di configurazione del router, entrare nella sezione wifi e li settare il metodo di protezione della rete, dopo aver salvato il tutto dai pc fai la scansione della rete e dovresti trovare la tua rete protetta da password,inserisci la password e navighi. BMW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rossano Veneto
|
Normalmente se usi windows si arrangia lui a settare il tipo di protezione a seconda della rete, se non lo fa basta che copi le impostazioni settate sul router su ogni pc.
Usa la wpa2 passkey o psk o personal a seconda e imposti una password. PS: pensavo avessi sbagliato a scrivere ma cos'è un pdc?
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
|
Quote:
![]() BMW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
sì, mi riferivo al pannello di controllo
![]() Grazie ad entrambi, stasera provo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.