|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-5...eta_36345.html
Il canale Aurora mette a disposizione di utenti e addetti ai lavori una release di Firefox intermedia tra le nightly builds e la beta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
forse Mozilla sta esagerando un po troppo coi numeri di versione, la versione Nightly (ex Minefield) è alla versione 6.0a1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
In realta' e' da quando lo sviluppo software e' stato canonizzato (fine anni '80?) che vengono mantenute in contemporanea 3 versioni/rami di ogni software: alpha, beta e stable.
L'unica differenza rispetto al passato, e' che ora le alpha sono pubblicamente accessibili, mentre le beta vengono distribuite (ed usate) con la stessa leggerezza delle stable. Questa "moda" e' nata dai programmatori non professionisti, che non portavano mai a termine lo sviluppo ed e' stata poi sdoganata da Google tramite Gmail (lo status di beta su un software palesemente stable, fornisce un solido alibi in caso di malfunzionamenti e disservizi).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Son solo numeri, oggi la versione non ha più importanza se non per il supporto tecnico ed indubbiamente v10 è più semplice di v4.0.1.21734. Prima o poi la versione scomparirà semplicemente, l'importante è utilizzare l'ultima versione, per questioni di caratteristiche, performance e stabilità, questo sta avvendendo ovunque (basti pensare ai vari appstore). Ovviamente dando la possibilità a chi ne avesse bisogno di poter testare gli upgrade prima di applicarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
mmm dovrebbero fare in modo che usi un profilo diverso dalla stabile automaticamente...e poi gli aggiornamenti dovrebbero essere più silenti...capisco che uno a cui piace testare dovrebbe farsi da solo un nuovo profilo e badare agli aggiornamenti, ma se puntano a un pubblico più grande con aurora penso siano cambiamenti neccesari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io utilizzo la nightly da un pezzo senza particolari problemi quindi immagino che questo nuovo ramo sia ancora più stabile.
Comunque questa rincorsa non mi piace molto perché incide al livello di estensioni (sebbene a breve dovrebbero essere disponibili strumenti migliori per aiutare in fase di sviluppo e test delle stesse) e non mi è chiaro quanto possa incidere pure lato js (quanto viene cambiato il motore utilizzato, dato che si tratta di implementazioni diverse). In pratica, molto tempo fà ho avuto problemi con la nightly solo con flash, in quel caso, se ci fosse stato questo ramo, penso che l'avrei utilizzato. Poi dipende molto dal tipo di cambiamenti che verranno fatti da qui in avanti, con la 4, ci sono stati cambiamenti strutturali, quindi certe problematiche potevano pure accadere.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Adesso vado su Gmail e riattivo l'opzione che fa saltare fuori il simbolino di Beta :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.