|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Iiyama ProLite X2472HD
Qualcuno ha avuto modo di provare questo prodotto?
Sto cercando un monitor 24" che mi sia utile sia nel mio hobby principale (la fotografia il giusto per calibrare decentemente le foto, non guardo troppo al dettaglio, non essendo un pro non mi interessano pannelli troppo costosi) e che non sia penoso quando decido di farmi una partitella o di vedermi un film. Questo Iiyama rientra nel mio budget di 250€. L'ideale sarebbe pure 16:10 e non gloss ma ci ho rinunciato a queste due caratteristiche. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
su digitalversus c'è la recensione e dice che il tempo di risposta è un orrore.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Come direbbe Homer... doh!!! Speravo di aver trovato il giusto compromesso!! Non e' che per caso sai indicarmi un monitor 24" che sia passabile anche nell'ambito della fotografia. Non necessito di un IPS, mi basta che non sia di quelli dove i neri sono grigi (e quando rivedi le foto su altri monitor le trovi buie) e che i colori siano un minimo fedeli. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
se non giochi c'è l'asus ML249H o il Benq ew2420 o il samsung f2380m
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Passo dalla lavorazione delle foto (ma come ti ho detto non sono un pro e non dovendoci guadagnare non mi interessano pannelli troppo costosi) ai miei giochi preferiti: Fallout, Borderland, Half Life (quando valve si ricorderà il terzo capitolo) e FPS simili... Office, mail e web ovviamente non le contemplo (già 8 ore in ufficio sono tante poi) perché basta pure un LCD del '70 a pixel verdi in quei casi. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli IPS malgrado la negazione che molti esprimono hanno una copertura anti riflesso troppo pesante e opacizzano i testi, anche se ci leggi bene dopo mezzora a leggere ti viene mal di testa e bruciano gli occhi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Il 2470 ne ho sentito parlare bene sul Thread ufficiale. Sul sito di prad ho trovato anche il samsung BX2450, ma nel suo thread ufficiale non ne parlano in maniera estasiante allo stesso modo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sto attendendo Z68 per rifare tutto il PC, se vuoi ti mando con un messaggio privato la configurazione che mi ero +/- visto (e' basata su P67 per ora).
Solo un vincolo fisso: per cifre consistenti non amo molto il discorso degli acquisti online, l'ideale so fossi a Roma o limitrofi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.