|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Venezia, in campagna! Pc1:iMac'27 c2duo Late'09 _ Pc2:MacBookPro15 L011@i7 Pc3:____________________. Mobile: Samsung Galaxy SII Auto: Suzuki Swift Sport [Red]125cv _ '07 [jdm and lowered approval :) ]
|
Configurazione rete domestica con cavo/wireless
Salve a tutti . .
Dopo aver letto un pò di guide su come configurare una rete domestica via cavo e wireless, dopo aver spulciato un pò di pagine, mi ritrovo a non aver risolto niente e ad avere un pò (taaaaanta) confusione a riguardo. Vorrei riuscire a mettere in rete 7 pc in modo che possano vedersi e prelevare documenti e quant'altro. I pc sono i seguenti: - Portatile Sony Vaio con Windows 7 - Pc Fisso (1) con Windows Xp Pro - Pc Fisso "Muletto" con win Xp Pro - Pc Fisso (2) con Windows 7 Ultimate - Pc Fisso (3) con Windows 7 Ultimate - iMac "27 - Pc Baracca con Windows Xp Pro Per collegarmi ad internet utilizzo un modem NetGear DGB111G e una connessione "farlocca" ad Aliiice. Dico Farlocca perchè pago un 7 mega e navigo scarso ad 1 quando son fortunato (il lusso di vivere in campagna i computer sono così collegati al momento (preciso che nessuno al momento vede un'altro) Piano Terra: Al Netgear sono attaccati via cavo il pc Fisso 1 e il muletto. Via wireless integrato il Vaio Al primo piano: Via wireless integrato l'iMac, via scheda wireless Belkin (quella con le 3 antenne nere) il pc 2 Al momento causa distanza eccessiva (non arriva il wireless e non ho un cavo lungo una decina di metri) il pc Baracca non dispone di internet ne di rete. Il 3° PC è anch'esso disconnesso, ma in un futuro non molto lontano tornerà in attività. Al momento i pc sopra elencati (quelli connessi con cavo/wireless) non hanno un indirizzo assegnato in particolare, è impostato su automatico. Ho provato diverse volte a riservare diversi ip dal router e di assegnare gli stessi indirizzi anche ai pc, ma con pessimi risultati (non mi è mai riuscito) . .. Siccome allo stato attuale sono che per avere lo stesso documento su un altro pc mi tocca darci di chiavetta, qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare . . . ps: chiedo scusa. nel caso non fosse tanto comprensibile la configurazione attuale o qualcos'altro da me scritto, tento di spiegarmi meglio... Grazie
Acquisti / Vendite con: Shippo(Ati Sapphire HD3850) _ Repeater(Monitor Asus 22 VW225N) _ Shom(Mobo+HD+GPU) _ cajenna (Kit Creative 5.1+kit Logitech EX100) _ lor68pdit ( Monitor Samsung 22" SyncMaster 2232BW), Vampiretto[+] (Monitor LCD, ACER AL1716) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Venezia, in campagna! Pc1:iMac'27 c2duo Late'09 _ Pc2:MacBookPro15 L011@i7 Pc3:____________________. Mobile: Samsung Galaxy SII Auto: Suzuki Swift Sport [Red]125cv _ '07 [jdm and lowered approval :) ]
|
nessuno . . .. ?
Acquisti / Vendite con: Shippo(Ati Sapphire HD3850) _ Repeater(Monitor Asus 22 VW225N) _ Shom(Mobo+HD+GPU) _ cajenna (Kit Creative 5.1+kit Logitech EX100) _ lor68pdit ( Monitor Samsung 22" SyncMaster 2232BW), Vampiretto[+] (Monitor LCD, ACER AL1716) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.