|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Padova
|
Rete con 3 PC, ma problema di comunicazione con 1 dei 3
Ciao a tutti!
Vi esplico il mio problema, nella speranza che qualcuno sappia darmi qualche suggerimento per risolverlo perchè io non mi ci raccapezzo più... Dunque, ho da diverso tempo installato in casa mia una piccola rete domestica alla quale sono connessi 3 computer e tutta una serie di periferiche in Wi-Fi. La connessione parte dal router Alice e si collega via cavo al computer A, al computer B e, sempre via cavo ad un Access Point Wi-Fi (D-Link DWL-G700AP) al quale è connesso il computer C e tutto il resto (PS3, TV, Wii...). Su ogni periferica è indicato un IP statico e oltretutto ho inserito nella configurazione del router anche le impostazioni DHCP in modo tale che venga automaticamente assegnato l'IP corretto ai 3 PC, in base all'indirizzo fisico delle schede di rete. Router Alice: 192.168.1.1 PC A: 192.168.1.2 PC B: 192.168.1.3 PC C: 192.168.1.4 Indirizzo Access Point: 192.168.1.50 Fino a poco tempo fa era tutto perfettamente funzionante. Poi il dramma: sul PC A ho installato Kaspersky Internet Security 2011 (che c'è anche sul PC C, da più tempo però). Dopo averlo installato ho reso attendibili le reti locali. I PC A e B si vedono correttamente. Il problema è il PC C. Viene visto quando vado a vedere i computer di Workgroup (e dal C vedo i computer A e B), ma non riesco a entrarci perchè mi compare il fantomatico errore: "Impossibile accedere a: \\nomecomputer. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete" Ho provato a pingare, dal terzo PC, i 2 IP dei computer che non riesco a raggiungere, e neanche il ping ha esito positivo. Di fatto sono spariti dalla connessione. La cosa strana è che se il PC C lo connetto via cavo anzichè in Wi-Fi, togliendo il cavo dall'access point e collegandolo direttamente al PC, il problema scompare e tutto torna funzionante. Cmq tutti i passaggi da fare sono stati fatti. Sono stati disattivati i Firewall di Windows e del router di Alice ed è attivo solo Kaspersky. Non riesco a giungere ad una soluzione per risolvere il problema e spero di avere un vostro aiuto.
Antec Six Hundred V2 | Antec High Current Gamer 750W | Asus M5A99X-EVO | AMD Phenom II X6 1090T@3.2 | 2x2GB+2x4GB Kingston HyperX 1600MHz | SSD 850 EVO 250 GB | ASUS Strix GeForce GTX 960 4GB@1920/1080 | Creative X-Fi Extreme Music | Logitech X-530 | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.