|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 12
|
problema browserS
Ciao a tutti!
ho un bisogno disperato di aiuto... ho cercato nei meandri della rete una soluzione ma niente ha funzionato premessa: qualche giorno ho acceso il pc e non si caricava il profilo utente, si accendeva "vuoto". Il problema si è risolto da solo. Ora però non riesco più a navigare in internet. Si connette, skype/msn funzionano, il problema è con i browser. Ie e google Chrome non caricano nulla, esce un messaggio di errore pagina non disponibile,potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web, non riesce a connettersi al server...ecc con safari riesco a navigare nei siti normali, ma non laddove c'è un login (non carica la pagina mail di yahoo dove devo inserire le credenziali, non carica facebook). ho pulito tutti i dati temporanei, ho provato a reinstallare chrome, ho lanciato il ccleaner...niente da fare!!! qualcuno ha qualche idea? grazie mille a tutti laura |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 233
|
Hai provato a fare una scansione con un antivirus aggiornato?
Mi sembra un comportamento anomalo dovuto a qualche malware. Fai anche un test con malwarebytes e HijackThis. Nel caso, prova un profilo pulito di windows con poteri di amministrazione. Se va, cancelli il primo e utilizzi il secondo. Ultima modifica di Breaking : 02-04-2011 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
|
potrebbe anche essere un problema di router. I browser caricano HTML sul protocollo http, mentre skype e MSN comunicano su altre porte e protocolli internet.
Ciò può dipendere dal tuo router, dal firewall (magari hai bloccato qualche porta ... o più semplicemente il firewall blocca i browser come applicazioni)... ma può dipendere anche dal tuo gestore ADSL che sta facendo lavori ed ha disfunzioni nelle comunicazioni. E' bene: 1) che ti ricordi che hai fatto negli ultimi giorni (o se ha usato il computer qualcun altro, capisci cosa è stato fatto) per capire se il problema dipende da qualcosa modificato di recente (virus scaricato, modificate impostazioni di programmi, router, firewall, ...). 2) se 1 non va, per cominciare cerchi di capire se è un problema di software o d'hardware. Ultima modifica di TheQ. : 02-04-2011 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.