|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
xtreamer ultra vs qnap ts 119p
Ciao ragazzi.. voglio provare un nas! così da poter tranquillamente scaricare da casa senza problemi..
il mio obiettivo sarebbe: -pc con SSD che uso raramente x giocare -portatile del lavoro che uso SEMPRE. con tutti i dati importanti.. vorrei un NAS che: - collegato al pc con esata o usb posso passargli file senza problemi - da portatile posso collegarmi e scaricare con p2p senza problemi - da portatile posso collegarmi e caricare / scaricare file sul nas senza problemi, in modo da non perdere file importanti.. Ho trovato questi due nas.. mi direste la differenza fra... xtreamer ultra http://www.xtreamer.net/ultra/ qnap ts-119p http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=181 mi sembra che entrambi possano fare la stessa cosa.. solo che l'xtreamer ultra se lo prendi entro aprile costa 240 e hai un sacco di cose utili.. GRAZIE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
il qnap e' un nas, l'altro e' un mediaplayer con hard disk
Inoltre i nas non si possono collegare via usb ad un pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh però entrambi vanno bene per il mio "scenario" di utilizzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
uno ha il processore Atom e l'altro il Marvell ( cioe' ferrari contro 500) .....per tutte le altre cose , supporto compreso, nn sono la persona piu' indicata...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se prendi un mp per usarlo come nas, dovrai sottostare a qualche compromesso. Poi c'e' il discorso supporto e software. Qnap e' un grosso e serio produttore. Xtreamer non lo e' altrettanto. Anche se sulla carta l'xtreamer ha un hw superiore. Mi pare anche ovvio essendo un mp che gestisce anche il 3d. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che tipo di compromesso? è questo che cerco di capire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...mp e nas nn sono uguali...ti e' stato gia' risposto nell'altro forum..
e' una scelta tua a secondo le tue esigenze.....che solo te conosci e solo te sai come ottimizzarle con uno o con un altro....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mah, per esempio dovresti vedere come gestisce le condivisioni. Se poi le prestazioni sono davvero migliori oppure l'atom non viene sfruttato adeguatamente per i trasferimenti dei dati. Anche i consumi sono da valutare e le funzionalita' di contorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che tipo di condivisioni? se lo attaccassi con esata intendi?
beh dei consumi me ne frega relativamente poco.. sicuramente consumerebbe meno di un PC normale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai notato che puo' ospitare solo un disco da 2.5"?
Ultima modifica di Ginopilot : 08-04-2011 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.