|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Internet Explorer 8/9 blocca PC alla chiusura del programma
Ciao.
Da qualche giorno ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho un portatile Vaio con Win 7 Home premium 64 e IE 8. Da parecchi mesi uso Opera, ma qualche giorno fa ho installato IE9 + il Service Pack. Volendo provare IE9, mi sono accorto che spesso chiudendo il programma, l'icona sulla barra delle applicazione rimane "accesa", e il Pc per circa 30 secondi non risponde, come se stesse aspettando la chiusura di IE. Poi tutto torna normale, l'icona si "spegne" e il Pc torna accessibile. Pensando a qualche problema con il Service Pack + IE9, ho disinstallato entrambi, ma il problema permane anche con IE8 !!!! Ho resettato il browser, cancellato IE8 dai componenti aggiuntivi di Win 7 e reinstallato IE9, niente da fare. Come firewall uso quello integrato e come antivirus Security Essential. Ovviamente questo problema me lo fa solo IE, con Opera o Chrome tutto regolare. Se qualche anima gentile può illuminarmi, grazie infinite. Ultima modifica di nevecrino82 : 18-03-2011 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In casi del genere è un po' difficile trovare il colpevole, quasi certamente qualche problema nel sistema dopo i vari aggiornamenti, anch'io dopo tutti questi aggiornamenti dell'ultimo mese, ho notato un rallentamento nel primo avvio di IE9 dopo un riavvio del pc, cosa che non capitava con IE8
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta. Adesso lo sto usando da un pò, e sembra non avere problemi (il fattaccio mi è successo anche solo riducendolo a icona sulla barra delle applicazioni). Una cosa che hai detto mi ha fatto venire in mente una cosa: a Pc appena acceso, primo avvio lento e blocco sicuro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Parli di blocco del sistema o di IE9? A me IE9 dopo un riavvio pc se lo clicco subito appena caricato il desktop ci mette una decina di secondi a partire, poi ai successivi lanci è velocissimo naturalmente. Non capita dopo ibernazione o sospensione ma solo dopo un avvio. La cosa potrebbe anche sistemarsi col tempo, infatti da quando l'ho installato al riavvio sento l'HD frullare più del solito rispetto a prima di installarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Parlo di blocco del sistema. Stamattina, acceso il PC lanciato IE e ridotto a icona e successivamente ripristinato più volte. Al terzo tentativo, blocco !! Il mouse si muove, ma le icone non sono selezionabili, o meglio se clicco ad es. sul cestino e poi su risorse del computer, non succede nulla. Dopo lo "sblocco" si aprono contemporaneamente. Nel frattempo il led del disco lampeggia, quindi dovrebbe essere un qualche processo che blocca momentaneamente Windows. Ovviamente prima di fare il "test", mi sono assicurato che il disco smettesse di "frullare" e che Win fosse ben avviato. La cosa che mi lascia perplesso e che dopo aver disinstallato IE9, me lo ha fatto anche con IE8. Ripeto, con Opera non succedde. Bah, nulla di che, comunque un pò fastidioso. (ora dopo una manciata di minuti sembra tutto a posto, test superato
![]() Aggiornamento: questa volta provato ad aprire e chiudere IE, terzo tentativo, blocco !!! lo fa anche al primo tentativo.... OK lo disinstallo e torno a IE8, magari è più facile da "sistemare". Ultima modifica di nevecrino82 : 19-03-2011 alle 06:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Certo se ti crea di questi problemi maglio disinstallarlo. Magari se in futuro decidessi di formattare lo puoi rimettere su un'istallazione pulita di W7, che il sistema con le aggiunte degli aggiornamenti, del SP1 + IE9 nel giro di poco tempo può anche andare in tilt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Difatti è quello che pensavo di fare, perchè il problema è sicuramente del mio PC e non di IE9. Quando avrò voglia e tempo, un bel formattone e tutto ritornerà a funzionare a meraviglia. Per adesso uso Opera, che è molto valido.
Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come ti dicevo anche a me, che pure non installo mai nulla a parte gli aggiornamenti e pochi programmi che mi servono, l'ultimo mese di aggiornamenti pesanti windows SP1+IE9 ha creato qualche problema con del software preinstallato sul pc, ma ho fatto di tutto per sistemare le cose e sembra che per ora ci sia riuscito...ma un'installazione il più pulita possibile degli aggiornamenti pesanti è sempre la cosa migliore da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.