|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
problema di autorizzazioni in windows 7
ho cercato in rete e fatto mille tentativi ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Sto tentanto di incollare del file .dll in una sottocartella della cartella c://programmi di windows 7 ma ottengo sempre come risposta che è necessario fornire la autorizzazioni di amministratore per copiare il file nella cartella. Ora io ho controllato negli account e ne ho uno solo che è il mio e c'è scritto sotto amministratore per cui non dovrei avere problemi, ed invece lo stesso problema ce l'ho per incollare i file in qualsiasi cartella sotto la directory programmi. Come posso risolvere? anche se vado con il pulsante destro del mouse sulla cartella e vado in sicurezza, se provo ad aggiungere i permessi alla voce users + il mio nome mi da sempre un errore mentre sotto la voce aministratore ho visto che ho tutti i permessi.
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quelle sono directory di sistema protette, forse disattivando prima UAC e poi provando a prendere i permessi...ma comunque queste sono operazioni piuttosto rischiose in fatto di sicurezza.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Se il tuo programmino HA bisogno di tante manipolazioni in questo senso, NON installarlo in C:\programmi. installalo in X:\vattelapesca\programmino, ma NON in C:\programmi, perchè ora C:\programmi è una cartella non pensata per queste manipolazioni.
#4 |
Member
|
Ho provato anche a disattivare l'UAC ma non ho risolto niente, inoltre non è che devo fare molte manipolazioni devo solo copiare due file in una cartella doce c'è il programma che ho installato ma purtroppo non mi permette di farlo, mi dice che devo mettere i permessi di amministratore e non capisco perchè pur essendo io l'amministratore non mi consente di fare nulla.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma in che senso ti chiede i permessi di amministratore,ti esce la richiesta di UAC?
Se sei l'amministratore dovrebbe richiederti un semplice si/no se non hai fatto modifiche tu |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
una volta installato il programma, che naturalmente è stato messo nella cartella c
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sono riuscito ad installare il programma sotto D: ma nonostante questo ancora quando vado ad incollare i due file mi dice che è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore, cosa posso ancora provare a fare?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Strano..ho appena provato a fare un'operazione simile e dopo la prima finestra che chiede di inserire le credenziali di amministrazione (quella con "la specie di scudo") mi compare la finestra di UAC e il secure desktop ovvero lo schermo diventa scuro (per capirci).
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
quindi tu riesci a copiare dei file nelle cartelle dei programmi di windows 7, per intenderci sotto c
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si
Prova a creare una cartella e poi cancellala,vediamo se te lo lascia fare |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
mi lascia fare tutto tranne che incollare qualcosa nelle cartelle dei programmi installati in qualsiasi posto dove li installo, nel senso che se anche installo il programma in una cartella diversa da c
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi viene da pensare che quel programma metta dei permessi particolari alla cartella in modo da evitari "ritocchi".
Guarda nelle proprietà della cartella alla scheda sicurezza e vedi se il tuo utente o il gruppo Administrators (nomepc\Administrators) è presente e quali permessi ha;guarda anche in avanzate,cliccabile dalla stessa scheda |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho già fatto questa prova, il problema è che lo stesso problema che mi da con questo programma me lo da con qualsiasi programma che installo
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
programma complesso...molto strano...esiste unlocker che permette di cancellare file in uso da win (che poi è un bug di win, non sono veramente in uso) ma su una dll da copiare/incollare non esiste una cosa specifica...
di che programma si tratta?? se dici il nome forse ti possiamo essere + di aiuto... |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
si tratta dell'antivirus Kaspersky, ma ho provato ad incollare le stesse dll nelle cartelle di tutti gli altri programmi che ho installati sul pc e mi da sempre lo stesso problema, sia che i programmi siano installati nella cartella C
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se stai cercando di patchare Kaspersky fai attenzione che quelle patch di solito sono piene di malware
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
il problema comunque è che non mi fa copiare nessun file e non so più che tipi di tentativi posso fare.
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Leggi il regolamento, niente warez.
Sospeso 5gg.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.