|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1602
|
Un po' underground. Nokia cellulare
ieri il mio fido 6210 all'accensione mi ha fatto lo scherzetto: ricevo tre messaggi e quando guardo il display mi vedo 'inserire il codice di sicurezza'
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Chiamo di nuovo la nokia e mi riconfermano che si può sbloccare senza aggiornare il software e perdere i dati. Gli dico quello che mi ha detto il tipo e mi dice che il tecnico è lui. Si ma il cliente sono IO e non voglio l'aggiornamento voglio solo riaccendere il cellulare per farne un backup e poi se è consigliabile mi fate l'aggiornamento ![]() Morale nessuno mi da qualche link per ovviare al problema o ha avuto un problema simile e ha risolto. Io ho il cavetto di connessione al pc se servisse. Ho visto siti con in vendita a prezzi mostruosi programmi per cambiare qualsiasi cosa, ma a prezzi proibitivi per un utente. Help
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1602
|
Nessuno sa dirmi qualcosa. Ora chiamo la nokia (divisione commerciale) ed altroconsumo...
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 47
|
la nokia è cambiata molto,soprattutto nei punti vendita,che tutto fanno fuorchè aiutare il cliente(che ha sborsato na cifra per i loro cell).Non so aiutarti tecnicamente ma ti sono solidale,anch'io ho avuto(purtroppo)a che fare con la loro "assistenza".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1602
|
Beh. Li cose si fanno interessanti.
Ho sentito la Nokia a Como e mi hanno confermato che si fa il reset senza aggiornamenti del software e non sapeva ma magari lasciavano anche la memoria, anche se temo che per la privacy la cancellino cmq! Gli dico quello che è successo col negoziante e quando ho informato che lui rimetteva la lingua italiana, facendosi pagare, modificando così il software ORIGINALE NOKIA mi ha detto: "di questo mi devo informare in che nokia point è andato lei..." ![]() Cmq li ho avvisati di non farmi nessun upgrade di software ma solo il reset e tra qualche gg chiamo ancora la ragazza di como con cui ho parlato (gentilissima) che può rintracciare il cell e mi faccio dire cosa stanno facendo al cellulare se mi aggiornano il software contro la mia volontà e mi ritrovo senza italiano pianto un casino al negozio che nemmeno si immagina. TO BE CONTINUED...
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
|
ho come il sentore che l'omino del cenro assistenza volglia guadagnarci 25 euro
![]()
__________________
Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
|
Ciao Masterminator
visto che rispondendoti in pubblico finirei inevitabilmente con dire cose che sarebbero illegali, ti rispondo con un pvt ![]() Buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Quote:
![]()
__________________
. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1602
|
ringrazio Andrea per il link! Il telefono è tornato dalla garanzia e mi è stato aggiornato il software, fortunatamente l'italiano c'era ancora. Arrivo a casa accendo lo provo e sembra funzionare, poi mi accorgo che il tasto 4 funziona a singhiozzo quindi nei numeri con schiaccio deciso singolo ok ma nei messaggi con click veloci ripetuti mica tanto. Ritorno il giorno dopo (l'ho ritirato alle 19) e gli faccio presente il problema lui schiacci il tasto 4 e funziona e mi dice "a me sembra funzioni e io non lo mando a Firenze in garanzia" ed io provi a schiacciarlo 4-5 volte: su 5 volte, due ciccate. Va sul retro e dopo 5 minuti torna tutto girato dicendo che secondo lui è ok e se lo manda in garanzia poi torna indietro e bisogna pagare 20E per non ho ben capito cosa. Io allibito, su 5 volte due non ti ha funzionato, cosa pensi che io mi diverta a lascirti il mio cell invece di poterlo usare
![]() Ad Andrea il codice di sicurezza non l'ho dimenticato, quello che avevo impostato non gli andava bene
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
|
Quote:
![]() Ma non riesci a cambiare centro assistenza? Se fosse fuori garanzia ti direi di smontarlo da solo, ma non e' il caso, perche' perderesti ogni forma di assistenza
__________________
Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1602
|
l'ho riportato da loro xché visto che il difetto era evidentemente del centro nokia, magari avrebbe tirato fuori un cacciavitino e in 5 min mi avrebbe fatto il lavoro. Forse si aspettano che uno stanco di aspettare si compri un altro cellulare...
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1602
|
oggi sono andato a riprendere il cellulare e il tipo che sosteneva fosse una mia fissazione sulla lettera di accompagnamento ha scritto:
No tastiera e a mano "tasto 4 difettoso" nelle note c'è "Secondo il cliente difettoso il tasto 4" SECONDO IL CLIENTE pensavo scherzasse e invece quello è convinto che io mi invento i difetti!!! Ovviamente oggi alla riconsegna ho chiesto quale fosse il problema ed era addirittura un problema elettrico...:o
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 570
|
Io ho portato il mio 6210 (trattato con i guanti) in assistenza per problemi di campo, mi è tornato irreparabile per guasto al modulo tastiera nei tasti 3, 6, 9, # (chissà che hanno fatto!!!)
anche in garanzia non è stato sostituito... alla fine ne ho comprato un'altro (non che sia pieno di soldi), non mi andava di stargli appresso... Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.