| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  26-02-2011, 17:32 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Feb 2011 
				 | 

Assemblaggio Pc

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Avrei un problema con un pc assemblato in questi giorni. L'assemblaggio del pc è composto da: Alimentatore da 500w Scheda Madre Asus p7p55d le Processore corei5 661 Scheda video Sapphire 5750-x-Vapor Ram ddr3 2g+2g dual-channel Premetto che ho assemblato il tutto fuori dal case per vedere l'effettivo funzionamento prima di riscontare problemi di qualche corto... ma c'è stato un problema subito alla prima accensione. Problema riscontrato la luce Vga_led acceso. Provato a: testare la scheda video e funziona reset bios niente Provato la scheda video sul secondo slot niente A questo punto a me è venuto in mente subito lo slot difettoso Cosa ne pensate voi? Altre prove che potrei fare? Grazie a tutti. | 
|   |   | 
|  26-02-2011, 21:46 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Benvenuto nel forum . Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema . 1) Se non lo hai gia fatto , collega uno speaker alla scheda madre per sentire eventuali bip di errori del bios . 2) Per le prove lascia un solo modulo di ram , posizionato sullo slot n° 1 della scheda madre , controlla sul manuale quale e lo slot n° 1 . 3) Ricontrolla tutto il montaggio del pc , sopratutto se hai collegato tutti i connettori di alimentazione . 4) resetta il bios togliendo la batteria per alcuni secondi . 5) prova a mettere un altra scheda grafica . 6) avvia il pc senza scheda video e prova a sentire se senti i suoni di allarme del bios . | 
|   |   | 
|  26-02-2011, 21:57 | #3 | 
				 | 
		Sera,  allora speaker son collegati e nessun suono si sente provato già con un solo modulo di ram sullo slot n°1 connettori collegati tutti quanti nel modo giusto bios resettato avviare il pc senza scheda video fatto( rimane acceso il vga_led e non viene emesso alcun suono dal bios ) Una sola cosa perchè nn la ho a disposizione è provare un altra scheda video ... anche se quella che ho funziona perfettamente dentro un altra mia mobo. | 
|   |   | 
|  27-02-2011, 06:53 | #4 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2002 Città: Ariccia (Roma) 
				 | 
		Non mettere le ram negli slot dispari  bensì in quelli pari. Ciao
		 | 
|   |   | 
|  27-02-2011, 12:51 | #5 | 
				 | 
		ciao tisserand .... ho provato in tutti gli slot....niente da fare...nessun suono dal bios di errore.
		 | 
|   |   | 
|  27-02-2011, 15:55 | #6 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2002 Città: Ariccia (Roma) 
				 | 
		Il fatto che non emetta alcun beep può significare il malfunzionamento della scheda madre, non vedo altre soluzioni dato che spostando la ram su slot differenti non dà notizie. Ciao
		 | 
|   |   | 
|  27-02-2011, 17:46 | #7 | 
				 | 
		Confermo che potrebbe essere un problema di bios o di scheda madre , visto che non senti alcun suono dallo speaker . Controlla eventualmente sul sito asus se la versione del bios che hai installato sulla scheda madre , supporta quel processore i5 che hai messo . La versione del bios la puoi leggere di solito stampata sulla scheda madre o direttamente nel chip del bios . | 
|   |   | 
|  27-02-2011, 20:22 | #8 | 
				 | 
		allora domani farò un pò di prove...altrimenti a questo punto nn mi resta che pensare che sia un problema a livello della scheda madre. Una cosa vi voglio chiedere: sulla scheda madre c è l'attacco del cavo 12v a 4pin...e gli altri 4 pin son chiusi da un coperchio... nn è che per caso andre alimentata a 4+4 cioè 8pin? Grazie | 
|   |   | 
|  27-02-2011, 20:49 | #9 | 
				 | 
		il connettore a 8 pin viene utilizzato per fornire piu corrente alla scheda madre . Utilizzi tutto il connettore a 8 pin solo se sulla scheda madre colleghi un processore che dissipa molti watt , questo non e il tuo caso . Nel tuo caso devi utilizzare solo i 4 pin di quel connettore .
		 | 
|   |   | 
|  27-02-2011, 20:54 | #10 | 
				 | 
		Ti ringrazio per la risposta ... vedrò cosa ne salterà fuori con altre prove.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.