|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Consiglio: Hp dv6-3117sl o Asus x53sv-sx097v?
salve gente, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un notebook:
sto parlando di un hp pavilion dv6-3117sl, in offerta da unieuro a 649€ (prezzo originale 899€), che monta: Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60GHz, 6 MB L3), Ram 4096 MB, HD 320 GB, Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata, memoria ottica: DVD±RW (±R DL), Monitor TFT widescreen (1366 x 768). Dimensioni: 378x36x245 mm. Peso: 2.5 kg Wi-Fi 802.11b/g/n – Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata oppure, un asus x53sv-sx097v, in offerta da Trony a 636€ (prezzo originale 749€): Processore: Intel core i7 2630QM 2,00 GHz (turbo boost fino a 2,9 GHz) Sandy Bridge Ram: 4 Gb DDR3 Scheda video: Nvidia Geforce Gt540m cuda 1GB dedicati Hard Disk: 500 GB Sistema operativo: Windows 7 Home Premium Schermo: 15,6 Masterizzatore: cd / dv Wi-fi: b/g/n Peso: 2.7 kg ora, io sarei decisamente orientato a prendere l'asus, dato che monta un i7 di ultima generazione, a differenza dell'hp, ed in più ha un hard disk più spazioso e una scheda video che dovrebbe essere leggermente più prestante... l'unico dubbio, come mai il prezzo originale dell'hp, che reputo più scarso, è di 899, mentre l'asus costa 749 (o meglio, un prezzo che oscilla tra le 699 e le 799)? comunque, a parità di prezzo e ,su per giù, di prestazioni, quale mi consigliereste, considerando anche la casa produttrice (quindi in termini di affidabilità, materiali, assistenza, etc...)? attendo risposte, grazie a tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anchio ho lo stesso dubbio
![]() Comunque tra le schede video dovrebbe essere meglio la gt540 e anche per quanto riguarda il processore dovrebbe essere meglio quello dell asus... Pero' non riesco a trovare da nessuna parte se l hard disk dell asus e' a 5400rpm o 7200rpm.. E poi mi sorge un altro dubbio:cercando l asus in rete alcuni siti nei dettagli riportano che la scheda video e' una ati 6370 e non la nvidia..non e' che si sono sbagliati sul volantino??
..e in giorni così il meglio che si possa sperare è di avere imparato qualcosa, qualunque cosa, anche di poco conto..anche solo a prendersi il tempo per sdraiarsi su un prato e pensare a tutte le cose che devi ancora fare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
no, non è sbagliato il volantino, sono sbagliati quei siti, dato che l'asus con la hd6370 è l'sx079v, mentre a noi interessa l'sx097v!! ![]() ![]() comunque non c'è dubbio che sia meglio l'asus, a mio parere, soltanto che il prezzo mi sembra un po "sospetto"... non vorrei che si nascondesse qualche magagna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per lo meno non mi sento solo in questo atroce dubbio, sono un paio di giorni che mi arrovello nella ricerca di un buon notebook ottenendo il massimo spendendo il meno possibile; ormai la mia ricerca era decisamente caduta sull' hp in questione quando mi è giunta voce dell ' asus della trony veramente ci sarebbe anche l' ASUS X52JT-SX396V di mediaworld a 649€ on-line.
Beh io sono pratico fino ad un certo punto, dalle risposte che arriveranno in questo forum dipenderà la mia decisione ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sono gli stessi dubbi che mi pongo anch'io, però cercando un po su internet ho visto che i prezzi grossomodo sono quelli (su trovaprezzi lo trovi a 680€).
Alla fine credo dipenda da scelte aziendali (asus ed hp) e dal prezzo particolarmente favorevole che trony riesce a spuntare sui prodotti asus. Chiaramente tra i due che proponi la vittoria netta è dell'asus. Comunque un ottima offerta, infatti credo che domani me lo compro anche io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ma riguardo la marca cosa mi dite? io fino ad ora ho avuto solo hp e mi ci sono trovato bene, sarebbe la prima volta che compro un asus, vado tranquillo? per sentito dire, per acuni sono il massimo dell'affidaiblità mentre altri mi dicono che si riscaldano eccessivamente e che l'assistenza lascia un pò a desiderare... confermate? smentite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mah, da quanto ho capito in giro, hanno cercato di risparmiare su alcune caratteristiche, tipo hard disk a 5400 invece che a 7200, qualche porta usb in meno del solito, webcam penosa, etc... Ma comunque penso che siano cavolate, tra l'altro anche facilmente risolvibili con l'aggiunta di componenti esterne...
Boh, il pc dovrebbe nel complesso essere spettacolare (in un'altra discussione mi hanno detto che addirittura ha un touch-pad stile mac!!) per quella cifra la spesa la faccio sicuramente, poi speriamo bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
una news, volantino mediaworld di oggi, un asus simile a 599... la differenza a quanto pare è l'hard disk da 320, ma sul volanino non c'è scritto praticamente nulla, solo cpu (i7 sandy bridge come l'asus di prima), scheda video (gt540m), OS e HDD...
anche il nome è soltanto asus x53sv e stop... mah, all'asus stanno facendo liquidazione totale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
L'Asus ce l'ha lo slot express card?
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
non ne ho la più pallida idea, come ho già detto, sul volantino non c'è scritto nulla, nemmeno il nome completo del modello, quindi non posso cercare neanche in rete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
eh ma l'offerta parte dal 5 maggio, adesso li avranno già ?
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
L'ASUS interesserebbe anche a me, sono alla ricerca di un portatile con un buon processore (un i7) ed una buona scheda grafica (la gt540), ma sopratutto una buona durata della batteria in quanto dovrei usarlo all'università! Cosa ne pensate di questo ASUS? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao, devo comprare un portatile pure io e mi sto guardando attorno. questo sembrerebbe buono. Però sul sito dell'asus non c'è questo modello..inoltre sulla rete e i vari forum quando faccio una ricerca su questo modello, indicato nel volantino di mediaworld "x53sv" mi escono risultati di questo modello x53sv-sx079v , che non ha gli stessi requisiti di quelli indicati nel volantino, perche ha l'hard disk da 500 anziche 320 come nel volantino, la scheda video del volantino è GT540 mentre il modello x53sv-sx079v riporta una GT540 m. C'è qualcosa di strano.. che non sia un blef??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
su asus si trova il modello k53sv...non è che hanno sbagliato nel volantino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quello da MediaMondo l'ho visto ancora imballato (una decina di scatole).
L'HD è da 5400 rpm (come si diceva). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Avranno sbagliato sul volantino?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ma specificatamente il modello che hai visto quale? sul volantino di trony c'è l'asus x53sv sx097 a 636 euro...l'hard disk li è 500 gb...ma perche sto modello non esiste nel sito dell'asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.