|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...tel_35667.html
Al debutto, nel secondo trimestre 2011, nuove CPU entry level della famiglia Pentium basate su architettura Sandy Bridge Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Niente ormai Intel è affezionata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
chi non lo è? io sono affezzionato a bestia ed ancora aspetto il pentum 5
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: alghero
|
io ho ancora lo stick pentium sul mio case....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ho ancora il mio Pentium 4 a 3ghz montato e inscatolato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
niente da dire su Intel.. mi piace come lavora e pur aspettando la nuova serie di processori che sostituirà la i7 sono contento di quello che ha a listino (prezzi compresi.. non esistono i buoni samaritani.. ma solo ditte serie)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
sono contento che sia tornato il marchio Pentium, chi non c'era affezionato? ma Pentium G68562hfu3...ma che nome è? Potevano usare, che ne so, Pentium 5, Pentium Infinity, o quello che volevano, ma con un brand del genere (anche se vecchio, molti ancora riconoscono Intel con il nome di Pentium) ci voleva qualcos'altro che un numero seriale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Per molti, "Pentium" o "processore" sono termini intercambiabili in un discorso... ecco la grandezza del brand!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Più che sufficienti per la maggior parte dei casi.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Anch'io sono affezionato al nome Pentium (Dio solo sa quanti ne ho avuti/consigliati), e devo dire che il Pentium G6950 era un ottimo processorino base, quindi ben venga questa declinazione Sandy
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
penso che lo si dia per scontanto ma sbaglio o non si menziona il fatto che sia un dualcore?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
1) il brand pentium non è mai morto, hanno sempre continuato a fare cpu pentium anche buone. coi core2 la sere pentium e6000 non era niente male
2) con westmere, i pentium oltre a non avere l'ht (anche questo nuovo pentium non lo avrà) rispetto agli i3 perdeva 1 mb di cache, mentre sembra che adesso abbia la stessa quantità |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
E pensare che è stato il primo processore a non essere indicato con un numero della serie x86...
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ma quanto amore per intel!
![]() non era stata condannata qualche anno fa per pratiche scorrette? personalmente ho intel come procio su questo vecchio pc, che va ancora bene non posso lamentarmi, pentium è un bel nome, peccato che amd non abbia trovato un nome più fico, ![]() a parte che anche amd ha dovuto risarcire intel per aver copiato le tecnologie proprietarie se non ricordo male,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
|
guardate che i Pentium non sono altro che le versioni castrate di cpu con cache disabilitata.
Ottimo materiale per attirare persone non aggiornate |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I Pentium attuali comunque sono in pratica dei Core 2 Duo rimarchiati. Il brand Core 2 Duo/Quad è sparito per lasciar posto alla famiglia Core i3-i5-i7. Sparita a livello nominale perchè gli attuali Pentium sono appunto dei Core 2 Duo, e anche la famiglia Celeron presente sui portatili si è convertita in toto al dual core |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io ho un pentium4 con Arch e Openbox e non ha nulla da invidiare a un core i7 ultra power tdi 16v intercooler win7
I vecchi pentium4 sono ancora terreno fertile per sitemi leggeri ovviamente dipende sempre da cosa uno deve farci con un pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.