Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 19:24   #1
giallomic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
nuovo hd come spostare win senza reistallare tutto?

Salve a tutti.
Attualmente possiedo un WD caviargreen da 500Gb dove ho due partizioni ed in una vi è istallato il sistema "win 7 ultimate"con le app e nell'altra diversi giochi.
Domani mi arriverà un Samsung F3 da 1 Tb e vorrei spostare tutto li partizionandolo in due e lasciando il vecchio WD come storage.

Sapreste indicarmi quale procedura devo seguire per nn dover reistallare tutto?
grazie mille in anticipo.
Intel core i7 4790/Asus maximus vii ranger /16GB G-skill DDR3 2133MHz / SSD 850 PRO/ SAMSUNG F3 1Tb/ WD 500gb caviar green/ ali coolermaster silent pro gold 800W modulare/ ZOTAC GTX 980/ dissi SEIDON 240 M
giallomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 22:13   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Dovresti fare una clonazione, usando dei sw appositi tipo HD Clone (free), o Acronis True Image (non free), o altro:
Questi sw ti clonano tutto quello che c'è dal vecchio disco a quello nuovo (non è un semplice copia/incolla!!), compreso il settore di avvio (MBR), SO, programmi, giochi, partizioni, ecc.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 07:51   #3
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Dovresti fare una clonazione, usando dei sw appositi tipo HD Clone (free), o Acronis True Image (non free), o altro:
Questi sw ti clonano tutto quello che c'è dal vecchio disco a quello nuovo (non è un semplice copia/incolla!!), compreso il settore di avvio (MBR), SO, programmi, giochi, partizioni, ecc.
Da quello che ho capito ti partizionano il disco esattamente come quello di origine, il problema e' che se si volesse passare il tutto su un hd piu' capiente potrebbero esserci problemi,praticamente se passi tutto da un 40gb su uno di 80gb potresti usare solo i 40gb, cambiare le dimensioni della partizione diventerebbe complicato e non privo di pericoli ?
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:15   #4
giallomic
Junior Member

Infatti nel mio caso dovrei spostare il tutto su due partizioni più grandi delle precedenti! Quindi nn mi dite che nn si puòfare
Aiutoo!
Intel core i7 4790/Asus maximus vii ranger /16GB G-skill DDR3 2133MHz / SSD 850 PRO/ SAMSUNG F3 1Tb/ WD 500gb caviar green/ ali coolermaster silent pro gold 800W modulare/ ZOTAC GTX 980/ dissi SEIDON 240 M
Old 24-02-2011, 14:19   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
devi usare un software di clonazione come ti ha detto Danilo Cecconi; alcuni (es: Acronis) permettono anche di ridimensionare le partizioni per adattarle alla capienza del disco destinatario.
Old 24-02-2011, 16:40   #6
giallomic
Junior Member

Grazie mille mi sto procueando acronics e poi cercherò di riuscire nell'intento.
Intanto se qualcuno ha consigli sul procedimento da seguire sono sempre benaccetti
Old 24-02-2011, 18:31   #7
giallomic
Junior Member

Allora ho true image!
ma nn mi è chiara la procedura.

Collego il nuovo HD e ci copio le immagini delle partizioni con true image.
poi che devo fare staccare il vecchio HD e ripristinare istallando SO e tru image? oppure in automatico mi leggerà le partizioni salvate?
Help me
Old 24-02-2011, 21:06   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Appena avrai finito la clonazione potrai staccare il disco vecchio e quello nuovo sarà pronto all'uso.
Old 25-02-2011, 07:45   #9
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da giallomic Guarda i messaggi
Allora ho true image!
ma nn mi è chiara la procedura.

Collego il nuovo HD e ci copio le immagini delle partizioni con true image.
poi che devo fare staccare il vecchio HD e ripristinare istallando SO e tru image? oppure in automatico mi leggerà le partizioni salvate?
Help me
Giallomic appena hai finito,puoi farmi sapere come e' andata? anche io sono interessato,e mi son fermato perche' ho letto del problema di variare la partizione primaria, ma se si puo' risolvere con qualche sw ad hoc sarei molto interessato.. grazie
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 14:35   #10
giallomic
Junior Member

Allora.
Ho appena finito la procedura ed è andato tutto a buon fine.
Tru image mi ha chiesto prima in che maniera volevo dimensionare le partizioni nel nuovo disco e poi ha eseguito tutta la procedura in automatico impiegando all'incirca un'ora.
Era più difficile a dirsi che a farsi ma senza i vostri consigli nn sarebbe stato così facile.
Grazie a tutti e vi pongo un'ultima domanda, per formattare il vecchio HD come devo fare? se lo attacco e avvio sicuramente mi apparirà un dual boot!
Old 25-02-2011, 16:01   #11
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

tu attaccalo, all'avvio col menu di boot del bios fai l'avvio con quello nuovo e quando sarai in windows formatti quello vecchio con gestione disco o con il programma che vuoi
Old 25-02-2011, 16:34   #12
giallomic
Junior Member

Tutto fatto e perfettamente funzionante ho eliminato le vecchie partizioni e formattato il tutto grazie mille a tutti siete stati di grandissimo aiuto
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian