Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 18:34   #1
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Il miglior password manager?

Ciao ragazzi sono in cerca di una soluzione diversa da Roboform per gestire le password.Suggerimenti?
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:40   #2
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Io uso KeePass e mi ci trovo molto bene , anche se credo che Roboform abbia diverse funzioni in più .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:05   #3
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
tra quelli free sicuramente keepass. pui trovare anche dei plugin per importare direttamente le password di firefox.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:18   #4
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono in cerca di una soluzione diversa da Roboform per gestire le password.Suggerimenti?
scrivile su un foglio e incollalo sotto la tastiera
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:36   #5
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
Old 18-04-2008, 12:31   #6
GiacomoD
Member

L'Avatar di GiacomoD

Iscritto dal: Apr 2005
Anch'io uso KeePass, in abbinamento al plugin KeeForm.
C'è anche una versione portatile per mettere il programma e le password su una chiavetta USB, così puoi portare tutto con te e utilizzarle su un altro PC.

Mi trovo davvero bene!

Quote:
GiacomoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 12:35   #7
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Keepass
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 07:33   #8
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

A parte qualche senior member che si comporta da troll, ringrazio gli altri x le risposte e accettando il suggerimento ho installato Kee Pass.
Adesso però la difficoltà rispetto a Roboform mi sembra non poter disporre di una toolbar dedicata che mi permette il riempimento automatico...considerate che utilizzo firefox.
Old 19-04-2008, 10:50   #9
zuper
Senior Member

Quote:
A parte qualche senior member che si comporta da troll, ringrazio gli altri x le risposte e accettando il suggerimento ho installato Kee Pass.
Adesso però la difficoltà rispetto a Roboform mi sembra non poter disporre di una toolbar dedicata che mi permette il riempimento automatico...considerate che utilizzo firefox.
ma fatti una risata ogni tanto
Old 19-04-2008, 12:23   #10
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

Quote:
ma fatti una risata ogni tanto
Le risate sono abituato a farmele, ma avrei gradito da parte tua se accompagnata dalla battuta c'era una soluzione al problema, no?
Comunque se ti ho offeso scusami, non era mia intenzione.
Piuttosto a parte Roboform esiste un password manager con la toolbar per firefox?
Old 19-04-2008, 13:51   #11
zuper
Senior Member

Quote:
Le risate sono abituato a farmele, ma avrei gradito da parte tua se accompagnata dalla battuta c'era una soluzione al problema, no?
Comunque se ti ho offeso scusami, non era mia intenzione.
Piuttosto a parte Roboform esiste un password manager con la toolbar per firefox?
vabbè dai amici come prima

il mio intervento "stupido" era solo perchè tanto ti avevano già dato la risposta intelligente
Old 13-05-2008, 10:53   #12
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
Ragazzi, sarei anche io interessato alla cosa...

Anche io vengo da RoboForm, ottimo in quanto integrazione con i browser. Ora sono passato a KeePass (portable for U3). Solo che l'automazione con firefox non esiste o non so come "crearla"... Potete darmi una mano? Oppure suggerirmi qualche altro programma utile in tal senso?

Ah... provengo anche io dal "scrivi su un foglio e mettilo sotto la tastiera".
Old 13-05-2008, 19:10   #13
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
io uso roboform da diverso tempo e mi trovo molto bene. Ottimo anche se usi firefox
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:28   #14
muttley73
Member

Iscritto dal: Apr 2005
salve
approfitto di questa discussione per non aprirne una nuova.
ho iniziato ad usare robform e mi ci trovo abbastanza bene, la mia domanda è questa quanto è sicuro questo programma?
non è che mi creo un file dove vi sono scritte tutte le mie pass e così che magari mi becco un trojan e mi preleva tutte le mie pass?
scusate la mia ignoranza in materia di sicurezza e la mia paranoia, ma prima di usare robform per pass sensibili vorrei essere certo della sicurezza di questo programma
ciao e grazie
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:46   #15
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Dove trovo una guida al programma KeePass che usando google non mi aiuta x niente? Sarà un programma intuitivo ma x quanto anche tradotto in italiano non riesco a capire come funzioni..
Old 09-07-2008, 13:37   #16
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Utilizzo con soddisfazione Password Safe, semplice, gratuito e sicuro.
Old 30-01-2011, 11:06   #17
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Ciao ragazzi,

vi ho letto e ho cercato notizie sui sw citati.
Sicuramente Keepass ha delle belle funzioni, ma:

1) Sono sostenitore dell open source, benissimo, ma scusate, se questo sw è open, vorrò dire che tutti i codici su come crittografa sono disponibili, quindi ognuno che è capace di smanettarci saprà facilmente "oltrepassarli"

2) Io voglio assolutamente collezionare tutte le miriadi di pass che da 10 anni mi sono creato sul net, però appunto sto valutando se farle gestire da un programmino, oppure (come fà mio papà) metterle su un file scritto da lui che poi si stampa e protegge con password.

A me la seconda pare più sicura. Anche perchè è interte a un attacco che potrebbe essere lanciato da qualcuno sui sw in questione. Uno si mette il file dove vuole, in qualsiasi directory, lo ciama come vuole, lo protegge, e se lo stampa se vuole.. non è più sicuro?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:48   #18
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
1) Sono sostenitore dell open source, benissimo, ma scusate, se questo sw è open, vorrò dire che tutti i codici su come crittografa sono disponibili, quindi ognuno che è capace di smanettarci saprà facilmente "oltrepassarli"
No. Il programma non fa altro che crittografare il file tramite una pw che inserisci te. Non c'entra con gli algoritmi di sicurezza. L'aes è usato da quasi tutti i programmi, quindi ovviamente è "conosciuto". Ma non per questo non è sicuro. è la tua password che rende facile o difficile una eventuale violazione.

Quote:
2) Io voglio assolutamente collezionare tutte le miriadi di pass che da 10 anni mi sono creato sul net, però appunto sto valutando se farle gestire da un programmino, oppure (come fà mio papà) metterle su un file scritto da lui che poi si stampa e protegge con password.
Dipende dall'uso.
Io ho un documento word dentro una cartella criptata, e lì ci scrivo tutte le password, pin, codici e via dicendo. Se usi il pc solo a casa e non ci sono occhi indiscreti, basta che ti stampi il foglio e sei a posto.
Se vuoi invece portarti dietro le password, la cosa inizia a essere più complessa e allora un programma in una chiavetta è di gran lunga la scelta migliore.

Poi devi anche valutare la comodità di scrivere ogni volta le password o con un click inserirle direttamente.
La cosa più sicura in assoluto è scrivere le pw ogni volta (e magari anche con una tastiera virtuale), poi vedi te.

Quote:
Uno si mette il file dove vuole, in qualsiasi directory, lo ciama come vuole, lo protegge, e se lo stampa se vuole.. non è più sicuro?
No, perchè non credo che le protezioni di word siano così insormontabili. Meglio un bel volume truecrypt multicrittografato e superpassword

Ultima modifica di marcos86 : 30-01-2011 alle 16:51.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:46   #19
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
quindi tu usi T r u e C r y p t per il tuo file?

Grazie per le risposte esaustive. Ad ogni modo non riesco ancora a prendere una decisione.. a te cosa ha motivato fare il file'?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:59   #20
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Avevo creato il volume truecrypt così tanto per provare, giusto con l'intento di vedere come funzionava, e poi alla fine l'ho trovato comodo.
In pratica crei una specie di disco (che infatti devi montare col programma di cui esiste la versione portable) dentro al quale ci metto tutto quello che voglio.
Tanto per dire, oltre al documento con le password ho pure i backup del cellulare, i dati della carta di credito, i file di attivazione di alcuni programmi, insomma tutto quello che è altamente personale.

L'ho criptato con 3 algoritmi (una matrioska virtuale) e usato una password da 64 caratteri (una combinazione di frasi che mi ricordo ovviamente).
In pratica neanche l'nsa è in grado di aprire quel file in tempi umani.

Così posso mettere tutto su chiavetta e portarmi tutto sempre dietro senza preoccuparmi se la perdo (ne ho già perse 3 di chiavette, sono un tipo distratto )
Aggiungo che tc oltre per win, è disponibile sia per macos che per linux, quindi sono sicuro di poterlo sempre usare su qualsiasi pc.

Certo se ti interessa solo salvare le pw di facebook o di questo forum keepass è la scelta più comoda

Ultima modifica di marcos86 : 02-02-2011 alle 16:07.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian