|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
|
formattare un SSD
salve poco fa ho messo sul mio pc un SSD, ci ho installato 7 a 64 bit, office e poca altra roba, adesso non sò che cosa diavolo sia successo - ma credo che sia dipeso da qualche programmino utiliy che ho installato e disinstallato - ogni tanto si riavvia - lo lascio acceso e magari torno un'ora dopo e lo trovo riavviato, non funzionano alcuni programmi come msn e live mail, non mi permette di fare un bachkup completo, insomma vorrei formattarlo reinstallando la mia copia di seven - preciso che utilizzo solo programmi originali o free.
la mia domanda è questa lo formatto come un normale hd meccanico? grazie a chi mi sa aiutare saluti Gianni
CASE Cougar Panzer max MB ASUS ROG STRIX B660-F gaming wifi HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Intel i5 12600k dissipatore CPU *******RAM Kingston DDR5 32 gbGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, puoi far tutto con il disco di 7.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bèh a dire il vero ho provato, entro nella bios do il boot al cd, ma poi mi si riavvia sempre allo stesso modo, da ssd. non so cosa sbaglio - sta cosa la faccio da anni - ma sempre con hd meccanici.
mi toccherà smontare il ssd dal pc e collegarlo al portatile con usb per formattarlo, ed è questa la domanda, se lo formatto in questo modo faccio dei danni?
CASE Cougar Panzer max MB ASUS ROG STRIX B660-F gaming wifi HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Intel i5 12600k dissipatore CPU *******RAM Kingston DDR5 32 gbGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se non fa il boot da DVD dubito che l'SSD c'entri qualcosa: assicurati che il DVD funzioni correttamente.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
funziona, funziona, infatti ho messo il dvd di win 7 nel lettore giusto ed ha formattato ed installato tutto senza problema......ho due lettori sul pc.....
credo proprio che il componente meno performante di un pc a volte (nel mio caso di sicuro) è chi lo utilizza.... eheheheh, ma quello non posso upgradarlo...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.